1 LE ABITUDINI DASCOLTO DELLA RADIO IN CASA ottobre 2004
2 METODOLOGIA STRUMENTO DI RILEVAZIONE –indagine telefonica mediante questionario CATI strutturato TARGET –uomini e donne di età compresa tra i 15 e i 44 anni CAMPIONE –1000 individui, suddivisi per sesso, 4 fasce detà e 4 aree geografiche proporzionalmente alluniverso della popolazione italiana tra i 15 e i 44 anni ( individui) FIELDWORK – ottobre 2004
3 IL CAMPIONE DELLINDAGINE
4 LA PRESENZA IN CASA DI APPARECCHI PER ASCOLTARE LA RADIO Base: tutti gli intervistati (N=1000)
5 LA TIPOLOGIA DI APPARECCHI PER LASCOLTO DELLA RADIO PRESENTI IN CASA Base: tutti gli intervistati (N=1000) mediamente in ogni casa sono presenti 3,0 apparecchi per lascolto della radio
6 LA FREQUENZA SETTIMANALE DASCOLTO DELLA RADIO IN CASA Base: gli intervistati che hanno a disposizione almeno un apparecchio per ascoltare la radio (N=985)
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8 GLI ORARI ABITUALI DASCOLTO DELLA RADIO IN CASA Base: gli intervistati che ascoltano la radio in casa (N=772)
9 GLI ORARI ABITUALI DASCOLTO DELLA RADIO IN CASA per sesso Base: gli intervistati che ascoltano la radio in casa (N=772)
10 GLI ORARI ABITUALI DASCOLTO DELLA RADIO IN CASA per fascia detà Base: gli intervistati che ascoltano la radio in casa (N=772)
11 LE ATTIVITA SVOLTE DURANTE LASCOLTO DELLA RADIO IN CASA Base: gli intervistati che ascoltano la radio in casa nelle varie fasce orarie
12 IL LUOGO PRINCIPALE DASCOLTO DELLA RADIO IN CASA Base: gli intervistati che ascoltano la radio in casa nelle varie fasce orarie
13 LASCOLTO DELLA RADIO IN CASA unattività prevalentemente individuale Base: gli intervistati che ascoltano la radio in casa nelle varie fasce orarie
14 IL PROFILO DELLASCOLTATORE DELLA RADIO IN CASA PER FASCIA ORARIA
15 NCP Ricerche è una società di ricerche di mercato appartenente al Gruppo Finelco ( Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio 105 Classics, Nove Nove Pubblicità, Edizioni Donegani ) Nel corso della sua attività più che decennale, NCP Ricerche ha sviluppato una particolare esperienza e specializzazione nel campo delle analisi dei comportamenti giovanili, delle ricerche sulla musica, sulle abitudini di ascolto della radio e sui consumi di prodotti mediali, con particolare attenzione ai nuovi media Nel 2004 NCP Ricerche ha raggiunto un importantissimo accordo con Mediametrie, la società di ricerche più prestigiosa di Francia, per la realizzazione e commercializzazione in Italia di varie ricerche tra cui il Teen Meter ( Baromètre Jeunes ), ricerca annuale sugli interessi e i comportamenti del mondo giovane che in Francia da 5 anni riscuote un enorme successo