Traiettorie della sicurezza nel trevigiano DATI AGGIORNATI AL DICEMBRE 2007 Monitoraggio del territorio effettuato per il piano strategico provinciale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indagine su “Gli italiani e la liturgia tradizionale”
Advertisements

La sicurezza a roma Gennaio 2012.
Il valore delle tipicità locali
LE PAURE DEGLI ITALIANI
ISPO RAPPORTO DI RICERCA: Sanità Pubblica e Privata: gli atteggiamenti degli italiani Maggio2008.
La sicurezza civile offerta dai Vigili del Fuoco
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Metodologia della ricerca in ambito clinico
Customer Relationship Management
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Indagine socio-politica sullelettorato del Comune di Milano: tendenze generali e potenzialità di voto di una nuova formazione politica di area liberale.
LE PRIMARIE PER IL SINDACO A MILANO Rapporto per Agicom Novembre 2005 a cura di Alessandro Amadori e Stefano Tomasoni COESIS RESEARCH Srl - Via Milano,
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA PSICOLOGIA E SICUREZZA.
Arcipelago Mazzini Insieme per la coesione sociale Centro Di Atene Studi e Ricerche sulla Famiglia Università cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo.
1 1 Percezione dellimmigrazione 21 novembre 2008.
PAURA OGGETTIVA PAURA SOGGETTIVA PAURA OGGETTIVA PAURA SOGGETTIVA Indagine quinquennale sulla Sicurezza dei cittadini wave ; Tecnica di rilevazione:
Roma, 9 Maggio 2011 DIGITALIZZAZIONE E PA. IL PUNTO DI VISTA DEI CITTADINI ITALIANI.
1 Qualità della vita 2004 Indagine sulla Provincia di Bologna Centro Demoscopico Metropolitano marzo 2005.
Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2002 Principali risultati Provincia di Bologna - Centro Demoscopico.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
La condizione di vita degli anziani in Italia
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Presentazione dipartimento publicaRicercheStrate gie Monitor Marca Dicembre 2008.
Presentazione Marca trend Dicembre 2004 Le identità valoriali dei trevigiani Marca trend Novembre 2007 PIANO STRATEGICO PROVINCIA DI TREVISO.
Traiettorie del mondo economico trevigiano BOARD DEL PIANO STRATEGICO. 10 LUGLIO 2007 Analisi quadro delle dinamiche proiettive dellimpresa e delleconomia.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
Indagine sugli italiani e la sessualità oggi
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
1 Giovani Imprenditori Criminalità e sicurezza per gli esercizi commerciali 14 GENNAIO Rapporto n MILANO – Via Benvenuto Cellini,
Sicurezza andiamo cercando Malpensafiere 28 novembre 2005 Convegno.
Sicurezza, diritti e coesione sociale Il punto di vista degli stranieri. Un'indagine sulla provincia di Pisa.
Gli italiani e la questione sullo smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Settembre 2002.
Gli italiani e la questione dello smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Luglio 2002.
Limpegno sociale delle aziende Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione 10 Aprile 2003.
Rapporto C Luglio 2007 a cura di Stefano Tomasoni, Francesca Conforti e Giorgio Pedrazzini COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese.
QUANDO IL BULLISMO ENTRA IN CLASSE
I risultati di un sondaggio ai partecipanti al motor show Dicembre 2007.
Roma, 11 ottobre 2007 UNA RICERCA SOCIALE SULL IMMIGRAZIONE Una sintesi.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
Maggio 2007 Le liberalizzazioni e le Authority nella percezione degli italiani RICERCA SULLA POPOLAZIONE.
Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano con la collaborazione di Regione Emilia-Romagna - Progetto Città Sicure Il problema della.
Lorientamento politico ed elettorale dei siciliani in vista delle elezioni regionali di ottobre Una ricerca sugli elettori siciliani Milano, Settembre.
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA Rapporto C Agosto.
Sono cambiati di più i lettori o la promozione alla lettura? ___________________________________________________________________________ Adolfo Morrone.
Le politiche di inclusione sociale in Trentino Trento, Facoltà di Economia, 17 maggio 2007.
DIPARTIMENTO ANALISI DELL OPINIONE PUBBLICA. Stime SWG Voto 14/04 Errore % Il Popolo delle Libertà33,237,4- 4,2 Lega Nord8,68,3+ 0,3 Movimento per L'Autonomia.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
MeDeC - Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini - Rilevazione demoscopica /10/2005 MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO.
PRIORITA, VALUTAZIONI E ATTESE DEI CITTADINI DI CREMONA – confronto 2006/2007 – Nobodys Unpredictable Cosa vediamo?
Fare clic per modificare lo stile del titolo POSITIVITÀ DELLOPINIONE PUBBLICA ITALIANA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DELLINTERNO E DELLA POLIZIA DI STATO.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
PRIMA CONFERENZA DEI PREFETTI 13 ottobre 2009 Limmagine del Prefetto tra i cittadini italiani I risultati di unindagine tra la popolazione.
Dipartimento ricerche sperimentali e comunicazione Immagine e posizionamento dellassociazione e del movimento cooperativo Indagine 2009 Il quadro complessivo.
Immagine e posizionamento dellassociazione e del movimento cooperativo Il quadro complessivo.
1 Costruire lalternativa. Ora! 5 Settembre 2011 Indagine realizzata per conto del Partito Socialista Italiano.
INDICE pg. PREMESSA 2 METODOLOGIA E CAMPIONE 3
La lettura tra la popolazione adulta
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
MOUNTAIN LIKE alla scoperta di come i giovani vivono la montagna Trento, 2 maggio 2013 Ideazione del progetto e co-finanziamento: Accademia della Montagna.
Atti persecutori – delitti commessi (dal 23 febbraio) Fonte:Direzione.
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Gli italiani, il turismo, gli animali e la caccia Sondaggio realizzato per il Ministero del Turismo.
ISPO Il mondo delle relazioni pubbliche oggi in Italia Studio quantitativo Rapporto di ricerca Maggio 2008.
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Il senso civico dei milanesi Gennaio 2010.
1 1 La condizione femminile in Toscana RAPPORTO CONCLUSIVO Ipsos per PD Job.n Marzo 2016.
Benessere soggettivo Relazioni sociali Tempo libero Tempo libero Il cittadino e le istituzioni A cura di Paola Balzamo.
Il carsharing nel FVG: esiste una domanda potenziale? Romeo Danielis, Lucia Rotaris, Andrea Rusich, Eva Valeri DEAMS, Università degli Studi di Trieste.
Presentazione dei risultati; S Varese, 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese: notorietà e favore per gli interventi programmati.
Confesercenti marzo 2008 Gli italiani e gli acquisti nel settore dell’abbigliamento e delle calzature.
Transcript della presentazione:

Traiettorie della sicurezza nel trevigiano DATI AGGIORNATI AL DICEMBRE 2007 Monitoraggio del territorio effettuato per il piano strategico provinciale dicembre 2007 indagine gruppo SWG PROVINCIA DI TREVISO

2 LA DOMANDA: Nella sua citta' la criminalita' negli ultimi anni e' cresciuta? Per i cittadini la criminalità è cresciuta La maggioranza dei trevigiani avverte una crescita della criminalità nel territorio Per il 57% dei trevigiani è cresciuta molto o abbastanza Un dato maggiormente avvertito da: Le donne 59% Le famiglie 62% PROVINCIA DI TREVISO

3 LA DOMANDA: Non mi sento piu' al sicuro nelle strade della mia citta'.Con questa affermazione Lei è: I trevigiani non si sentono più sicuri per le strade delle loro città o paesi Le donne le più preoccupate Si dice daccordo con questa affermazione (e denuncia di non sentirsi più sicuro in città) il 63% dei trevigiani Avverte maggiormente il problema il mondo femminile. Si sente insicuro per le strade il 68% delle donne che vivono in provincia di Treviso PROVINCIA DI TREVISO

4 LA DOMANDA: Lei ha molta,poca o nessuna fiducia nella polizia e nelle forze dell'ordine: Alta la fiducia nelle forze dellordine La maggioranza dei trevigiani ha piena fiducia nelle forze dellordine IL 78% dei trevigiani ha fiducia nelle forze dellordine Allinterno di questo dato alto di fiducia, si può osservare che: Hanno più fiducia nelle forze dellordine gli uomini: 80% Leggermente meno le donne 76% PROVINCIA DI TREVISO

5 LA DOMANDA: Rispetto a 10 anni fa, secondo Lei, i cittadini ella Provinvia di Treviso si sentono più uniti o divisi? I trevigiani si sentono più divisi Oltre il 605 dei cittadini denuncia un cambio in peggio dei rapporti Più divisi per il 67% dei cittadini Più uniti per il 12% dei cittadini Lo avvertono di più la divisione i 44 e i 55enni79% le donne 72% Per il restante 11% dei cittadini non è cambiato nulla PROVINCIA DI TREVISO

6 Indagine realizzata, per conto della Provincia di Treviso, da publicaReS, gruppo SWG Metodologia Interviste realizzate con sistema Cati (telefoniche) su un campione continuativo per il 2007 di complessivi trevigiani (rilevazioni in primavera, estate e autunno)

Per contatti: SWG srl via San Francesco, Trieste Tel. 040/ fax 040/ per publicaReS ( gruppo SWG) Enzo Risso it Member of HarrsiInteractive Sedi di Trieste e Milano con SISTEMA QUALITA CERTIFICATO