CON LA TOPOLINA LISAH SCOPRIAMO LA CAMPAGNA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL RINASCIMENTO.
Advertisements

Istituto Comprensivo “M. Carlucci” - Ruoti
INCONTRO CON L'ARTISTA GUSTAV KLIMT: “ LA LINEA E L’ARTE”
Le avanguardie storiche del ‘900
Fritz Hunderwasser (Vienna ) Pittore, grafico, scultore e architetto.
“Artisti in erba” Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria
ITINERARIO A NEW YORK.
LEGGENDE CANZONI E PROVERBI
Scuola dell'infanzia XXV Aprile ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
Istituto Comprensivo Pino Torinese
CON L’AIUTO DELLA MUSICA CREO… OPERE D’ARTE
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Cellulart Questi sono alcuni disegni della classe 5a B. Prima abbiamo guardato al microscopio la foglia ingrandita e poi l’abbiamo rappresentata in modo.
Premessa Lalimentazione è un bisogno fondamentale delluomo. Il cibo fin dagli albori della civiltà, ha esercitato sempre una forte influenza sui comportamenti.
Viviamo con tutto il cuore! Un approccio ludico didattico. Uniamo contenuti didattici a tecniche di interpretazione teatrale, per riuscire ad ottenere.
ADORAZIONE DEI PASTORI di F. BENCOVICH
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
PROGETTO LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO
“A SCUOLA CON IL CORPO” dell’insegnante Rosaria Rossetti
TITOLO: “ELEMENTI IN GIOCO - ELEMENTO TERRA -“
Laboratori d’arte.
LA STORIA DI PUNTO Laboratorio didattico di geometria, educazione all’immagine ed educazione motoria Classe 2° A Scuola Primaria “A.V.Gentile” Anno scolastico.
AL COMPUTER CON “PAINT”
TOCCO, GUARDO, ANNUSO, ASSAGGIO, ASCOLTO … L’ARTE.
Scuola dell’Infanzia Statale “ Bruno Munari ” - Torino
Immaginando il corpo umano
Incontro Esperienza di continuità
Il movimento artistico che cambiò il modo di osservare la realtà L’IMPRESSIONISMO Il movimento artistico che cambiò il modo di osservare.
5B Futuristi per caso Illustrato e scritto dai bambini della
LA GEOMETRIA DELL'ARTE.
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
Il Romanticismo Definizione: movimento culturale del 1800 che assegna al sentimento il ruolo più importante per la comprensione della realtà e per la creazione.
53° CIRCOLO DIDATTICO SCUOLA DELL’INFANZIA “VIVIANI” “PER CREARE BASTA CLICCARE” Progetto di informatica.
Scuola “Rio de Janeiro” Via Valagussa, 28 Tel
SCUOLA PRIMARIA DI ROVELETO
CHI GIOCA INSEGNA LAVORA NELLA SCUOLA DELLINFANZIA DI VIA BOLOGNA 6A ? * I BAMBINI/E LE INSEGNANTI DELLE 4 SEZIONI LE INSEGNANTI DI RELIGIONE E INGLESE.
PROGETTO DI - SEGNO IN SEGNO.
GARA DI BRAVURA CHI LA FA…PIU’ LUNGA.
Ecco come è OGGI….
L’ASILO NIDO.
«Costruisco combinazioni di linee e colori su una superficie piatta,
Corse colorate tra paesaggi impossibili Classi Prime
Noi bambini delle classi IV A e C della scuola primaria “A
ASTRATTISMO L'Astrattismo è un'esperienza artistica nata nei primi anni del XX secolo. Il termine indica le opere pittoriche e plastiche che rappresentano.
Progettare e differenziare le attività didattiche
SCUOLE INFANZIA G. MARITI FAUGLIA LE SEI SCUOLE DELL’INFANZIA : SANTA LUCE, LORENZANA, ORCIANO, ACCIAIOLO, CEPPAIANO, VALTRIANO.
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
I DIRITTI DEI BAMBINI.
ARTE ED ENERGIA L’ENERGIA DELLE MIE MANI: “ARGILLA E COLORE”
Festival a scuola. Dopo aver giocato (sempre con la risorsa acqua) abbiamo consegnato la clessidre e i biglietti- promesse.
Questo progetto ha coinvolto i bambini delle sez. dei 4 e 5 anni.
Voi ci avete fatto conoscere tante cose su Botero. Noi abbiamo fatto altre ricerche e abbiamo scoperto nuove notizie che vogliamo raccontare anche a voi.
Salta introduzione Julio Humberto Olarte Disegno: Elena Cristino Centro Salesiano Regional – Quito
“L’ENERGIA DEL SOLE E’ LA VITA”
A scuola di Guggenheim Colore, gesto … energia.
9 mesi… comincia la vita…. Teatro Le Nuvole Scuola dell’Infanzia Falcone a.s
Plesso Capocasale Sez. D Docente : Annamaria Tortora
OPEN DAY
Poggiana e Spineda.
VISITA DIDATTICA AL FRANTOIO STANISCIA
Tempo Integrato 2016/2017 Villa Onigo Comune di Trevignano Assessorati: Istruzione Politiche Giovanili e di Comunità Delega Politiche Famigliari in collaborazione.
Genitori a scuola! Natale 2011 LAVORANDO INSIEME.
I PASTORELLI SCENDONO IN PIANURA I mitici della classe quinta A di Borno. Gita scolastica a Isola della Scala, in provincia di Verona
21 marzo 2016 Giornata dell’Arte Scuola Primaria «Collodi»
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
“ GLI ALLEGRI PASTICCIATORI ”
Venerdì 27 maggio 2011 Scuola dell’infanzia “Bruno Munari” Gussago Piccoli scultori all’opera… Laboratorio creativo con la creta Con gli studenti dell’Accademia.
SCUOLA DELL’ INFANZIA DI MARTORANO A.S
Transcript della presentazione:

CON LA TOPOLINA LISAH SCOPRIAMO LA CAMPAGNA

RIPRODUCIAMO I NOSTRI TOPOLINI

ANDIAMO A CONOSCERE LA CAMPAGNA

IN LABORATORIO MOTORIO RICOSTRUIAMO LE STRADINE CHE ABBIAMO PERCORSO PER ARRIVARE IN CAMPAGNA

STRADE…STRADINE IN MOVIMENTO

RUOTE DI MACCHININE E TEMPERA… LINEE DINAMICHE… RUOTE DI MACCHININE E TEMPERA…

DAGLI INCROCI DI STRADE LUNGHE E CORTE NASCONO I PARCHEGGI

REALIZZO I PARCHEGGI CON NASTRO ADESIVO E…

…PITTURA

ECCO L’OPERA REALIZZATA COME HA FATTO IL PITTORE PIET MONDRIAN

RIPRODUCIAMO INDIVIDUALMENTE L’OPERA

COMPOSIZIONE CREATIVA IL QUADRO DI MONDRIAN CON LE SPIRALI

RITORNIAMO IN CAMPAGNA PER SCOPRIRE I SEMINI…

…E LI UTILIZZIAMO PER TRASFORMARE ANCORA UNA VOLTA L’OPERA DI MONDRIAN

FESTA DI FINE ANNO: CON I GENITORI CREIAMO…

…UN TOPOLINO SPECIALE

DALLA CAMPAGNA ALLA TAVOLA CON LO SCULTORE REALIZZIAMO…

…UN’OPERA PARTICOLARE CON GLI OGGETTI DELLA CUCINA

…CUCINA SEMINATA E…

…MANI CHE SENTONO

Scuola dell’Infanzia “C. COLLODI” di Portogruaro (Ve)