LA CATENA DI ACQUISIZIONE DI (2.0 version). La catena di acquisizione... La catena di acquisizione del tracker: JINJ 192 LADDERS... 8 PIANI 8 JINF 24.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tema 1: Misura della probabilità di eventi Esempio: Sistema di trasmissione dati Schema di principio di un semplice sistema di trasmissione dati binario.
Advertisements

Testi di epidemiologia di base
DISTRIBUZIONE BINOMIALE (cenni) DISTRIBUZIONE NORMALE
Microeconomia Corso D John Hey. Capitolo 11 e Capitoli 12 e 13 Facciamo lanalisi in due stadi… …nella Capitolo 11 abbiamo trovato le quantità ottime degli.
La determinazione dei margini di regolarità nelle specifiche di orario
Run I Distribuzione inclusive di Min Bias (Mult. Carica, Pt). Correlazioni dello stato finale ( -Mult) + mini-jet (soft hard physics). Campioni utilizzati:
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA
Politiche di riordino del magazzino
La tecnica del patch clamp
Omeostasi idro-elettrolitica
La gestione del rischio legionellosi in ambiente ospedaliero
Digitalizzazione EMG: Valori Tipici
Regolatori Lineari I regolatori di tensione stabilizzano una tensione DC I regolatori lineari impiegano un elemento a semiconduttore, (BJT,MOSFET) in zona.
Relazione sullo Stage Estivo Cinematica della produzione di bosoni di Higgs con decadimento H ZZ jj Maria Federica Sanasi A.A Padova, 7 ottobre.
Lezione 10 LOLIGOPOLIO. LE IPOTESI DELL'OLIGOPOLIO I VENDITORI FANNO IL PREZZO GLI ACQUIRENTI NON FANNO IL PREZZO I VENDITORI ADOTTANO COMPORTAMENTI STRATEGICI.
OPERAZIONI STRAORDINARIE. FUSIONE Soc. A che detiene il 100% in B: costo della partecipazione iscritta da A (200) maggiore del Patrimonio netto di B (100)
LA CONCORRENZA PERFETTA
Istituzioni di Economia Politica II
Esercizi Gestione degli intermediari finanziari 25 novembre 2010.
prof.avv. Giuseppe Zizzo
Simulazione stocastica di sorgenti sismiche
Lezione 8) La sorgente sismica estesa e la sua modellazione. La magnitudo e la sua misura.
L.Mandelli _CSN1_Settembre 02 LAr 2003 Stato della calorimetria Elettromagnetica Stato delle responsabilità INFN. Attività e responsabilità future del.
Modulazioni digitali: ricevitori
Tasso di profitto.
Limite di una successione
CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PMI
I Workshop CMS Italia Software & Computing 23 Nov 2001 Alessandra Fanfani Università di Bologna 1 Risultati di HLT in topologie con muoni Outline Introduzione.
Esperienza n. 10 Partitore resistivo e sua compensazione in c. a
Valutazione Del Read-Out System (ROS) Del Sistema Di Acquisizione Dati Di ATLAS Candidata Valentina Ferrara Relatore Fernanda Pastore.
Esperienza n. 9 Uso dell’oscilloscopio per misure di ampiezza e frequenza di una tensione alternata e misura dello sfasamento tra tensioni. Circuito RLC.
Test del Monitoraggio del Tracker usando un Tier2 M.S. Mennea, G. Zito, N. De Filippis Università & INFN di Bari Riunione Consorzio – Torino 18 Novembre.
Test delle camere BMS-E ritornate da Napoli Michele Bianco RPC Week Lecce 04/05/2004.
Emivita Fisica (T1/2) e Vita Media (T)
PARTE VII TEORIA DEI COSTI.
MOTO RIDUTTORI.
Note per la presentazione delle misure
Scienze per l'ingegneria
Simulazione del sistema di DAQ di un esperimento Si vuole simulare il comportamento del sistema di DAQ di un esperimento Lesperimento è composto da 3 sottorivelatori:
Rivelatori al silicio a deriva
Rivelazione di luce di scintillazione dell’argon liquido
Meeting MDT Italia - Pavia 30 settembre Integrazione del vecchio prototipo di EF nella DAQ Integrazione del vecchio prototipo di EF nella DAQ integrazione.
IL CALCOLO DELLE VARIANZE O ANALISI DEGLI SCOSTAMENTI
SMART 300+ TC500 Top 400 Minuti Numero Preferito Spesa mensile per i primi 12 mesi in MNP Spesa mensile con iPhone Minuti senza limiti 500 verso tutti.
Esercitazioni sulla Probabilità
Analisi dell’output di una simulazione
Concordato LE ATTESTAZIONI DEL PROFESSIONISTA Profili di responsabilità 1.
GRANDEZZE ANALOGICHE E DIGITALI
Attivazione dei recettori
Giovanni Mazzanti Dipartimento di Ingegneria Elettrica - Università degli Studi di Bologna, Viale Risorgimento 2, Bologna ESPOSIZIONE DELLA POPOLAZIONE.
IL BUDGET.
Come si imposta uno studio epidemiologico che cerca di trovare la causa di una malattia?
Sistemi di trigger Sistemi di trigger :
Business Intelligence Dai dati alle decisioni. Modulo 6 Access Togli la causa e leffetto sparirà. (Miguel De Cervantes)
Laureando: Giuseppe BRUSCELLA
COMITATO REGIONALE FIDAL PUGLIA
Esercizi di politica economica
Apparato sperimentale:
Introduzione al metodo Monte Carlo
PIANO CARRIERA FM Group
Misura di elettroni di bassa energia in ICARUS T600 Alessandro Menegolli – ICARUS Collaboration Dipartimento di Fisica Nucleare e Teorica, Universita`
Concept grafico – aprile 2014 – Shyrlie Rezzonico.
Omeostasi idro-elettrolitica
GRANDEZZE DIRETTAMENTE
SUPERFICIE COLTIVATA A CEREALI E SOIA Andamento della superficie delle principali coltivazioni cerealicole dal 2000 ad oggi. Fonte dati: Istat.
Queste diapositive fanno parte di un corso completo e sono a cura dello staff di rm-online.it E’ vietata la riproduzione anche parziale Sequenze.
Misura di raggi cosmici
Misura di una quantità fisica
Servizi continui su rete IEEE – Music Everywhere Presentazione di Alberto Mercati Reti di Calcolatori LS.
Laboratorio II, modulo Conversione Analogico/Digitale ( cfr.
Transcript della presentazione:

LA CATENA DI ACQUISIZIONE DI (2.0 version)

La catena di acquisizione... La catena di acquisizione del tracker: JINJ 192 LADDERS... 8 PIANI 8 JINF 24 TDR... 8 CRATE

1 90, 120 o 200 [0, 10000] step 200 La catena di acquisizione FT/ LEVEL1 TDR (24) - 4 eventi nel buffer (prima del DSP) - tempo morto (irriducibile) fisso Assemblaggio JINF (1) - 4 eventi nel buffer (nella simulazione trascurato) - tempo necessario non deterministico Condizione di trigger 0 time (μsec) La catena di acquisizione del tracker (2) e sua simulazione (MC): TDR (24) - 4 eventi nel buffer (dopo il DSP) - tempo necessario non deterministico semigaus(200, 300, 350, 400, 500, 600, 700 ; 50)

La catena di acquisizione La simulazione (MC) effettuata (1) La generazione dellevento: ΔT tra due successivi eventi generati

La catena di acquisizione La simulazione (MC) effettuata (2) Il modello utilizzato per la simulazione del tempo di clusterizzazione: Modello non corretto ma: - esiste un tempo minimo (tempo irriducibile di clusterizzazione) - tempi molto lunghi sono poco probabili Tempo necessario alla clusterizzazione

La catena di acquisizione Gli eventi persi: Gli eventi sono persi principalmente durante il tempo morto Una frazione è comunque persa a causa dei buffer pieni nella catena. ΔT tra un evento perso ed il precedentemente generato 200 μsec 300 μsec 350 μsec 400 μsec 500 μsec 600 μsec 700 μsec

La catena di acquisizione Gli eventi collezionati: La perdita di un evento troppo vicino ad un precedente trigger diminuisce il tempo di attesa (della fine del tempo morto) per il successivo evento. ΔT tra un evento collezionato ed il precedentemente generato

La catena di acquisizione Tempo di processamento complessivo dellevento: Le distribuzioni dei tempi di processamento completo dellevento non sono calcolabili analiticamente Cè una forta dipendenza dal tempo necessario alla clusterizzazione. Questa non si trasforma semplicemente in uno shift ma modifica anche la forma della distribuzione. Tempo di processamento 200 μsec – 500 hz 300 μsec – 500 hz 350 μsec – 500 hz 400 μsec – 500 hz 500 μsec – 500 hz 600 μsec – 500 hz 700 μsec – 500 hz 200 μsec – 2000 hz 300 μsec – 2000 hz 350 μsec – 2000 hz 400 μsec – 2000 hz 500 μsec – 2000 hz 600 μsec – 2000 hz 700 μsec – 2000 hz

La catena di acquisizione Eventi persi a causa del buffer (prima del DSP) pieno: Il numero di eventi persi a causa del buffer pieno dipende principalmente dal rate, ma in modo sensibile anche dal tempo necessario alla clusterizzazione. Frazione degli eventi persi per il buffer pieno (rispetto a tutti i persi) 200 μsec 300 μsec 350 μsec 400 μsec 500 μsec 600 μsec 700 μsec

La catena di acquisizione Efficienza di collezione: Frazione di eventi persi (rispetto ai generati) 200 μsec 300 μsec 350 μsec 400 μsec 500 μsec 600 μsec 700 μsec

La catena di acquisizione Rate di collezione: Il rate di eventi collezionati satura ad un valore costante all aumentare del rate fisico. Questo valore di saturazione dipende sensibilmente dal tempo necessario per la clusterizzazione. (hz) Rate di collezione 200 μsec 300 μsec 350 μsec 400 μsec 500 μsec 600 μsec 700 μsec

La catena di acquisizione Conclusioni: - La simulazione effettuata è coerente con i risultati delle simulazioni effettuate da Kounine e con le prestazioni sperimentali - La catena di acquisizione ha perdite di eventi trascurabili dovute a buffer pieni fino a 2Khz (per 350 μsec di tempo di clusterizzazione) - Appare evidente la dipendenza dal modello utilizzato per il tempo di clusterizzazione Da fare: - Una misura in laboratorio dell effettiva distribuzione dei tempi di clusterizzazione