Switch-off DTT. Il caso Sardegna

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

Lazione delle-Government attraverso il Digitale Terrestre Giulio De Petra Responsabile Area Innovazione Regioni ed Enti Locali CNIPA.
Domini “it”: storie, aneddoti, curiosità
La TV digitale terrestre misure tecniche DVB - T
Software aperto nella Pubblica Amministrazione: il progetto COSPA (Consorzio per lOpen Source nella P.A.)
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre ottobre 2006 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2006 Giancarlo Capitani Amministratore.
Il panorama dei mezzi in Italia
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
TAVOLA ROTONDA Nuovi servizi e fattori di convergenza: quali le conseguenze? Nuovi servizi e fattori di convergenza: quali le conseguenze?
Iniziative Europee legate al Digitale Terrestre ed il Ruolo Italiano Iniziative Europee legate al Digitale Terrestre ed il Ruolo Italiano Com Pa 3 Novembre.
CALL CENTER REGIONALE 24 marzo 2009.
QUALITY CENTER NETWORK in Provincia di Modena
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
La guerra in Iraq 3 aprile 2003 Il documento informativo completo è pubblicato sul sito dellAutorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Ente Coordinatore Regione Emilia-Romagna
Il Progetto “Voice over IP a unife”
LA SVOLTA DIGITALE Mercati Orizzontali e Nuovi Modelli di Business Augusto Preta – Direttore Generale Roma, 17 luglio 2007.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Dipartimento per lo sviluppo dellIstruzione D G P irezione enerale ersonale APPROFONDIMENTI NORMATIVI.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
PREFETTURA - U.T.G. DI FERRARA
SMAU 2009 Milano, 22 ottobre 2009 TDT e Sistema Radiotelevisivo Locale Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV Practice Leader NetConsulting.
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
SICTP Sistema Informativo Centri Territoriali Permanenti
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 10 settembre 2007 conferenza di.
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
Centro Europeo Consumatori Italia
Lo sviluppo del digitale terrestre: una fotografia della Toscana Giacomo Amalfitano Firenze, 4 luglio 2007.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
12 dicembre 2013 Roma Lesempio del Comune di Sala Consilina LOGO COMUNE SALA CONSILINA Comune Sala Consilina.
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
Ministero dell’Economia
Indicazioni per il curricolo per la scuola dellinfanzia e del primo ciclo distruzione: Iniziative di accompagnamento a livello regionale Presentazione.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
YOUR LOGO HERE FORUM P.A. ROMA EROGARE SERVIZI A DISTANZA: PROGETTI, ESPERIENZE, OPINIONI DEGLI OPERATORI PROVINCIA DI AREZZO Data:
Rai Radiotelevisione italiana SpA
“Progetti di Innovazione 2004” CESVOT
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Gianni Dominici Macerata 16 dicembre 2005 Napoli 7 ottobre 2005 Macerata 16 dicembre 2005 La Città e i cittadini digitali Nuovi soggetti in campo.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
La Nuova Rete per le Telecomunicazioni del Porto di Venezia Ing. Alberto Gusella Venezia, 27 marzo 2002.
LA LOMBARDIA PER LA DOTE SCUOLA Anno scolastico febbraio 2014.
PARLAMENTO EUROPEO Ufficio d’Informazione a Milano.
Salotto MIX 2014 "La sicurezza di Internet in Italia: rischi, resilienza e fragilità" Milano, 25 Novembre 2014.
OsPoWeb Roma, Giugno 2014.
EVOLUZIONE CROSS-PIATTAFORMA. OGNI GIORNO ACCANTO AGLI ITALIANI italiani ogni giorno visitano uno dei portali RAI per un totale di 1,7 miliardi.
Licia Betterelli – Responsabile URP – ForumPA 21 maggio 2007.
Tutti i disegni sono di Simone Deflorian, diagnosticato ADHD a 16 anni
Cosa è Viaggiare in Trentino Servizio della Provincia autonoma di Trento che si occupa della raccolta e della successiva diffusione delle informazioni.
1 “La Televisione Digitale del Trentino” Il processo di pianificazione ed assegnazione delle frequenze Alessandro Zorer CREATE-NET.
Opportunità dei mercati emergenti nel campo radiotelevisivo digitale Internazionalizzione Rai Way ed innovazione tecnologica - Case Study “Indonesia” Osservatorio.
CICLISTICA BRUZZANO MILANO Maggio 2011 Presentazione della Società.
PROGETTO INNOVATION MANAGER SARDEGNA. Il progetto Innovation Manager Sardegna (I’M Sardegna) è un’iniziativa, affidata al Formez PA dalla Regione Autonoma.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
La legge 27 dicembre 1941, n istituisce IL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO abrogando il Corpo Pompieri. IL RUOLO DEL CORPO NAZIONALE ART. 1.
L’esperienza dell’Unione Reno Galliera con i prodotti Citrix XEN Emanuele Tonelli Sistemi Informativi Unione Reno Galliera 19 marzo 2009.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Tecnologie wireless nella lotta al divario digitale
Transcript della presentazione:

Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Milano, 13 dicembre 2007

SWITCH di Marzo (Cagliari e circondario) circa 600.000 persone Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Gli utenti coinvolti SWITCH di Marzo (Cagliari e circondario) circa 600.000 persone SWITCH di Novembre (NORD dell’ISOLA) Circa 700.000 persone

Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica L’altro ieri…

Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Ieri…

Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Oggi

TASK FORCE 800 022 000 Switch-off DTT. Il caso Sardegna Il Call Center La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Il Call Center TASK FORCE 800 022 000 Call Center operativo Call Center operativo Call Center operativo

Telegiornale regionale Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Gli strumenti della comunicazione Lettera del Ministero WEB Sottopancia su RAI2 Quotidiani Manifesti Conferenze Call Center(s) Telegiornale regionale Televideo regionale

570 assistenze telefoniche dei nostri tecnici Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica La campagna sul campo 55 sopralluoghi 217 centri abitati visitati con contatti con le Autorità locali per il supporto al passaggio 570 assistenze telefoniche dei nostri tecnici Collaborazione diretta con Task Force e Ispettorato ed altri Broadcaster

Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Operation RAI WAY, le risorse : Raddoppiate le squadre di esercizio Raddoppiate le squadre di Controllo e Assistenza SEDE RAI: Forte Comunicazione Regionale Rafforzate le postazioni abbonamenti Rafforzati i centralinisti di Redazione

Chiamate al Call Center RAIWAY Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Chiamate al Call Center RAIWAY

Chiamate al Call Center RAIWAY Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Chiamate al Call Center RAIWAY

Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Problematiche piu’ frequenti

Problematiche piu’ frequenti Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Problematiche piu’ frequenti

Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica Trend traffico internet: ricerca frequenze radio televisive comuni in provincia di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari www.raiway.it

La recente esperienza ci suggerisce di: Switch-off DTT. Il caso Sardegna La risposta degli utenti alla transizione tecnologica L’esperienza acquisita La recente esperienza ci suggerisce di: Evitare la confusione sul concetto di piattaforma Mantenere un contatto stretto con le realtà locali Mantenere per i primi giorni massima attenzione alle problematiche di esercizio “ordinarie” Garantire ridondanza operativa per reggere l’effetto di “MURPHY” Gestire prioritariamente le difficoltà degli utenti nelle inevitabili aree di sovrapposizione analogico/digitale