Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari - 2009/2010 Progetti di stage GRUPPO FERROVIE DELLO STATO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
P r e s e n t a : Obiettivo Stage Io....Lavorerò a Lecce Lecce, 26 novembre 2011 presso LecceFiere in collaborazione con:
Advertisements

Valorizzazione del territorio e dei beni culturali e archeologici
MOBILITA' SOSTENIBILE IN LOMBARDIA M O S L O consulta regionale
LA CICLABILITA’ E IL TRASPORTO PUBBLICO URBANO: AIUTARSI A VICENDA
Il PRU di Acilia a Roma.
La valutazione dei costi esterni della mobilità urbana Vantaggi derivanti dal potenziamento del trasporto collettivo nel Comune di Roma Roma, 27 marzo.
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
R. Camus, G. Longo, E. Padoano Dipartimento di Ingegneria Civile
1 Misurare per Cambiare Villa Miani – Roma – 7 ottobre 2005 Il caso di CONI Servizi SpA.
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A
Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari A.A. 2009/10 Stage in Azienda 1.
Giornata conclusiva Roma, 27 settembre 2013
Trasporto merci e logistica
Domenico Sciancalepore
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Via e impianti fissi prof. ing.
Roberto Armeli Minicante
Case study della stazione di Milano C.le
Progettazione dell’Infrastruttura
Fondamenti di Tecnica ed Economia Ferroviaria
prof. Gabriele Malavasi
Progetto Meridium – Asset Performance Management
Progettazione dell’infrastruttura
IL RIORDINO NORMATIVO:
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
RFI /TRENITALIA Progetto scissione manovra Roma, 18 aprile 2007 (incontro con OO.SS. Nazionali)
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Introduzione al Corso di Sustainable Mobility Management 8 e 15 marzo 2013 Prof. Mariagrazia De Castro.
Logistica: la professione del futuro
Università degli Studi di Napoli Federico II
CARATTERISTICHE GENERALI
PROBLEMATICHE SI CARATTERE FUNZIONALE-COMPORTAMENTALE Decentramento residenze – estensione e diffusione del raggio delle relazioni urbane; Crescita delluso.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:AGENTE.
L.r. 4/2012- Norme per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente e altre disposizioni in materia urbanistico-edilizia Politiche per labitare:
ECONOMIA DEI TRASPORTI E DEI SISTEMI LOGISTICI
Corso di Infrastrutture Idrauliche
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Pianificazione e Controllo
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Facoltà di Ingegneria Sede: Centro Direzionale di Napoli, Isola C4
ISTITUTO TECNICO STATALE “S. PERTINI” PORDENONE
Università degli Studi di Pisa Valerio Cutini insegnamento di Tecnica Urbanistica Corso di laurea triennale in Ing. Edile Ingegneria del Territorio Corso.
“FONDAZIONE FS Italiane”
Stato dell’arte e tendenze evolutive
- Elementi economico finanziari -
L.r. 4/2012- “Norme per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente e altre disposizioni in materia urbanistico-edilizia” Politiche per l’abitare:
1 Diritti e doveri degli Enti Locali per l’energia Leggi n. 10 del 1991 DPR 412/93 articolo 5 Finanziamento tramite terzi 1995 ≈ Decreti Bassanini 1998.
1. 2 MISSION Sviluppare le imprese nel mondo con il Business Format Franchising Business Idea Format Franchising Creation Development & Matching Internationalization.
Ferrovia Roma - Lido Il punto di vista dei Pendolari A cura del Comitato Pendolari Roma Ostia Città dell’Altra Economia Roma, 17 giugno 2015.
Tecniche di valutazione e programmazione urbanistica Introduzione al corso Trasformazione urbana e strumenti di attuazione del piano urbanistico.
1 IL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE E METROPOLITANO: PROGETTO MEMORARIO TOSCANA (seconda parte) Regione Toscana Area di Coordinamento Trasporti e Logistica.
INTERFACE FACILITY MANAGEMENT
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
PARCO DELLA SALUTE, DELLA RICERCA E DELL'INNOVAZIONE DELLA CITTÀ DI TORINO IL PROGETTO OGGETTO DEL PRESENTE STUDIO DI FATTIBILITÀ (SDF) RIGUARDA LA REALIZZAZIONE.
ECONOMIA POLITICA Scienza sociale che studia l’attività degli uomini rivolta all’impiego razionale di risorse scarse per soddisfare i loro bisogni.
1 Il Gruppo Acea Facoltà di Ingegneria Università La Sapienza Roma, 10 marzo 2006.
Piano Strategico di Reggio Calabria PARTECIPAZIONE ALL’ANALISI SWOT DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE ECONOMICO/OCCUPAZIONALE 49 DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE AMBIENTALE42.
L’affermarsi del concetto di “Città Impresa” e il nuovo assetto legislativo, segnano un momento di cambiamento d’approccio nella valorizzazione degli assets.
Roma 23 febbraio 2010 Nuova Organizzazione Territoriale Focus D.T.P.Roma.
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE PP.AA - I DOCUMENTI ALLEGATI AL BILANCIO DI PREVISIONE PRIMA DEL D.LGS. 118/2011 -
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
1 Progetto “Trasporti possibili : per un’autonoma scelta di mobilità ” L.R. 41/1996 Con la collaborazione di Ambito distrettuale di Trieste, Ambito distrettuale.
Secondo l’art c.c. “E’ imprenditore chi esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di.
Corsi di laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Idraulici e di Trasporto - Gestionale lezioni del corso GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO anno accademico.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 1. PROSPETTIVE DEI SISTEMI STATISTICI La statistica integrata nel ciclo della pianificazione strategica PROSPETTIVE DEI.
PROVINCIA DI PARMA Metropolitana leggera
Transcript della presentazione:

Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari /2010 Progetti di stage GRUPPO FERROVIE DELLO STATO Roma, 30 marzo 2010

Presentazione progetti di stage Gruppo Ferrovie dello Stato Roma, 30 marzo FS Sistemi Urbani – Mission FS Sistemi Urbani ha il compito di valorizzare il patrimonio del Gruppo FS non funzionale allesercizio ferroviario e di svolgere servizi integrati urbani in una prospettiva di business, razionalizzazione, miglioramento funzionale e servizio alla collettività. FS Sistemi Urbani svolge innumerevoli attività immobiliari e di servizio tra le quali: - attività di studio, promozione, attuazione e gestione di processi di sviluppo e valorizzazione immobiliare con particolare riferimento alle stazioni, alle infrastrutture nodali e di trasporto e agli asset disponibili per conto delle società del Gruppo FS; - compravendita di beni mobili ed immobili; - analisi, studio, progettazione, realizzazione e gestione di parcheggi ed aree per la sosta di mezzi di trasporto di qualsiasi tipo ed allo scambio intermodale delle merci, al loro immagazzinamento, custodia e distribuzione; - gestione e manutenzione di aree ed edifici ad uso pubblico e privato; promozione di programmi di intermodalità trasportistica e sviluppo di progetti per il potenziamento del terziario a rilievo economico e sociale;

Presentazione progetti di stage Gruppo Ferrovie dello Stato Roma, 30 marzo Stage in FS Sistemi Urbani LaureeProgetti formativi Strutture/ Impianti Sedi Ingegneria civile e ingegneria per lambiente e il territorio Progetti di valorizzazione di aree ferroviarie legati al riassetto del territorio e al potenziamento del sistema ferroviario, che implicano lo studio delle normative urbanistiche, lanalisi del patrimonio disponibile e gli eventuali obblighi della proprietà. Focus sulle aree di Roma Valorizzazione, gestione e vendita Roma

Presentazione progetti di stage Gruppo Ferrovie dello Stato Roma, 30 marzo Focus aree di Roma