FacebookPA: la Rete Civica Iperbole Luca Zanelli Bologna, 31 ottobre 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

Tu hai Facebook, o Facebook ha te?
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
Sito della palestra judo Murano.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Platos Cave and The Matrix 1. Obiettivi 2. Attività 3. Calendario 4. Setting Tecnologico 5. Ruoli 6. Valutazione A cura di Raffaele Nardella.
SOCIAL MEDIA E PA Dal sito web istituzionale alla social PA? Claudio Forghieri Laboratorio Urp degli Urp 2011.
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Social media e politica dal basso (parte 1)
Realizzare il sito web della scuola
Università degli Studi di Pavia
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIMPRESA: ORGANIZZARE L UFFICIO STAMPA.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Prof. Giovanni Raho A.A Usabilità Informatica Applicata CDL Scienze della Comunicazione scritta ed ipertestuale.
Alessia Tronchi Resp. Sistemi di Comunicazione Comunicare lEmergenza 1 Facebook e emergenze: lesperienza di Monza.
Attori e Gruppi Una rete per la riforma della PA Roma, 28 Febbraio 2012.
Il portale statistico della Regione Emilia-Romagna dopo il restyling del 2012 Cristiana Baruffi.
Regione Siciliana: PALERMO 10 ottobre 2012 Architettura web secondo le Linee guida 2011.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Presenta la Tua Azienda: linee guida per una presentazione efficace
Gestire la conoscenza: Google Apps, Facebook e Linked-In nella scuola Livia Petti – Università degli Studi di Milano-Bicocca 1 Livia Petti – 29/10/2010.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
sensibilizzare e diffondere specifiche conoscenze sulle diverse tipologie di DSA; costruire reti di collaborazione per rilevare e sperimentare strategie.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Cittadinanza europea: quale significato?
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
Chi siamo: Da vent’anni MD sistemi progetta e realizza sistemi antifurto e di videosorveglianza per privati, attività commerciali ed industriali.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
1 SARÒ GIORNALISTA progetto formativo indirizzato agli allievi della scuola secondaria di primo grado Capo d’Orlando, 22 maggio 2014 Lezione 6. IL GIORNALISMO.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
La nuove frontiera dell’informazione online ( parte seconda) Andrea Muti - Editoria online - Università degli Studi Roma Tre.
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
… non devi cercare informazioni, ma le informazioni cercano TE... Progetto di comunicazione push ideata Ciaci
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Il portale degli italiani anno secondo Il web di Linea Amica continua a crescere Maggio 2012.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
Percorsi didattici e comunità di apprendimento
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Gabicce, 07/03/2014. IMPACT OF RELATIONSHIP Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel Febbraio 2004 dove gli utenti possono creare un profilo.
CSS Cristina Gena cristina gena - aim 07/08.
Ingombri logici Homepage. Chi siamo Mappa Help Ricerca login Area grafica di comunicazione/branding RelazioneArea ServiziTeche Guide Servizi Compra online!
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
PARTENZA COME SVILUPPARE IL TURISMO IN UN PAESE DA UNA ESPERIENZA VISSUTA ALCUNI CONSIGLI PRATICI (Montiglio Monferrato una esperienza: partire da zero.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
La comunicazione istituzionale attraverso il portale della Regione Lazio Corso “Pianificazione ed emergenza del livello provinciale” Borgo di Fossanova,
Come si scrive un COMUNICATO STAMPA?. DI COSA SI TRATTA? Un comunicato stampa è un messaggio che un’azienda o un’associazione invia ai mezzi di comunicazione.
CITTADINANZA DIGITALE #AVELESPIEGATE #IONAVIGOSICURO IL GROOMING.
La comunicazione Social Buone pratiche di Marketing e sfide organizzative e culturali dell'approccio ai Social Network Lucio Lamberti, Politecnico di Milano.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

FacebookPA: la Rete Civica Iperbole Luca Zanelli Bologna, 31 ottobre 2012

Sui social media siamo tutti alunni, non ci sono professori We have to be where the people are FacebookPa: 1250 account PA locali su 21 milioni di utenti Fb registrati (dati di Giovanni Arata)

Come organizzare presenza su Fb a) Siate riconoscibili: logo, , sito web, telefono, contatti b) dichiarate le regole d'ingaggio (policy, linee guida...) c) esplicitate gli orari di aggiornamento della pagina d) siate credibili, credibili, credibili e ancora credibili

Come organizzare presenza su Fb Dalla primavera 2012 Facebook ha introdotto la timeline per le pagine cambiando il modo con cui abitare il social network: 1) si possono evidenziare i post 2) costruire un'agenda setting giornaliera 3) utilizzare molto le immagini e i video 4) ingaggiare i cittadini In una parola fare story telling

Come organizzare presenza su Fb Usare la testata per raccontare, coinvolgere cittadini con foto

Come organizzare presenza su Fb Si può lasciare notizia fissa in apertura per tutto il tempo che si vuole (utile in caso di avvisi, allerte, informazioni urgenti)

Come organizzare presenza su Fb Le notizie in evidenza per dar priorità a scala di news

Come organizzare presenza su Fb Le notizie in evidenza per dar priorità a scala di news

Organizzare presenza su Fb Creare delle rubriche aiuta a fidelizzare i lettori e dà ordine al racconto e alla mole di informazioni

Organizzare presenza su Fb Creare delle rubriche aiuta a fidelizzare i lettori e dà ordine al racconto e alla mole di informazioni

Organizzare presenza su Fb Ingaggiate i cittadini/lettori, non guardate ai numeri

Organizzare presenza su Fb Ingaggiate i cittadini/lettori, non guardate ai numeri

Organizzare presenza su Fb E quando capita l'emergenza si è costruita la presenza

Organizzare presenza su Fb E quando capita l'emergenza si è costruita la presenza

Organizzare presenza su Fb E quando capita l'emergenza si è costruita la presenza