2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di LINGUA dei SEGNI ITALIANA (LIS)
Advertisements

Adolescenti, Droga e Scuola Educazione, prevenzione e rete
Scuola di ecografia MSK-BO
Prof.ssa Nunzia Iannone
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Secondo incontro di formazione in plenaria
/ fax
CORSO DI PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ALL’UNIVERSITA’
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Università degli Studi di Genova Dipartimento di Scienze Politiche Corso di formazione in Diritti Umani Con il patrocinio di:In collaborazione con: Ognuno.
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Corso di Pedagogia sperimentale
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
Presentazione del Corso e del Modulo URP e US del non profit
MEDIA EDUCATION A Presentazione del corso
Laboratori narrativi per bambini e genitori adottivi
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Master.
Sociologia dei Processi Culturali
INTRODUZIONE 1° lezione 23 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
I corsi ERASMUS MUNDUS Maria Sticchi Damiani Padova, 16 dicembre 2005.
Bibliografia. Sistemi di recupero dellinformazione Teoria e tecniche della catalogazione e classificazione Presentazioni, presentazione del corso ricerca1intro.
CORSO di FORMAZIONE LE METODOLOGIE DIDATTICHE: I METODI ATTIVI E IL PROBLEM BASED LEARNING (P.B.L.) Obiettivi formativi Il corso si propone di formare.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione.
ORDINE DEI FARMACISTI PESARO E URBINO
PERCORSO FORMATIVO D.U.R.C. ON LINE
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
Per dirigenti scolastici e docenti
Corso di Alta Formazione di 300 ore GESTIONE DELLE DINAMICHE SOCIO-RELAZIONALI NELLA CLASSE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato.
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
Università della Calabria
SICSI - FIM - Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 T ecnologie D idattiche L aboratorio di T ecnologie D idattiche Docenti:
Aggiornamento normativo e tecnico per il personale operativo impiegato in attività di esercizio e manutenzione di impianti industriali di media e bassa.
Obiettivi del corso - Aggiornamento per Datori di Lavoro, responsabili della sicurezza e tecnici di imprese installatrici, aziende elettriche, comuni e.
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Scuola di formazione su matrimonio e famiglia
La Lavagna Interattiva Multimediale
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
IL LABORATORIO NELLA VALUTAZIONE
ITIS”A.Einstein ” di Roma
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
1 Workshop Infrastrutture portuali: Sicurezza degli operatori, dei luoghi e delle attrezzature di lavoro ORE con il Patrocinio.
CABINE ELETTRICHE MT/BT MANUTENZIONE E VERIFICHE
Corso di Aggiornamento ECM sulla
OBIETTIVI Levoluzione dellinteresse dei consumatori verso la salubrità degli alimenti ha indotto la Commissione Europea e, sul piano nazionale, il Ministero.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
V edizione sedi: Oristano - Bosa aprile – luglio 2007
LICEO ALVARO - PALMI Via T. Campanella, 1 tel fax _______________
CORSO ISTRUTTORI PBLS- D
I Bisogni di salute non soddisfatti
Pippo.
Aggiornamento per tecnici PES-PAV-PEI
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro in applicazione dell’art. 37 D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Il Decreto Legislativo 81/08 è un dispositivo.
Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.
1 Legge n. 6/2000 – D.D. 369 del 26/06/2012 art.6 comma 5 Decreto Direttoriale n.418 dell’11 marzo 2013 di approvazione della graduatoria generale ai sensi.
Dipartimento Patologia Clinica - Cesena U.O. Genetica Medica
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "Isabella d'Este" Tivoli
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Corsi di Aggiornamento di Catalogazione
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Transcript della presentazione:

2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari 2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari. Le nuove regole italiane di catalogazione: REICAT Cooperativa Sociale Arca di Noè Onlus Via Beltrami Scalia 23 00156 Roma Tel. 06.2589868 fax 06.25213267 cell.. 335/390618 www.arcadinoe.it e-mail: librarca@arcadinoe.it

L’Arca di Noè Cooperativa Sociale ONLUS propone la 2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari. LE NUOVE REGOLE ITALIANE DI CATALOGAZIONE (REICAT)

Obbiettivi del Corso “REICAT” Il Corso di formazione sulle REICAT è articolato in una parte teorica e in una parte pratica e si propone di fornire le competenze per affrontare la costruzione ed i principi di catalogazione delle Nuove Regole Italiane di Catalogazione. Il corso presuppone una conoscenza di base delle RICA.

Struttura del Corso REICAT Il Corso prevede 5 incontri per un totale di 20 ore ed è strutturato nei seguenti moduli della durata di 4 ore. Di seguito il calendario delle lezioni 13 giugno 2011 ore 16-20: Cambiamenti nelle forme dei nomi degli autori: le nuove regole e le loro applicazioni: gli autori personali e le intestazioni dei Santi; Esercitazioni 14 giugno 2011 ore 16-20: Cambiamenti nelle forme dei nomi degli autori: le nuove regole e le loro applicazioni: enti e relative qualificazioni; Esercitazioni 17 giugno 2011 ore 16-20 : Descrizione bibliografica e informazioni sull'esemplare: variazioni ed applicazione in SBN; Esercitazioni 20 giugno 2011 ore 16-20 : Impiego del titolo uniforme, titolo originale e contributi subordinati; Esercitazioni 21 giugno 2011 ore 16-20 : Le responsabilità: livelli, tipi e gradi di responsabilità; Esercitazioni.

Per informazioni Cooperativa Sociale Arca di Noè Onlus Via Beltrami Scalia 23 00156 Roma Tel. 06/25.89.868- fax 06/25.21.32.67 – cell. 335/390618 www.arcadinoe.it e-mail: librarca@arcadinoe.it Responsabili Corso: Dott. ssa Maria Adele Grosso Dott. Mauro Marcelli Docente dott.ssa Michela Cianfarani Tutor d’aula dott.ssa Maria Adele Grosso Segreteria: Emilia Lanza / Mauro Marcelli Sede del corso: Via G. Ancillotto, 32 00177 Roma (raggiungibile con i seguenti mezzi atac: 105 da stazione termini ; treno ferrovie laziali) Potete scaricare la scheda di iscrizione sul sito www.arcadinoe.it GRAZIE PER L’ATTENZIONE.