Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. La proposta di sito web dedicato al progetto AGENDA: Le finalità del sito Larticolazione in aree funzionali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
Il laboratorio (spazio web)
Laboratorio Web Meeting di Reggio Calabria.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Sistema per la Negoziazione Prezzi
LA PIATTAFORMA FAD FORTECHANCE
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Il nuovo Portale del Sistan
Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Il patrimonio informativo, le condizioni di utilizzo e accesso ai microdati dell’Istat Luisa Franconi Istat - Direzione centrale per lo sviluppo dei sistemi.
DOCUMENTAZIONE: RISORSA E OPPORTUNITA’ PER LA SCUOLA
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
Nuovi servizi per il personale
OBIETTIVO DELLA RIUNIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO DI GARA - Comprensivo "N. Pisano"N. Pisano - Comprensivo "G. Gamerra"G. Gamerra - Comprensivo.
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
Formazione docenti a T.I. di nuova assunzione a.s A cura dell USP di Treviso Ufficio Interventi Educativi.
La community e la figura delle-tutor A cura di Laura Coscia.
Piattaforma online ambasciatori URL:
Sistema di supporto E-Learning
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
FAVORIRE LO SVILUPPO DI UNA CULTURA DEL DIRITTO D'AUTORE
Roma, 07 Marzo 2012 Salvatore Marras (diffusione di voci incontrollate) er Pier (progetto, sviluppo e FUFFA-making) Enrico Corso (assistenza tecnica su.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Progetto TIESSE 2.0 Seminario Le tecnologie digitali come strumento per la collaborazione tra imprese 10 ottobre 2013 Luca Capra Direttore Area Promozione.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Introduzione al Wiki Maria Daniela Corallo 9 settembre
Torna alla prima pagina Inforscuola, 2/12/99 1 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DIREZIONE GENERALE DELL' ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1° GRADO Progetto:
Gestione sito Web dellIstituto C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 2 Cosa è stato fatto dati Aggiornamento dei dati relativi ai.
Scuola digitale – Lombardia
GESTIONE MARKETING 1.
Paper Based Prototype Progetto Web-DB Nome: Danilo Cognome: Troiani Matr: E_mail :
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione il sito Europafacile
Esiti del sondaggio tra i tutor di area informatica Aldopaolo Palareti Cesena 22 giugno 2004.
Bando Valorizzazione a rete. 2ROL - Richieste On Line Pittori e scultori.
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
PIATTAFORMA MAESTRA.
Forum PA – Roma 12 maggio PEC – Un nuovo servizio per tutti - C. Petrucci Posta Elettronica Certificata Un nuovo servizio per tutti ing. Claudio.
Direzione Regionale Lavoro Mestre, 26 gennaio 2007 Assessorato alle Politiche dell’Istruzione, della Formazione Professionale e del Lavoro Monitoraggio.
Promozione della Società dell’Informazione Misura 6.2 Azione C PROGETTO MURGIA S.I.M. (Sistema Informativo di Marketing del Territorio) PIT 4 - AREA DELLA.
IL PROGETTO DI FORMAZIONE PUNTOEDU EDA DOCENTI SERALI E CTP 31 gennaio 2006 a cura di Laura Cortini a cura di Laura Cortini.
Il sito web e l’ambiente di formazione Dott.ssa Paola Nencioni Sezione Didattica e formazione ANSAS Firenze.
Sistema di supporto E-Learning Piattaforma e-learning per la formazione a distanza Istituto Istruzione Superiore “Vincenzo Cerulli” Progetto “Scuola –
La progettazione di un sito web
1 Proposta grafica di restyling Il restyling del sito è stato pensato in relazione al target a cui si Edison Energia si rivolge:
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
EDITORIA ISFOL Pierangela Ghezzo Gruppo Editoria Servizio per la Comunicazione e la divulgazione scientifica Strumenti e metodi.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
LA SCUOLA IN RETE Strumenti web al servizio della comunicazione scolastica Roberto Bondi Progetto Marconi - CSA Bologna ISI Direttissima – Castiglione.
Transcript della presentazione:

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. La proposta di sito web dedicato al progetto AGENDA: Le finalità del sito Larticolazione in aree funzionali larea riservata Il layout grafico - funzionale

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. Diffusione capillare delle informazioni e dei servizi Valorizzazione dei risultati Comunità virtuale – flussi informativi dinamici circolari Finalità del sito Strumento di lavoro per la partnership – training e workflow

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. Aree funzionali Area riservata ai partner di progetto } } Area pubblica del sito (con autenticazione per le funzioni di comunità) Area pubblica del sito (con autenticazione per le funzioni di comunità) Strumenti di discussione e contatto con i soggetti interessati al progetto Diffusione capillare delle informazioni e dei servizi Valorizzazione dei risultati Comunità virtuale – flussi informativi dinamici circolari Strumento di lavoro per la partnership – training e workflow

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. Larea pubblica Area pubblica Presentazione del progetto Il progetto (elaborato in forma ipertestuale) Strumenti di contatto con il pubblico ( , form, ecc.) Pubblicazione progressiva di tutti i documenti realizzati nellambito del progetto destinati al pubblico News, eventi, legislazione Servizio di news sul progetto Agenda sulle attività in programma o svolte Schede sintetiche (di facile consultazione) relative alle normative comunitarie e nazionali finalizzate allemersione del sommerso Area stampa Funzioni di community Repository documentale Motore di ricerca Pubblicazione comunicati stampa e Rassegna stampa relativa al progetto Funzionalità di supporto alla diffusione capillare delle informazioni e alla creazione di una comunità virtuale: registrazione utenze, mailing list, forum, ecc. Osservatorio sulleconomia sommersa e del lavoro irregolare Funzioni di ricerca

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. Larea riservata Area riservata Area di lavoro comune e scambio documentazione Sistema a supporto delle ricerche e dello scambio documentale e di informazioni necessario alla realizzazione dei vari prodottiattesi Forum di discussione tematica Possibilità di supporto allo scambio sincrono di Informazioni Funzionalità di servizio ed informazione Area rendicontazione Area avanzamento lavori Area didattica Area e-commerce Mailing list Bacheca elettronica Agenda comune Directory di link e documenti (circolari, regolamenti e normative) a supporto dei partner Pubblicazione relazioni sintetiche a conclusione di ogni fase Unità didattiche per la formazione Demo sulle potenzialità e modalità di funzionamento di un sistema di e-commerce (NB: una piattaforma e- commerce implicherebbe una voce di spesa fuori budget)

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. Area riservata - 1 Area riservata La funzionalità principale dellarea riservata al lavoro della partneship è costituita da: - un sistema di scambio documentazione strutturato - finalizzato alla verifica dello sviluppo progressivo dei vari prodotti attesi. - un repository di materiale destinato didattico, di documentazione di supporto ai partner - vademecum, ecc.

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. Area riservata – la gestione dellosservatorio Area riservata – esempio logica di gestione dellosservatorio I coordinatori scientifici inseriscono lipotesi di partenza e leventuale documentazione a corredo. Titolo del documento: Situazione emersione al … Inserito da: Coordinatore 1 Titolo del documento: Informazioni sulluso e materiali a corredo Inserito da: Coordinatore 2 I vari partner inseriscono i loro contributi ed i loro commenti Titolo del documento: Contributo Inserito da: Partner 1 Titolo del documento: Commento al contributo Inserito da: Coordinatore 1 Titolo del documento: Contributo Inserito da: Partner 2

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. Area riservata – la gestione del forum Titolo del documento: Ipotesi per il prodotto 1 Inserito da: Coordinatore 1 Titolo del documento: Istruzioni per luso Inserito da: Coordinatore 1 Titolo del documento: Contributo 1 Inserito da: Partner 1 CommentoInserito da: Coordinatore 1 CommentoInserito da: Pasrtner 2 CommentoInserito da: Pertner 3 Titolo del documento: Contributo 1 Inserito da: Partner 3 Titolo del documento: Contributo 1 Inserito da: Partner 2 Inserisci commento Rispondi Inserisci commento Inserisci contributo Area riservata – esempio logica di gestione del forum

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. Lay out grafico – home page Area pubblica Titolo del progetto – logo del progetto Il progetto Risorse News, eventi, legislazione Area stampa Community Forum Ricerca Notizia 1 Convegno sul sommerso Notizia 2 Pubblicato il primo rapporto sul sommerso Notizia 3 Aaaaaaaaaa dddddddddddddddd gggggggggggg Notizia 4 Nnnnnnnnnn mmmmmmmmmm eeeeeeeeeeeee Ultimi messaggi e documenti inseriti Msg – Y Msg – direzione Doc – ris. 1

Sistema Moda Puglia Officine Multimediali p.s.c.r.l. Lay out grafico – area riservata Area riservata Titolo del progetto – logo del progetto Avviso 1 Sono disponibili i modelli per la rendicontazione Messaggio 2 Pubblicato il primo progetto di studio sullemersione Avviso 2 E stata pubblicata la prima ipotesi di progetto Avviso 3 E necessario inviare i contributi entro la fine del mese Tutti i messaggi >> Area rendicontazione Area didattica Area documenti Area forum