LA VIA DELLA MODA QUALITA ETICA AMBIENTE CULTURA ORIGINALITA ARTE CULTURA TURISMO TRADIZIONE IMPRENDITORIALITA OSPITALITA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
comunità della pianura bresciana
Benvenuti !.
Università degli studi di Pavia
IL TURISMO SOSTENIBILE
“Il mercato del turismo accessibile in Italia e in Europa”
Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.
Università degli Studi di Cagliari
Piccola e grande impresa in Italia La globalizzazione: le imprese Università Cattaneo Castellanza – LIUC a.a
NASCITA PRATICA TURISTICA COMPARSA DELLA DOMANDA FORMAZIONE DELLOFFERTA (processo di creazione dellimprenditorialità e sua strutturazione in termini di.
NASCITA PRATICA TURISTICA COMPARSA DELLA DOMANDA FORMAZIONE DELLOFFERTA (processo di creazione dellimprenditorialità e sua strutturazione in termini di.
TURISMO CULTURALE.
IL PROCESSO DI INDUSTRIALIZZAZIONE E LAVVENTO DELLA MODERNITALa mobilità territoriale, a scopo ludico- ricreativo-culturale, per periodi di tempo brevi,
Conoscere e comunicare il territorio
Lecce 5 ottobre 2004 Certificazione del personale degli URP metodologia e programma IMPRESA INSIEME Renato Di Gregorio Agenzia di Assistenza Tecnica agli.
LE RICERCHE DI MARKETING E LINTERNAZIONALIZZAZIONE MARKETING CLUB Parma, 16 Ottobre
PROGETTI INTERREGIONALI DI SVILUPPO TURISTICO (L.135/01)
Uff. I Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese Ministero degli Affari Esteri La Farnesina e gli strumenti informativi per linternazionalizzazione.
Il turismo responsabile Gianni Cappellotto. ONG italiana di volontariato internazionale in America Latina dal 1966 e dal 2000 anche in Africa 200 progetti.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2009/10
TECNICA TURISTICA Dott. Andrea Colantoni modulo 1 - TECNICA TURISTICA.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
Touring Club Italiano Qualità e integrazione di prodotto nei Sistemi locali dofferta turistica: un modello per la Provincia di Lucca Marco L. Girolami.
ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
Turismo Responsabile Organizzato
Sul prodotto 1.Biodisponibilità 2.Packaging 3.Brevetto 4.Naturale al 100% 5.Target illimitato 6.Universalità dellutilizzatore (salvo alcuni casi) 7.Interazione.
IL MERCATO TURISTICO FRANCESE IN ITALIA E IN PIEMONTE
Flavia Maria Coccia,IS.NA.R.T
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale CONVENTO SANTA VITTORIA PROJECT CONVENTO SANTA VITTORIA RESORT Mappa delle piattaforme web based
1 INIZIATIVA COMUNITARIA LEADER+ - Sezione 1 SOGGETTO ATTUATORE: CO.G.A.L. MONTE PORO SERRE VIBONESI VIALE AFFACCIO, IV TRAVERSA N° VIBO VALENTIA.
Roma, Direzione Generale ENIT 10 dicembre 2008 Università dellAquila, Facoltà di Economia Enit, Ufficio studi, programmazione e marketing Istat, Servizio.
TERME & GOURMET.
Milano, 19 febbraio 2009 Conferenza stampa Bit 2009 La congiuntura e il turismo in Italia: il ruolo di televisione, cinema e Internet nella scelta delle.
Ben venuti BEN VENUTI A TUTTI VOI E GRAZIE DESSERE VENUTI AL NOSTRO CONVEGNO SONO MOLTO FELICE DI VEDERE TANTI IMPRENDITORI ITALIANI, INTERESSATI A SAPERE.
Relazioni interaziendali
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
LE OPPORTUNITA’ OFFERTE DAI PROGRAMMI DI SVILUPPO LOCALE DEI GAL PADOVANI Coordinatrice GAL Patavino e GAL Bassa Padovana Dott.ssa Loredana Margutti.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Progetto per la promozione integrata delle risorse naturali e dei beni artistici e culturali del comprensorio della Baia di Napoli.
Diritto e legislazione turistica
Stato di avanzamento della programma Leader+ L’Altra Romagna L’Altra Romagna srl Dicembre 2004.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Albergo diffuso : Lu pajaru. L’idea imprenditoriale qui di seguito presentata, è il risultato delle attività svolte dagli alunni della terza B Mercurio.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
IL TURISMO SOSTENIBILE
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
Hotel Italia buongiorno!
Profilo TURISMO. Turismo Competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico Competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
IISS“Ettore Bolisani”
IISS“Ettore Bolisani”
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
OspitalitàAlternativa.it Professionisti e non professionisti che operano nel mercato delle locazioni brevi e di lungo periodo (solo su Airbnb 2,7 ml di.
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Sala Parlamentino del CNEL - Roma Presentazione del Direttore Generale OBI Dott. Antonio Corvino.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere «Una rete di sentieri naturalistici e culturali che legano comunità e territori (area transfrontaliera.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO -V. DE FRANCHIS-
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO -V. DE FRANCHIS-
Transcript della presentazione:

LA VIA DELLA MODA QUALITA ETICA AMBIENTE CULTURA ORIGINALITA ARTE CULTURA TURISMO TRADIZIONE IMPRENDITORIALITA OSPITALITA

COME NASCE LA VIA DELLA MODA SMP La formula territorio-cultura-prodotto applicata al settore TAC, consentirà allo stesso di conquistare la meritata collocazione nei mercati internazionali, superando le difficoltà logistiche e strutturali, demolendo i pregiudizi legati alla nostra terra

IL NOSTRO PROGETTO PROPORRE IL SMP SALENTINO ATTRAVERSO PERCORSI TURISTICO-CULTURALI MIRATI E MODULATI AL TARGET DI RIFERIMENTO: IMPRENDITORI NAZIONALI E STRANIERI OPERATORI DEL SETTORE TAC AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR CONSUMATORI FINALI

Il nostro ruolo nella via della moda ORGANIZZAZIONE DEGLI ITINERARI TEMATICI PUBBLICITA WEB SUPPORTO ECONOMICO-LEGALE NOI

PROJECT WORK DI: CATERINA APOLLONIO Dott.ssa in scienze economiche e bancarie LOREDANA PAREO Dott.ssa in economia e commercio TATIANA ROLLO Dott.ssa in giurisprudenza Corsiste del corso linternazionalizzazione del SMP cl.D Lecce,19/10-24/11/2004