Servizi Postali 17/02/2011 Progetto gestione inidoneità Analisi di fattibilità di interventi di miglioramento delle postazioni per favorire il recupero.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gestione integrata dei rifiuti recuperati dalle attività di pesca e nautica da diporto per la tutela dellambiente marino Chioggia, 22 maggio 2009.
Advertisements

Parcheggio di scambio intermodale sostenibile Ing. Leonardo Tasselli
Semplifichiamo Sportello Impresa Urp degli Urp Il progetto Urp degli Urp Nicoletta Levi Dipartimento della Funzione Pubblica - UIPA.
SPIM Esercizi. Esercizio 1 – il comando li Il codice deve eseguire una singola operazione: mettere il valore immediato 1023 nel registro s3.
Dato il sistema SA s1 s3 s5 s7 s8 b a con B c con Y b d con B e C s2 s4 s6 a con A g d con A e C s1s2 s4 s3 s5 s7 s8 s6 e con X b a d con C c con Y g b.
1 Il punto di vista Un sistema è una parte del mondo che una persona o un gruppo di persone, durante un certo intervallo di tempo, sceglie di considerare.
Sesso = fattore between (indicato dal fattore A)
Disegno con 2 variabili indipendenti:
Apprendimento Automatico: Apprendimento per Rinforzo
Apprendimento per rinforzo
Apprendimento Automatico: Apprendimento per Rinforzo Roberto Navigli Apprendimento Automatico: Apprendimento per Rinforzo.
ARCHITETTURA DEI SISTEMI ELETTRONICI
Il medico competente, quali scelte ??
PSPICE – simulazione sommatori, comparatori
AREZZO 18/19 FEBBRAIO 2011 Dott. L. Vannuccini Spec. Medicina del Lavoro Medico Competente.
Modelli e Algoritmi per la Logistica Branch & Bound Prof. Carlo Mannino Prof. Antonio Sassano Dipartimento di Informatica e Sistemistica Università di.
Funzioni di Libreria per le stringhe DICHIARAZIONI CONTENUTE NEL FILE: char *strcpy( char *dest, const char *sorg ); Copia sorg in dest, incluso il carattere.
SITUAZIONE E PROSPETTIVE DEL MOBILITY MANAGEMENT: UN CONFRONTO TRA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E MOBILITY MANAGER Seminario tecnico Milano – 29 gennaio.
Corso di Impatto Ambientale Modulo A: Pianificazione Energetica
CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione 05/02/2014 Sistema incentivante 2011Responsabili Settori Operativi CMP.
GTW LONATE POZZOLO (VA)
05/02/2014. Trasferimenti Volontari Individuali – DOMANDE N° accessi alla Procedura Risorse senza requisiti Domande inserite 58.
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
ABITARE LA MONTAGNA.
Intelligenza Artificiale
09/02/2014 0Telelavoro in VIDEOCODIFICA. 09/02/2014 Il Telelavoro - dimensione sociale, economica e organizzativa Sfruttare le possibilità di "diffusione.
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
09/02/2014 Mercato Privati Sportello Amico Iniziative MP per valorizzazione rete Sportello Amico Marzo 2013.
Mercato Privati Piano Interventi 2012 razionalizzazioni/chiusure UP.
MP - Servizi al Cliente Evoluzione Back Office
MP – RU-OO Evoluzione Strutture Back Office MP Modello integrato Contact Center e TSC (soluzione unica di supporto allUfficio Postale) 19/05/2010.
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
Composizione parallela - alternanza di azioni
I bisogni delle imprese, le risposte della finanza Pierluigi Bertolini Area Finanza Cavenago di Brianza - 18 marzo
Rappresentazione di conoscenza Procedurale
Contatore: esempio di circuito sequenziale
Ultime Novita da P5 21 May M.Giunta23rd May, LV Status LV –11 MAOs smontati e mandati in CAEN per modifiche Problemi: –portafusibili non.
PIANO DELLA RICOSTRUZIONE
CHI VOGLIO DIVENTARE? PRIMA FASE (febbraio – marzo) 21 febbraio (a Cittadella): presentazione del progetto; formazione gruppi; bisogni e aspettative; conoscenza.
OCCHIO AL REGOLAMENTO Monitoraggio delle criticità e soluzione dubbi.
INTEGRAZIONE, RILASCIO
PIANO CASA TOUR 0. ANALISI CRITICA DELLA L.R. LAZIO 21/2009
Le nuove frontiere in diagnostica per immagini
CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE DI PREVENZIONE INCENDI MODENA 2013.
I sistemi di pianificazione e controllo.
Link Spam Detection Based on Mass Estimation Sessione di conferenza 1 di: Zoltan Gyongyi Hector Garcia-Molina Pavel Berking Jan Pederson Presentazione.
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
MP - Servizi al Cliente Evoluzione Back Office
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
Ecosistemi S.r.l. - Dott. A. Oliveto1 PROGRAMMA DI SORVEGLIANZA E MONITORAGGIO DEL TERMOVALORIZZATORE PROGETTO AGENDA 21 SCUOLE.
Giambattista Salinari Dipartimento di Statistica di Firenze
Cambio orario dicembre dicembre LE NOVITÀ DELL’ORARIO DEL 15 DICEMBRE 2013 Mortara-Vercelli Nuovi orari fascia studenti Voghera-Piacenza.
Nuovo Polo della Salute di Padova Venezia, 28 Luglio 2014.
NOMINATIVO AZIENDA FOTO AZIENDA / PRODOTTI. Contesto Breve descrizione attività aziendali e approfondimento area di riferimento per il progetto di miglioramento.
1 Università di Pavia - corso di Calcolatori Elettronici C code: L1:g = g + A[i]; i = i + j; if (i != h) goto L1; MIPS code: L1:add $t1, $s3, $s3# $t1.
NOMINATIVO AZIENDA FOTO AZIENDA / PRODOTTI CATEGORIA:
2 I passaggi per definire il Piano di Miglioramento (PDM) Il GAV( gruppo di autovalutazione) ha selezionatole le aree prioritarie su cui attivare il processo.
Piano del progetto Torneo di programmazione. organizzazione professori d1 d2 studenti s1 s2 s3 s4 s5 s6 s7 s8 OBS suddivisione risorse umane.
Geometria descrittiva dinamica
Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia aziende di: ASMN di Reggio Emilia AUSL di Piacenza S. Orsola di Bologna AUSL Bologna Nord Palazzo Rocca-Saporiti,
DCRUO – Sviluppo Risorse Umane Sistemi di Sviluppo e Compensation PROGETTO “OPEN SOURCE” SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEL PERSONALE DI FRONT.
Caserma romagnoli: rigenerazione urbana. FONTE: SITO MINISTERO DELLA DIFESA.
Giovanna Giuffredi Azioni di Sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne ed inclusione sociale.
Il Piano di Miglioramento
Verso il PIANO DELLA RICOSTRUZIONE … lavori in corso Comune di Carpi - Verso il Piano della Ricostruzione - Arch. Carla Ferrari.
S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA Prof.ssa Maria Pia Fantini RESPONSABILE DELLE.
Servizi ENEA per l’EE Comparto industria Nino Di Franco Sigfrido Vignati ENEA UTEE-IND.
Progetto gestione inidoneità Analisi di fattibilità di interventi di miglioramento delle postazioni per favorire il recupero di inidonei alla MMC 17/02/2011.
Transcript della presentazione:

Servizi Postali 17/02/2011 Progetto gestione inidoneità Analisi di fattibilità di interventi di miglioramento delle postazioni per favorire il recupero di inidonei alla MMC

05/02/2014 Servizi Postali 1 Obiettivo e Perimetro del progetto 1.Mappatura delle postazioni di lavoro e delle delle inidoneità; 2.Analisi dellergonomia delle PdL e delle relative microattività. 3.Definizione di interventi per consentire il recupero di risorse parzialmente idonee. nuove operatività interventi sulle PdL 4.Valutazione degli impatti Studio di fattibilità che permetta di ottenere benefici in termini di recupero di produttività e valutare gli interventi necessari. OTTENERE OTTENERE: PERIMETRO Il PERIMETRO del progetto prevede lanalisi: di 20 postazioni di lavoro delle inidoneità presenti attualmente negli Stabilimenti. ATTRAVERSO ATTRAVERSO:

05/02/2014 Servizi Postali 2 I tempi dello studio di fattibilità L'obiettivo è quello di arrivare nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i tempi tecnici di reperimento delle informazioni, allanalisi finale. Studio di fattibilità S1S2S3S4S5S6S7S8S9S10 Piano di Lavoro Scelta del Sito Pilota e delle PdL critiche (20) Pianificazione incontri Definizione delle inidoneità presenti sul sito Cause di inidoneità (patologie) Deployment delle cause Analisi costo inidoneità Costo delle inidoneità Insaturazione Bassa produttività Gestione del personale Analisi delle PDL e definizione contromisure Coefficiente di rischio biomeccanico Analisi delle Posture Contromisure tecniche e/o operative Analisi Beneficio Costo/Beneficio Valutazione finale In corso * Durante lanalisi delle 20 PdL verranno approfondite verticalmente 2 Postazioni (da scegliere in condivisione con il sito) per valutare nellimmediato la fattibilità dello studio. * CMP di Bologna Il progetto prevede di effettuare lo studio di fattibilità presso il CMP di Bologna.