Fusione PTshop- KiPoint. Loperazione di fusione si pone il fine di potenziare lincisività del gruppo Poste, rafforzandone la presenza, sul segmento di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un modo nuovo di fare business
Advertisements

Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
LE PROSPETTIVE DI CRESCITA DEL FRANCHISING E LO STATO DELLE RETI Indagine svolta nel periodo Febbraio/marzo 2012 A cura di Ce.s.co.t Centro Studi Confesercenti.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Telefonia Fissa Retail Federico Mini Napoli, 8 maggio 2003.
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.
Piccola e grande impresa in Italia La globalizzazione: le imprese Università Cattaneo Castellanza – LIUC a.a
PRIVATE EQUITY & VENTURE CAPITAL: ASPETTI DEFINITORI.
Finanziamenti di Aziende1 Al contrario di quanto avviene negli USA, dove lattività di investimento nel capitale di rischio nella sua globalità, denominata.
Lezione 10 L’ATTIVITA’ DI PRIVATE EQUITY E VENTURE CAPITAL ED IL MEZZANINO. (prima parte)
I nuovi modelli di governance locale: I Sistemi turistici locali
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Obiettivi strategici della Commissione Innovazione Attirare finanziamenti sulla ricerca (pubblici e privati) Creare occasioni per impiegare giovani nel.
Ci muoviamo con voi.
BUDGET 2002 INCENTIVAZIONE COMMERCIALE DEL PERSONALE DEGLI UP
DIVISIONE RETE TERRITORIALE Posteitaliane CLASSIFICAZIONE UFFICI POSTALI Roma, 22 gennaio 2003.
Potenziale Commerciale (Indice)
BUDGET 2003 INCENTIVAZIONE COMMERCIALE DEL PERSONALE DEGLI UP
Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1.
DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 1 LINEE GUIDA PREMIAZIONE SETTIMANALE in corsa per vincere Dal 18 Ottobre.
-1 - -Versione 1.5 – INCENTIVAZIONE COMMERCIALE 2005 Roma, 31 marzo 05.
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
Posteitaliane 1 IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI 22 gennaio 2004.
Mercato Privati 22 Aprile 2009 Mercato Privati Sperimentazione UP NO cash.
Mercato Privati 8 novembre 2010 MERCATO PRIVATI Evoluzione organizzazione Commerciale di Area Territoriale e Filiale.
UNIVERSITA: dalla ricerca e dalla cultura di impresa lo stimolo ad affrontare la sfida del lavoro autonomo Lorenzo Silengo Società degli incubatori dellUniversità
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Verifica di Apprendimento Il marketing operativo
… Essere un Business Angel… 1. …al momento giusto! La start up giusta… ESSERE UN BUSINESS ANGEL 2.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Bit Information Communication Technology Computer grafica, Internet, VoIP Hardware, Fotografia, Gadgets Assistenza tecnica, Alfabetizzazione digitale BitStop.
Visionee S.r.l Viale della Repubblica, Villorba - Treviso Sede di Reggio Calabria: via Graziella NC, localita' Feo di Vito RC
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Il ciclo finanziario dell’impresa
Telecom Italia Media. 2 Un po di storia recente Telecom Italia Media nasce nel 2003 dalla scissione del Gruppo Seat Pagine Gialle Fanno parte di TI Media,
Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane
Progetto sperimentale Portalettere
Roma, 9 maggio 2002 Il programma di razionalizzazione della spesa della P.A. Ministero dellEconomia e delle Finanze Il ruolo di Consip e gli sviluppi futuri.
Servizio Integrato Notifiche - SIN Professionisti
1 Lazienda si occupa di commercio di prodotti per la casa e articoli da regalo, con rapporti di partnership con importanti marchi internazionali. La struttura.
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Incontro con le Organizzazioni Sindacali
Chief Network and Sales Office Zone di Servizio Minori Documento di sintesi Roma, 14 maggio 2007.
JOB ANALYSIS Analisi approfondita dei compiti della posizione lavorativa; Strumenti utilizzati: intervista con i responsabili di vendita; Dati: Ricerca.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
1. 2 MISSION Sviluppare le imprese nel mondo con il Business Format Franchising Business Idea Format Franchising Creation Development & Matching Internationalization.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Presentazione 2013 Agenzia in franchising postale Sailpost ……………………..
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
1 Le Banche Popolari italiane Maggio Banche Popolari: consolidamento progressivo N° di Banche - di cui: Controllate 1994 : :7753 Oggi.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Vendere su Amazon Proposta operativa di collaborazione commerciale Settembre 2014.
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE QUINTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
Applicazione 3 La valutazione degli equilibri fondamentali della gestione aziendale mediante l’analisi di bilancio per indici.
AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Fusione PTshop- KiPoint
Transcript della presentazione:

Fusione PTshop- KiPoint

Loperazione di fusione si pone il fine di potenziare lincisività del gruppo Poste, rafforzandone la presenza, sul segmento di mercato comunemente denominato Small Office – Home Office (SOHO), costituito dal mercato dei prodotti per ufficio e dei servizi innovativi rivolti a professionisti, piccole imprese e privati. I progetti riconducibili a KIPOINT e PTSHOP, parzialmente complementari, possono sviluppare interessanti sinergie attraverso una gestione integrata delle rispettive azioni di mercato. La fusione per incorporazione di KIPOINT in PTSHOP, oltre a raggiungere gli obiettivi strategici suindicati, rappresenta un altro passo verso una maggiore razionalizzazione dellassetto societario del gruppo Poste. Loperazione consente il rafforzamento e lo sviluppo del know-how maturato da KIPOINT nella gestione del proprio marchio, anche mediante lapporto sinergico delle competenze distintive sviluppate da PTSHOP. Finalità delloperazione di fusione PTshop- KiPoint

PTshop in breve PTshop è lazienda retail del Gruppo Poste Italiane. Lattività di PTshop, nel triennio , ha dimostrato lopportunità per il Gruppo di inserirsi, con un modello di offerta innovativa, nel mercato retail e soho a partire da libri, cancelleria, audiovideo. Attualmente sono attivi: SHOP IN SHOP (UP centrali) SHOP IN SHOP (UP centrali) SELF SERVICE (UP relazionali) SELF SERVICE (UP relazionali) Vendita assistita, nella sala al pubblico dellUp, con presenza fisica dei prodotti e operatore. Lofferta è costituita da prodotti d impulso come cancelleria,merchandising, libri, cd/dvd, giochi, ricariche telefoniche, servizi (fax e fotocopie) numerosità PdV oggi: 133 Vendita allo sportello di cancelleria, libri, cd /dvd, merchandising esposti nella sala al pubblico numerosità PdV oggi: 20 BASIC (tutti gli altri UP) BASIC (tutti gli altri UP) Vendita allo sportello di cancelleria essenziale, carta telefonica internazionale, merchandising e vendita su offerte di editoria, elettronica ed elettrodomestici, fitness, cura della persona e oggettistica numerosità PdV oggi:

KiPoint Il Gruppo Poste Italiane ha lanciato nel 2002 un nuovo progetto: aprire circa 300 negozi in franchising destinati a diventare il punto di riferimento per il mercato dei privati, dei professionisti e delle imprese, i cosiddetti Small-Office/Home Office. Kipoint è la rete di negozi in franchising che opera come Centro Servizi per spedizioni (urbane, nazionali e internazionali), gestione documentale (dai servizi di fotocopisteria alla stampa digitale), domiciliazione postale e come Rivenditore di prodotti nel settore della telefonia, della cancelleria, della cartoleria per ufficio.

Il valore di PT shop PT shop è un business profittevole ed in forte crescita

Il valore di PT shop Alcuni dati relativi alla rete KI Point TREND (Fatturato netto IVA)

Elenco Risorse Kipoint 3 Dirigenti 4 Quadri 6 impiegati di 1° livello 2 impiegati di 2° livello 5 impiegati di 3° livello 1 impiegato di 4° livello 1 impiegato a tempo determinato