Dott.ssa Maria Donata Caputo 1 Regolamento per lautorizzazione allesercizio di incarichi interni ed esterni retribuiti e per la disciplina delle incompatibilità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE Ipotesi firmata il Funzione Pubblica CGIL Comparto Autonomie Locali Stralcio relativo alla Polizia Locale.
Advertisements

Proposta ANP Contratto 2006\2009 Area V. Obiettivo primario: valorizzazione della dirigenza e dellautonomia delle istituzioni scolastiche.
COSA SUCCEDE IN CLASSE ?. TUTTO INIZIA DA QUI: IL PARLAMENTO APPROVA LA LEGGE 133.
IL CONTRATTO DEL COMPARTO SANITA’ 2002 –2005 (Aspetti Economici)
1 Risorse finanziarie del CCNL 3 novembre 2005 della dirigenza del Servizio Sanitario Nazionale parte normativa quadriennio parte economica biennio.
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
LA DISCIPLINA DEL SOCIO LAVORATORE
La circolare DFP-UPPA per il piano triennale del personale.
CAPO II – USO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ART
Clicca con il mouse per visualizzare i quadri successivi FLC CGIL FACOLTA DI INGEGNERIA - AULA DEL CONSIGLIO.
FONDI CONTRATTUALI FORMAZIONE RSU 2012.
Utilizzo del personale in rapporto al POF Assegnazioni personale ai plessi (criteri); ricadute su O.d.L. derivanti da intensificazione per ridefinizione.
Formazione iniziale docenti
Gestione collettiva del risparmio
1 Sequenza contrattuale sul FIS sottoscritta l8 aprile 2008 Il FIS 2007/2008 e 2008/2009: - Gli effetti sul programma annuale 2008; - Gli effetti sulla.
Riforma della previdenza complementare Delega: legge 23 agosto 2004, n Art.1, comma 1, lett.e): adozione di misure finalizzate ad incrementare i.
Sono partecipanti eventuali al procedimento amministrativo (art. 9):
1 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE A cura del dott. Arturo Bianco.
LA FORMAZIONE DEL FIDUCIARIO REGIONALE: LA TRATTATIVA REGIONALE S. BRUNATI Sindacato Endoscopisti Digestivi Italiani.
I FONDI AZIENDALI: CAMBIAMENTI E GESTIONE G
Il D.Lgs. n. 150/2009 – Lecce 1 febbraio 2010 Il D.Lgs. n. 150/2009 Il regolamento dellOrganismo indipendente di valutazione delle performances Prof. Avv.
FORMAZIONE DEI BILANCI DI ATENEO Pisa 13 Maggio 2011 MANUALE DI AMMINISTRAZIONE Donati Miriana.
11 Presentazione del Manuale di amministrazione -Le principali novità- Presentazione del Manuale di amministrazione -Le principali novità- Aurelia De Simone.
CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE Incarichi di lavoro autonomo a soggetti esterni allUniversità di Pisa. Autorizzazioni allesercizio di incarichi retribuiti.
Dott.ssa Samanta Landucci Unità gestione giuridica ed economica delle cococo 1 Regolamento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a soggetti.
Regolamento di ateneo per la disciplina degli incarichi di insegnamento e per attività didattiche integrative Pisa, 27 maggio 2009 Riccardo Grasso.
LA CONFIGURAZIONE GIURIDICA DELLA CARITAS DIOCESANA
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
Sistema di valutazione delle prestazioni dei Dirigenti dellAgenzia del Demanio ai fini della determinazione della retribuzione di risultato (Si.Va.D.D)
Intesa del 30 aprile 2009 Decreto legislativo 150/2009 Decreto legislativo 165/2001 (novellato) Circolare Funzione Pubblica n. 7/2010 Art. 6 CCNL
Passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse.
Università Magna Græcia di Catanzaro MANSIONI E INQUADRAMENTO
Personale con contratto a tempo indeterminato
1 Istituto Comprensivo Jesi Centro dal vecchio al nuovo Assemblea dIstituto 29/11/2005 A cura della RSU: Gigli Lorella - Romagnoli Elisiana I dati dellIstituto.
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
I controlli di regolarità amministrativa e contabile
Decreto – Legge 7 settembre 2007 Art. 2 (Norme urgenti in materia di personale scolastico)
1 CCNL comparto Enti e Aziende del SSN Dott. Renzo Alessi Direttore Amministrativo Azienda Ulss 16 di Padova Membro del Comitato Tecnico di Settore.
Il fondo dell'istituzione scolastica
COMPATIBILITA’ ed INCOMPATIBILITA’ Dott. Pierluigi Calabrese
ISTRUTTORIA PROCEDIMENTALE
Sintesi e nodi del Disegno di legge di riforma dellUniversità Nota di lavoro per lInterconferenza 28 novembre 2009.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
D.L. 35/2013 “SBLOCCA DEBITI” STATO DI ATTUAZIONE Aggiornamento del 4 settembre 2013.
- 1 - CCNL LE CARATTERISTICHE DI FONDO.
I CITTADINI SONO TENUTI A PAGARE I TRIBUTI RICHIESTI DAI COMUNI E DALLE PROVINCE.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Segreteria Generale - Uil Post Comunicazione Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione.
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
Servizio Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico “Bando regionale per progetti di ricerca in materia di Scienze umane e sociali per l’anno.
Il bilancio ed il sistema contabile di Ateneo: i principali riferimenti normativi (Reggio Calabria, ottobre 2009) Prof. Domenico Nicolò
1 L’Ente Locale può essere considerato come: un’azienda compostapubblica nella quale coesiste una gestione erogativa Attività istituzionali volte al soddisfacimento.
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
STIPENDIO E SALARIO ACCESSORIO UNIVERSITA’
CRUI 14 e 15 luglio 2014 Elisabetta Di Russo Dipartimento di Medicina Molecolare GLAD – Gruppo di Lavoro Ateneo Drupal DLgs 33/2013 Riordino della disciplina.
SP – Risorse Umane Posta Pick up light. 04/10/ La sperimentazione: risultati terza fase (settembre-dicembre 2010)
Titolo III Amministrazione Centrale Vigente Art. 38 L’Amministrazione centrale dell’Università è ordinata alla realizzazione dei compiti dell’Ateneo nel.
IL DLGS n. 39/2013 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco 1.
1 I CONTROLLI INTERNI NEGLI ENTI LOCALI Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco.
1 L’interinale - la somministrazione di lavoro temporaneo.
Le Start-up Innovative
Le modifiche al Codice Civile
1 LEGGE FINANZIARIA N. 266 DEL 23 DICEMBRE 2005 (Art. 1, co ) STRALCIO SU STRALCIO SU MATERIE DI CONTRATTAZIONE MATERIE DI CONTRATTAZIONE A cura.
1 FONDO PER IL TRATTAMENTO ACCESSORIO Anno Premessa Situazione storica e criticità rilevate:
1) COSA PREVEDE L’ART. 79 CCNL 2) NON RETRODATABILITA’ DEGLI INQUADRAMENTI (Dip. F.P. 5/2/2014) 3) DIVERSA UTILIZZAZIONE DELLE RISORSE (MEF 27/2/14) PROBLEMATICITA’
Nuovi assetti organizzativi delle università Genova Ottobre 2015 Carlo Musto d’Amore Direttore Generale.
Transcript della presentazione:

Dott.ssa Maria Donata Caputo 1 Regolamento per lautorizzazione allesercizio di incarichi interni ed esterni retribuiti e per la disciplina delle incompatibilità del personale tecnico- amministrativo Compensi aggiuntivi Pisa, 9 giugno 2009

Dott.ssa Maria Donata Caputo2 Contratto Collettivo Integrativo Il fondo per la produttività collettiva, anche in relazione alle somme di cui ai commi 8 e 12, può essere integrato dalle Strutture con risorse a carico dei propri bilanci per effetto di economie di spesa, in particolare: a) in caso di espletamento, da parte di personale interno dell Ateneo di particolare qualificazione, di prestazioni d opera o di servizi che altrimenti avrebbero dovuto essere affidati all esterno, sulla base di atti di programmazione risultanti da bilancio o da atti successivi; b) in caso di processi di riorganizzazione finalizzati ad un accrescimento dei servizi esistenti, ai quali sia correlato un aumento delle prestazioni del personale in servizio.

Dott.ssa Maria Donata Caputo3 segue « « Gli eventuali incrementi finanziati con fondi propri delle Strutture dovranno complessivamente essere compatibili con il limite previsto dal comma 189 della legge finanziaria A tal fine lAmministrazione provvederà ad una preventiva ricognizione dei possibili incrementi per tutte le Aree e Strutture dellAteneo. 17. I compensi annui, corrisposti con le integrazioni di cui al comma 16, saranno assegnati ai dipendenti in sede di ripartizione annua della produttività e secondo quanto disposto ai commi precedenti. Per la remunerazione di particolari prestazioni professionali aggiuntive potrà essere erogato ai dipendenti un importo ulteriore, assegnato in sede di ripartizione annua della produttività e sempre a valere sulle integrazioni dei fondi a carico delle Strutture di cui al comma 16, che non potrà comunque superare limporto massimo annuo di Euro 3000 lordo dipendente. Solo in relazione alle suddette prestazioni professionali aggiuntive i compensi potranno essere erogati anche al personale di Categoria D beneficiario dellindennità di responsabilità di cui all art. 63, comma 3, del C.C.N.L.

Dott.ssa Maria Donata Caputo4 Segue.. In ogni caso, i rappresentanti del personale nelle singole strutture dovranno essere preventivamente consultati in riferimento a tutte le somme erogate ai dipendenti. I compensi annui pro capite corrisposti sul fondo per la produttività collettiva, comprensivo delle integrazioni a carico delle Strutture di cui al comma 16, non possono complessivamente superare limporto di Euro 5000 lordo dipendente Qualora successivamente alla ripartizione annuale della produttività di competenza di un determinato anno, siano disponibili risorse a carico del bilancio di una Struttura didattica, scientifica e di servizio o di una Struttura dell'amministrazione centrale, ai sensi del comma 16, tali integrazioni saranno accantonate e assegnate al personale successivamente, contestualmente alla prima ripartizione annuale utile e sempre compatibilmente con il limite previsto dal comma 189 della legge finanziaria

Dott.ssa Maria Donata Caputo5 CCNL -ART CONFERIMENTO E REVOCA DI INCARICHI AL PERSONALE DELLA CATEGORIA EP 7. Al personale della categoria EP possono formalmente essere conferiti incarichi aggiuntivi dalle amministrazioni in cui prestano servizio o, su designazione delle stesse, da terzi. 8. I relativi compensi sono corrisposti direttamente alle amministrazioni e confluiscono sui fondi di cui allart. 90 (Fondo per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato del personale della categoria elevate professionalità) per essere destinati al trattamento economico accessorio.

Dott.ssa Maria Donata Caputo6 9. Allo scopo di remunerare i maggiori oneri e responsabilità del personale della categoria EP che svolge incarichi aggiuntivi, viene corrisposta, in aggiunta alla retribuzione di posizione e di risultato, una quota ai fini del trattamento accessorio in ragione dellimpegno richiesto. Tale quota verrà definita nella contrattazione integrativa in una misura ricompresa tra il 50% e 66% dellimporto disponibile una volta detratti gli oneri a carico dellAmministrazione. 10. Nell'attribuzione degli incarichi aggiuntivi, le Amministrazioni seguono criteri che tengono conto degli obiettivi, priorità e programmi assegnati al dipendente di categoria EP, del relativo impegno e responsabilità, delle capacità professionali dei singoli, verificando che limpegno richiesto per lespletamento degli stessi sia compatibile con lo svolgimento delle funzioni attribuite con il provvedimento di incarico.

Dott.ssa Maria Donata Caputo7 Definizione fondi propri Gli eventuali incrementi finanziati con fondi propri[1] dovranno complessivamente essere compatibili con il limite previsto dal comma 189 della legge finanziaria 2006.[1] [1] Per fondi propri si intendono quei fondi che non risultino a carico dei bilanci di funzionamento delle Strutture o del fondo di finanziamento ordinario dellAteneo. Sarà necessario allegare alla richiesta di autorizzazione dellincarico, il provvedimento del Responsabile della Struttura dal quale risulti la natura dei fondi e la loro provenienza

Dott.ssa Maria Donata Caputo8 Competenze accessorie da poter finanziare 1) Compenso lavoro straordinario 2) Compensi produttività collettiva 3) Fondo per il risultato cat EP_quota