STATISTICHE UTENTI PMV IN SOL ISCRITTI AL PRESTITO A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PIANO PER LA SALUTE E IL BENESSERE SOCIALE PIANO ATTUATIVO Ufficio di Piano - aprile 2012
Advertisements

IL COORDINAMENTO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO UNA NUOVA CONVENZIONE Proposte innovative.
Per cercare i libri di autore-ente scegli la ricerca per liste.
Iscrizioni scolastiche 2013/2014
STATISTICHE DOCUMENTI PMV IN SOL INTRODUZIONE A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre 2010.
Claudio Formenti Ufficio Statistica Comune di Como
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Cittadini UE maggiorenni Per attraversare le frontiere esterne dellUE dovete essere muniti di un passaporto o di una carta didentità in corso di validità.
International Migrations: An Overview
Convegno “Volontariato, valore e valori” sabato 2 marzo 2013
Serena       Yon   Elisabetta Cammareri Tutorial: Iscrizione a GMail.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Elaborazioni 2007 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì 13 maggio 2009 Ore 9.00.
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Idoneità dell’alloggio e autonomie locali
Perché STANDARDIZZARE ?
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
Rete di assistenza familiare
Presentazione del Bilancio di Genere Sala Colonne, 8 marzo 2011 Assessore Marta Levi.
PROGETTO ACCOGLIENZA ITC PAOLO DAGOMARI
Regione Toscana - ARTEA Presentazione del sistema di monitoraggio finanziario on-line Firenze, 26 febbraio 2010.
ATTIVITA UFSMIA dati TRIENNIO 2009/2011. Indicatore di case mix per raggruppamenti diagnostici.
23 aprile 2009 RAPPORTO 2009 SULLA POPOLAZIONE PIACENTINA Provincia di Piacenza - Ufficio Statistica LA RILEVAZIONE REGIONALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE.
STATISTICHE PMV IN SOL DOTAZIONE DOCUMENTARIA INCREMENTO DELLA DOTAZIONE DOCUMENTARIA A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza,
Continua... DOTAZIONE DOCUMENTARIA INCREMENTO DELLA DOTAZIONE DOCUMENTARIA A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre.
STATISTICHE PRESTITI PMV IN SOL. Continua.... PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE PRESTITI NELLA RETE TERRITORIALE DI COOPERAZIONE Possono.
Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
1 Secondo modulo Modelli D.7.B gennaio – ottobre 2011 e Modello P.2 di primo periodo.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Assessore Ambiente e Partecipazione
Struttura e Dinamica della Cooperazione toscana A cura di Andrea Cardosi Ufficio Studi Unioncamere Toscana Le imprese cooperative nel sistema economico.
Presentazione scuole dellinfanzia dellIC a.s Guida per liscrizione nelle scuole di: Bellaguarda, Cizzolo, Dosolo, Pomponesco, San Matteo, Villastrada.
E SAMI DI S TATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO D I STRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO a.s. 2011/12.
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
QUESTO TUTOR COSTITUISCE UNA BREVE GUIDA PER RENDERE PIU' FACILI, VELOCI ED EFFICACI LE VOSTRE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE E LA CONSULTAZIONE DEL CATALOGO.
1 Programma Regionale di Iniziative e Interventi in materia di immigrazione – Progetto di Integrazione Sociale e Scolastica IL MONITORAGGIO DEI PROGRAMMI.
Scuola Materna “Don S. Gelmi” Open Day – 16 Gennaio 2010
C.V.N. CASAL BERNOCCHI STAGIONE AVVISO INFORMAZIONI IN SEGRETERIA (ENZO ) LUN/VEN pomeriggio SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA STAGIONE.
L’avvio della Residenzialità Leggera sul territorio del Comune di Milano Direzione Progetto Sviluppo Cure Territoriali - Ufficio Residenzialità Leggera.
Concatenamento trasversale documenti. Concatenamento trasversale documenti (1) E possibile creare delle catene tra diversi tipi di documento. Pertanto,
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
BENVENUTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 parte seconda A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
FONTI FONTI DIRETTE: forniscono informazioni riguardanti gli individui o gli eventi di natura demografica loro occorsi. Concepite con lo scopo preciso.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
Progetto Accompagnamento allarrivo e alla presenza regolare in Italia degli stranieri residenti nella provincia di Vicenza.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
1 Garanzia Giovani è un progetto promosso dall’Unione Europea, come soluzione per contrastare la disoccupazione giovanile nei paesi europei. Il programma.
Tipologie di CITTADINANZA
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
BILANCIO i numeri - il contratto di servizio - i progetti.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Per cercare un libro di un autore italiano scegli la ricerca per liste.
Per cercare un libro sulla base di un soggetto scegli la ricerca per liste.
Repository fornitori Genova, Il repository fornitori è: ▪un archivio autocertificazioni e certificazioni enti (ex art. 38, D.Lgs. 163/2006),
"La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva.
MAPPA DEI 5 POLI D’AREA Dati generali Biblioteche aderenti: nel 2005 erano 46 nel 2011 sono 64 (il progetto regionale prevede 87 biblioteche) 5 Aree territoriali,
Transcript della presentazione:

STATISTICHE UTENTI PMV IN SOL ISCRITTI AL PRESTITO A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre 2010

Compilare correttamente tutti i campi in fase di iscrizione utenti serve a ricavare statistiche congruenti. Su questo aspetto verranno fornite informazioni dettagliate per l'anno prossimo. Al momento, la statistica ricavabile in SOL per tutte le biblioteche è quella del totale complessivo utenti attivi, divisibile per fasce d'età. N.B.: PMV considera utenti attivi le persone fisiche, non enti e simili.

TOTALE UTENTI ATTIVI DIVISI PER FASCE D'ETA' Circolazione documenti – Statistiche utenti e servizi – Statistiche utenti Selezionare: Stato utente: attivi nella biblioteca (non considerare l'alert: e' un errore) Impostare le date di estrazione: dal 01/01/2009 al 31/12/2009

Impostare data di iscrizione: dal: 01/01/1990 (N.B.: la data di prima iscrizione deve essere di molto antecedente al passaggio a SOL, perché moltissime tessere sono state riversate da vecchi sw gestionali e hanno mantenuto la data della prima iscrizione degli utenti: e' su quell'informazione che si basa SOL per ricavare il dato) al: 31/12/2009 Totale lettori per: fascia d'eta' Modello fascia eta': Statistiche PMV Conferma

In tal modo verrà ricavato il numero totale degli utenti attivi presso la biblioteca, suddivisi nelle due fasce d'età (minori e maggiori di 14 anni) richieste da PMV.

Iscritti al prestitoNr. totale Di cui residenti nel comune Di cui fino a 14 anni 880 Di cui oltre 14 anni 2322 Di cui cittadini stranieri

TABELLA TOTALE COMPLESSIVO Iscritti al prestito – Totale complessivo 3202

TIPO PROVENIENZA Se in fase di iscrizione/associazione utenti alla biblioteca è stato sempre inserito il tipo provenienza dal comune nel campo previsto in dati biblioteca corrente, è possibile ricavare anche il dato disaggregato relativo agli utenti attivi residenti nel comune e suddivisi per fasce d'età, lanciando la medesima statistica di cui sopra ma filtrando Totale lettori per: Provenienza e fascia d' eta'

N.B. Si tratta di un tipo di statistica che attualmente non tutte le biblioteche possono ricavare, in quanto i dati tipo provenienza non sono sempre stati inseriti con regolarità. Nel caso la vostra biblioteca sia in questa situazione, non cercate di ricavare questa statistica: otterreste un dato completamente incongruente.

ISCRITTI AL PRESTITO SUDDIVISI PER FASCE D'ETA' E PROVENIENZA Iscritti al prestitoNr. totaleDi cui residenti nel comune Di cui fino a 14 anni Di cui oltre 14 anni Di cui cittadini stranieri

UTENTI STRANIERI Per PMV il termine utente straniero sta ad indicare gli utenti che non possiedono la cittadinanza italiana. Il dato relativo agli utenti stranieri al momento non e' ricavabile.

fine