Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Copyright ASI 2009 Missioni di Volo Umano sulla Stazione Spaziale Internazionale: Iniziative di Education Germana Galoforo 9 Aprile 2009.
Advertisements

Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE
SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE
Piano di Comunicazione anno scolastico
Alternanza scuola-lavoro Bangladesh Vendita delle torte
A SCUOLA CON IL CARTELLO Percorsi interculturali nelle scuole veronesi a cura del Cartello di associazioni NELLA MIA CITTA NESSUNO E STRANIERO NESSUNO.
SCUOLA DI GIORNALISMO Anno scolastico Scuola di giornalismo La Scuola di Giornalismo di Cariparma e Piacenza ha preso il via con lanno scolastico.
Campionato di giornalismo 2006 Poligrafici Editoriale presentazione.
3. Che cosa fai di bello? P. Oorts 2009.
Dal 2003 il primo circolo di Sanremo ha inserito,allinterno del piano dellofferta formativa,la progettualità di Circolo riguardante Leducazione alla.
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
“Cooperare per l’unità nella diversità”
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
COPERNICO/MARCONI/DATINI/RODARI
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Federazione fra le Società Filateliche Italiane MILANOFIL 2011 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE Federazione fra le Società Filateliche.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Federazione fra le Società Filateliche Italiane MILANOFIL 2011 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE Federazione fra le Società Filateliche.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Comenius 2005/2006 Scuola primaria statale FRANCA MAZZARELLO TORINO PROGETTO COMENIUS 1 COMETOGETHER ENJOY IT.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
LA CITTA DI CESENA Superficie del territorio comunale: 249 kmq Abitanti al 31 marzo 2010: , famiglie residenti: ; gli stranieri rappresentano.
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
Mer 17/3/2010Progetto Community1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 Sistemi per la Progettazione Assistita da calcolatore Anno Accademico 2009/10 Giorgio.
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
Area 2-3. Sostegno agli alunni - Sostegno ai docenti Scuola dellinfanzia ins. Maria Abruzzese.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
LAZIOSCIENZA la scienza on line 16 marzo 2006 Auditorium.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ricordare i 150 anni dellUnità dItalia stimolando la riflessione su contenuti paesaggistici, artistici folkloristici relativi ad una regione Festa fine.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Scuola e Volontariato. GIUGNO Incontro con le associazioni per la pianificazione delle azioni da svolgere a partire da settembre.
Incontro con le famiglie 24 ottobre 2009 CLASSIQuarteQuinte ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE L. da Vinci UMBERTIDE.
Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
CONCORSO FORME, SUONI, COLORI 5° EDIZIONE. . Domenica 22 dicembre alle ore 21 presso lauditorium comunale di Via Roma si terrà il Concerto di Natale del.
REPORT FUNZIONE STRUMENTALE - AREA 1
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
Scuola Primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio (FM) Autori: TUTTINGAMBA Primo premio al Concors0 DOODLE 4 GOOGLE 30 Settembre 2011.
Studio, raccolta e collezionismo di francobolli Valeria Sanguinetti
17 aprile 2010 Associazione Nestore Assemblea Ordinaria dei Soci Sala Cinema – 17 aprile 2010.
16 Aprile 2009 Nuovi Orizzonti nelle Scienze Biologiche proff. E. DAmbrosio e R. Butler INMM CNR – Roma (progetto Bioform – Provincia di Roma)
Comenius – Partenariati Multilaterali Progetto Biennale.

ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
Foto scattate dagli studenti del Isituto Professionale di Stato per la Cinematografia e la Televisione la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini.
Bettollini Diletta matricola
“Il bollettino filatelico” 15 aprile 1915 I giornalisti sbagliano!
Progetto di orientamento al collezionismo filatelico
L'esperienza della redazione provinciale in un quotidiano nazionale Giovanni Del Giaccio 28 marzo 2008 – Università civica di Nettuno.
PROGETTO SOLIDARIETA’
ISTITUTO COMPRENSIVO «CENTRO 1» BRINDISI
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
PONTECORVESI VS SARACENI «SCACCO MATTO» CON LA SCUOLA PAOLA SARRO
Crash-course sulla didattica digitale Mirko bozzetti Fondazione Santa Chiara.
Concorso classe più solidale Progetto Bangladesh Vendita Torte Alternanza scuola-lavoro in ambito umanitario Corso pomeridiano di volontariato Adozione.
PROGETTO PIETRE DELLA MEMORIA Relativo al progetto 25 aprile «Storie di uomini e di donne attraverso i cippi del territorio»
3° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Transcript della presentazione:

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I P RESIDENTI DELLE S OCIETÀ F EDERATE Federazione fra le Società Filateliche Italiane Filatelia nelle scuole Nino Bellinvia Roma, 30 ottobre 2010

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 2 INDICE DELLA PRESENTAZIONE Incontri nelle scuole Invito agli sudenti Francobolli in omaggio Il Premio Catacchio ai piccoli collezionisti Concorsi per bozzetti filatelici Un francobollo per Massafra Annulli e mostre Conclusioni Foto di alcune manifestazioni

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 3 INCONTRI NELLE SCUOLE Incontri nelle scuole di Massafra e in alcune della provincia di Taranto. Le scuole, allinizio dellanno scolastico, hanno inserito nella programmazione il progetto Scuola e Filatelia. Dalla storia postale ai nostri giorni. Direttivo e alcuni sociIn classe con un gruppo di alunni

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 4 INVITO AGLI STUDENTI A non inviare sempre messaggi con i telefonini, a cercare di recuperare il fascino di inviarli scrivendoli su cartoline e con lettere, riceverne dagli amici, conservarli per poterli rileggere con nostalgia a distanza di tempo. Gruppo di studenti dopo una mostraFilatelia e recital in teatro

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 5 FRANCOBOLLI IN OMAGGIO Il francobollo non è più un pezzetto di carta colorata, ma qualcosa di più. Ogni alunno porta buste, cartoline e francobolli a scuola. Le tematiche: il metodo per conservarli, il gioco degli scambi, la consultazione di riviste e cataloghi. Materiale filatelico in omaggio

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 6 IL PREMIO CATACCHIO AI PICCOLI COLLEZIONISTI In ricordo di un giornalista che curava una rubrica filatelica su un quotidiano, annualmente viene assegnato il Premio Catacchio ai più giovani iscritti al Circolo Filatelico per invogliarli a continuare ad amare il francobollo. Relazione e consegna premi alla presenza di varie autorità

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 7 CONCORSI PER BOZZETTI FILATELICI In ricordo di un giornalista che curava una rubrica filatelica su un quotidiano, annualmente viene assegnato il Premio Catacchio ai più giovani iscritti al Circolo Filatelico, per invogliarli a continuare ad amare il francobollo.

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 8 UN FRANCOBOLLO PER MASSAFRA Grande festa in città in occasione dellemissione di un francobollo dedicato a Massafra. Solo nella giornata demissione, in città ne sono stati venduti oltre 8 mila esemplari. Stampate 4 cartoline, una pubblicazione con gli auguri delle autorità e la relazione sul castello, 2 annulli filatelici. Organizzato convegno al Teatro Comunale con relazione di un Accademico dei Lincei.

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 9 ANNULLI E MOSTRE Annualmente, in media 5 annulli con altrettante mostre filateliche. Il Circolo filatelico A. Rospo di Massafra è stato lunico in Italia a dedicare un annullo filatelico alla vittoria degli azzurri ai Mondiali di Calcio, Germania Organizzate mostre anche in collaborazione con altri Circoli filatelici ed Associazioni di diverse regioni italiane.

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 10 CONCLUSIONI Giorno 27 novembre 2010 si terrà a Massafra la «Giornata della Filatelia». Vi partecipano alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Materiale filatelico in omaggio agli studenti, targhe alle scuole, diplomi ai docenti. Giornata della Filatelia Consegna targhe ai docentiStudenti presenti alla cerimonia

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 11 FOTO DI ALCUNE MANIFESTAZIONI E ANNULLI

Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 12 FOTO DI ALCUNE MANIFESTAZIONI E ANNULLI