Prodotti Basso Rotanti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COME SI REALIZZA IL RISPARMIO ENERGETICO?
Advertisements

Conferenze di servizio con i D.S. Lazio sett.- ott. 2007
IL MAGAZZINO …………. ……………..NELLE AZIENDE MERCANTILI
Politiche di riordino del magazzino
Le rimanenze: la definizione
Contabilità del personale
Il budget Aziendale Budget degli investimenti
Lezione 5 Lequilibrio dei mercati finanziari Istituzioni di Economia.
La gestione del magazzino...
introduzione alla supply chain
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE C.CAURGA CHIAVENNA ORIENTARSI ED OPERARE NEL MONDO DEL LAVORO.
Ottimizzazione approvvigionamenti
Lettura ed Analisi del Bilancio Casi in cui la competenza economica non coincide con la manifestazione numeraria: Ammortamento di costi pluriennali Rimanenze.
La gestione delle scorte

Regione Lombardia Tavolo Osservatorio Prezzi Lindice dei prezzi per i Prodotti Confezionati di Largo Consumo nei punti di vendita della Distribuzione Moderna.
Esempio di compilazione della modulistica per lindicazione della disponibilita Programma di contenimento dei consumi di gas naturale 14 dicembre 2007.
In questa lezione Introduzione La query di selezione
Il BUDGET di CASSA (gestione tesoreria) A cura del Prof.Berruti.
P ETA –BETA ( UN SOFTWARE INNOVATIVO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE DELLE P.M.I. ) Budget Controllo di Budget Piani a Medio Termine DELL’ ING.VEZIO LUCCHESI.
Esercitazione su Analisi OLAP
LA REGISTRAZIONE Registrazione delle: Fatture di acquisto
Caselle si fa in 4 – Modulo2
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Le misure di prestazione
-Affittare spazio pubblicitario dalla nostra rete di oltre editori -Permette di acquisire entrate senza possedere lo spazio -E unico, nessun.
Copyright © BannersBroker. All rights reserved. 1.
Unità didattica Una gestione tipica aziendale: il magazzino
Il Controllo di gestione Dott.Giuseppe Melara Università Popolare di Battipaglia.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Il lotto economico Il lotto economico nasce dalla teoria legata alla gestione a scorte dei materiali in cui la domanda deriva da stime previsionali (effettuate.
PROPAGAZIONE DEGLI ERRORI:
IL BUDGET DELLA PRODUZIONE E DEGLI APPROVVIGIONAMENTI
Presentazione delle principali funzionalità
Logistica Industriale
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
Ing. Maurizio Bassani LOGISTICA - Capitolo 2 - Modulo 1
200pv gv 1000 € 10 cartoni È sempre pensato su 200 pv personali.
Sostituzione Anticipata. Eccesso di Capacità Produttiva Natura degli Impianti –Impianti divisibili –Impianti Indivisibili Dimensione minima degli impianti.
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
Sostituzione Anticipata Degli Impianti. Eccesso di Capacità Produttiva Natura degli Impianti –Impianti divisibili –Impianti Indivisibili Dimensione minima.
IL BUDGET.
Politica ottimale di approvvigionamento. La politica ottimale Ricerca di un compromesso tra due costi: il costo di riordino aumenta con la frequenza degli.
Copyright © 2003, SAS Institute Inc. All rights reserved. Company confidential - for internal use only Forecasting: Prevedere gli eventi per pianificare.
Il valore aggiunto dell’eolico per l’economia italiana 1 Alessandro Marangoni Il valore aggiunto dell’eolico per l’economia italiana Eolico italiano: costi.
L’equilibrio dei mercati finanziari Istituzioni di Economia Politica II.
Topic 15 1 Programmazione e Controllo L’ANALISI DEGLI SCOSTAMENTI.
GfK per ASSOROLOGI Milano, 13 Marzo 2015.
Approvvigionamento. La gestione dell’economato Il reparto economato comprende una serie di locali e uno staff addestrato a provvedere alla ricerca, selezione,
Riassunto della prima lezione
Orthofix International Stock Purchase Program HR International DICEMBRE 2015.
Parte III: Analisi delle scorte
MRP Material Requirements Planning. MRP n Formalizzato da Joseph Orlicky nel 1975 n Codici a domanda indipendente e a domanda dipendente.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ Esercizi: two bin system e ciclo di ordinazione” Corso CLEC, CLEIF Prof. Mauro Sciarelli.
Il processo di costruzione del budget in una piccola impresa IL CASO LINEA DONNA S.R.L. Dr. Valentino Vecchi
Ma è proprio necessario imputare ai prodotti i TUTTI I COSTI? LA CONTABILITA’ ANALITICA PUO’ ESSERE TENUTA: FULL COSTING DIRECT COSTING Si imputano ai.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Applicazione n. 4: “La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Corso CLEC, CLEIF.
Installazione Ax 3 su Virtual machine. Laboratorio 1.
1 Corso di Economia Aziendale I processi di approvvigionamento /utilizzo del fattore LAVORO I processi di approvvigionamento /utilizzo del fattore LAVORO.
L’indice dei prezzi al consumo Consideriamo il modo in cui viene misurato il livello dei prezzi complessivo in una economia Gli obiettivi sono due: mostrare.
1 Livello di benessere organizzativo, grado di condivisione del sistema di valutazione e valutazione dei superiori gerarchici. Sintesi dei risultati delle.
I processi di approvvigionamento /utilizzo dei fattori correnti
Applicazione 4 LA VALUTAZIONE DELL’EFFICIENZA DELLA LOGISTICA INDUSTRIALE (di Nadia Di Paola)
Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni APPPLICAZIONI AZIENDALI MEDIANTE FOGLIO ELETTRONICO 6° modulo: Analisi scostamenti, lotto economico.
Ma è proprio necessario imputare ai prodotti i TUTTI I COSTI? LA CONTABILITA’ ANALITICA PUO’ ESSERE TENUTA: FULL COSTING DIRECT COSTING Si imputano ai.
Esercizi di Riepilogo ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Corso Clea Prof. Mauro Sciarelli.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Prof. Mauro Sciarelli.
Economia e gestione delle imprese - Applicazioni Università Federico II di Napoli LA GESTIONE DEI MATERIALI (cenni teorici e applicazione 6)
Transcript della presentazione:

Prodotti Basso Rotanti - Manuale -

Calcolo Stock di Sicurezza Lo Stock di sicurezza, nel nostro caso specifico, è calcolato considerando il Livello di Servizio come Grado di copertura scorte che eviti quantità in Stock-Out. dove: K = Livello di Servizio (valore compreso tra 1 e 2; più è alto più il rischio di S.O. è basso) Dev.Std.D = Deviazione Standard della Domanda (scostamento della domanda di ogni singolo mese dal valore medio degli acquisti) LT = Tempo Medio di approvvigionamento (in giorni lavorativi) Dm = Domanda media (in pezzi) © Johnson & Johnson. All rights reserved. Prodotti Basso Rotanti - Manuale

Safety Stock - ANNUALE Il foglio del calcolo ANNUALE stima, in base alle vendite dell’intero anno precedente, il Safety Stock IDEALE da avere a magazzino all’inizio di ogni mese dell’anno in corso. PULSANTE che porta al foglio di CALCOLO MENSILE Vendite per mese nell’anno precedente (es. 2007) DA COMPILARE Stock di Sicurezza ideale per l’anno in corso (es. 2008) VALORI DA MODIFICARE (in base alle necessità) Il Livello di Servizio è impostato a 1,5 Il Tempo di Approvvigionamento è impostato a 5 giorni © Johnson & Johnson. All rights reserved. Prodotti Basso Rotanti - Manuale

Safety Stock - MENSILE Il foglio del calcolo MENSILE stima, in base alle vendite dei mesi dell’anno in corso, le quantità da acquistare all’inizio di ogni mese per ricostituire lo stock IDEALE. N.B. = lo Stock Iniziale di ogni anno è pari a Domanda Media anno precedente + Stock Sicurezza anno precedente PULSANTE che porta al foglio di CALCOLO ANNUALE Vendite mensili (da compilare ogni mese) Quantità da acquistare Prima di iniziare il mese successivo VALORI DA MODIFICARE (in base alle necessità) Medesimo criterio del foglio ANNUALE © Johnson & Johnson. All rights reserved. Prodotti Basso Rotanti - Manuale