Questionario di valutazione per il gruppo di lavoro SCUOLA dellINFANZIA Giugno 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’ORA DI RELIGIONE PERCHÉ SCEGLIERLA?.
Advertisements

Scuola dell’Infanzia Falcone a.s
L’offerta formativa per l’a.s
Il progetto a sostegno delle Sezioni primavera
L’ORA DI RELIGIONE Anno scolastico 2000/2001 PERCHÉ SCEGLIERLA?
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
TirociniTirocini. I tirocini I tirocini sono svolti sulla base di apposite convenzioni stipulate tra i soggetti promotori e i datori di lavoro pubblici.
2°- 4°- 5° Circolo di Piacenza 16 novembre 2007
MIGLIORIAMO IL RAPPORTO SCUOLA FAMIGLIA
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
1 Enunciato Riconoscere gli elementi principali del patrimonio culturale, artistico ed ambientale del proprio territorio ed essere attento e sensibile.
ambiente educativo di apprendimento
Gli Apprendimenti come si realizzano e cosa producono.
LESPERIENZA DELLISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELVETRO.
11 settembre 2009 a.s. 2009/10 2° Collegio docenti.
Partecipazione Consegnati: 12 Ritirati: 100% Astenuti: 0%
Restituzione LAVORI DI GRUPPO 15 novembre 2010 Formazione Formatori.
G.V. - SIMG 4/2000 SIMG - TUTOR QUESTIONARIO POSTALE MARZO 2000 ELABORAZIONE PRELIMINARE: 206 QUESTIONARI.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
FOE – Federazione Opere Educative Stati Generali CDO – Milano, 13 giugno 2008.
182 Enti gestori associati; 417 scuole paritarie e non (66 nidi, 114 scuole dellinfanzia, 100 scuole primarie, 73 scuole secondarie di primo grado, 64.
Rendicontazione Corso di formazione UMANITA’ INTERCULTURALE
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE - AZIONE A S.M.S AUGUSTO (Anno scolastico )
Fa parte del programma di apprendimento permanente che si propone di promuovere la cooperazione e la mobilità e di rafforzare la dimensione europea dellistruzione.
STORIE, RACCONTI, FILASTROCCHE, NINNENANNE… USI E TRADIZIONI DA   TUTTO   IL   MONDO PERCORSI INTERCULTURALI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL.
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
1 Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti Il C.I.D.I. è un'Associazione professionale di categoria accreditata e qualificata dal Ministero dell'Istruzione.
PER COMINCIARE INSIEME …
PIANO dellOFFERTA FORMATIVA a.s. 2006/07 DIREZIONE DIDATTICA 11° CIRCOLO MODENA.
PER COMINCIARE INSIEME ….
CHE COSE LE-TWINNING Le-twinning è: una proposta innovativa e propositiva che ti consente di entrare nel mondo delle nuove tecnologie e di utilizzarle.
Laboratorio Espressivo "Il teatro a scuola...Ascuola di teatro"
PROGETTO “EDUCAZIONE ALLA RELAZIONE”
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Alunni classi V Anno scolastico 2008/09 IL LUPO TRISTANO Brano liberamente tratto da una favola di Esopo.
La curiosità.
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
Storie colorate Laboratorio multidisciplinare a cura dell’ins. Alfuso Mariarosaria Docenti coinvolti Ferrigno Monica Di Prisco Monica Classi IIIC/D.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
Il Progetto “La città all’opera: Arte e Arti” è il filo conduttore dell’attività educativo-didattica di questo anno scolastico, condiviso con le altre.
Scuola dellinfanzia di Pontenure Questionario genitori a.s.2009/10.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
1. IL 2° CIRCOLO DIDATTICO promuove il “BEN – ESSERE” delle alunne e degli alunni dei due ordini di scuola, inteso come:  Accoglienza.  Autorealizzazione.
CONTINUITA’ CONTINUITA’ E’… STIMOLARE il senso di collaborazione e
ASSOCIAZIONE AMICI DEI BOSCHI O.N.L.U.S. A SCUOLA NEL BOSCO 2009/2010.
CLASSI TERZE PRIMARIA ALFIERI
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
…………… è un obiettivo importante perché investe vari ambiti
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
PROGRAMMA “DIAMOCI UNA MOSSA” a.s PROMOZIONE DI UNO STILE DI VITA SANO E ATTIVO, RIVOLTO ALLE CLASSI 3°, 4°,5° DELLE SCUOLE PRIMARIE QUESTIONARIO.
Prof.ssa giovanna mirra
Incontro di presentazione delle scuole del Circolo Didattico “A.Scarpa”
SCUOLA DELL’INFANZIA-PRIMARIA- SECONDARIA DI PRIMO GRADO PASTENA MANIFESTAZIONE FINALE LA SCUOLA IN FESTA 3 GIUGNO 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIAPLESSO “GIOVANNI XXIII” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
Istituto Comprensivo “PABLO NERUDA” Roma Indirizzo Musicale
3° CIRCOLO DIDATTICO BALDO BONSIGNORE PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno scolastico 2015/2016.
Progettualità educativa triennio 2016 – ’19 … il suo messaggio un’architettura sapiente mette in comunicazione con se stessi e con l’altro da sé abbatte.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
"Viaggio alla scoperta delle emozioni"
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Transcript della presentazione:

Questionario di valutazione per il gruppo di lavoro SCUOLA dellINFANZIA Giugno 2007

Partecipazione Consegnati: 11 Ritirati: 100% Astenuti: 0%

Conosci le attività del Progetto a cui la scuola partecipa? Sì: 9 – 82% Poco: 2 – 18%

Come hai conosciuto le attività del Progetto Collegio Docenti: 7 – 64% Colleghe: 4 – 36%

Attività più interessanti Musica Danza Attività manuali Tutte le proposte:100%

Importanza nellapprendimento degli alunni Conoscere alcuni aspetti dei paesi partners Sperimentare nuove tecniche relative alle attività plastiche, artistiche ed espressive

E importante che la scuola partecipi a questo tipo di Progetti? Si : % No: 0

Perché? Arricchimento della propria professionalità Arricchimento del proprio bagaglio culturale Possibilità di offrire ai bambini nuove esperienze Conoscenza di altri sistemi educativi

Che cosa ti ha dato il Progetto? Le insegnanti che hanno partecipato ai viaggi hanno tratto nuovi stimoli per la propria attività professionale Ha offerto loccasione per una riflessione sullorganizzazione della scuola Ha creato lopportunità di trattare il tema dellIntercultura