CENTRO SERVIZI ED AREE ESPOSITIVE PER L’ INDUSTRIA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alcuni dei partecipanti in una foto ricordo.
Advertisements

Laboratorio di Progettazione Architettonica III
Prof.ssa Nunzia Iannone
Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del.
Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
LABORATORIO DI COMPOSIZIONE ARCHITETTONICA 2
Corso di Laurea in Architettura Quinquennale a ciclo unico
Il Sistema Informativo Territoriale del Paesaggio e del Turismo Montano Roma novembre 2002 Direzione Generale per i Beni Architettonici e il Paesaggio.
Le sorgenti dei Colli Euganei
Corso di progettazione architettonica e urbana 3 Prof. Arch. Paolo Merlini Studente: Rossi Michele
LANTICO E IL CONTEMPORANEO Progettazione di un Centro Servizi destinato allindustria capace dinserirsi ai piedi del Colle di San Daniele, Abano Università
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO ALESSANDRO VOLTA PESCARA DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. DOMENICO DI CARLO VIA VOLTA N. 15
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
ANNO Enrico, Stefano e Paolo sopra il lago di Fimon foto di Mauro.
ICan Applicazione per Iphone e Android. Descrizione dellapplicazione iCan è unapplicazione per Iphone e Android che indica in vari modi i luoghi che sono.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
prof. arch. Paolo Merlini NUOVA SCUOLA MEDIA A CASIANO
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
Giochi Sportivi Studenteschi
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
ASPETTO FISICO IL TERRITORIO DEL LAZIO SI ESTENDE DAGLI APPENNINI A EST FINO ALLA COSTA DEL MAR TIRRENO AD OVEST. QUESTA ZONA E’ COMPRESA TRA I FIUMI.
Armonizzazione Calendario Eventi
IL NOSTRO PROGETTO SU PARMA ROMANA
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Primo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 14 _luglio_ 2006.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
SUPSI Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana Dipartimento Ambiente Costruzioni e Design Istituto di Sostenibilità Applicata all Ambiente.
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
Ramiseto Il comune di Ramiseto occupa la zona più occidentale dell' Appennino Reggiano ed è raccolto entro la conca boscosa, tra la cima del monte Ventasso,
Regolamento emissioni elettromagnetiche COMUNE DI BRUSNENGO Provincia di Biella NOVEMBRE 2011.
CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. ALIGHIERI FOGGIA.
VERDE URBANO ACCESSIBILE
San Saba di Camilla Mucci 1I G. G. BELLI “Col Di Lana” Ricerca
1 incontro con il consiglio comunale F a b r i a n o 20 _febbraio_ 2007 Area tematica: PROGETTO URBANO E PROGETTUALITA’ SPECIFICHE.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
Corso di Laurea in Disegno Industriale Corso di Disegno - A. A
Attività esercitativa
Le attività Le attività del secondo modulo hanno previsto un apprendimento che si struttura facendo, seguendo le indicazioni delle regole Scout e del suo.
05-Castelli e Rocche d’Italia.
San Benedetto da Norcia.
Biblioteca “La casa nel Parco” Via della Pineta Sacchetti 78 - Roma 27 Novembre 2013 Istituto Parco Comprensorio Belli Classe 1I Col di Lana A cura di.
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Napoli est Codice stazione NAD Prima compilazione: 28 Febbraio 2007 Aggiornamento:
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Premilcuore Codice stazione PRM Prima compilazione: 03 Aprile 2007 Aggiornamento:
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Catania parco Gioeni Codice stazione CATP Prima compilazione: 26 Febbraio 2007 Aggiornamento:
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di San Sepolcro Codice stazione SSP Prima compilazione: 08 Marzo 2007 Aggiornamento:
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di S. Giovanni in Fiore Codice stazione SGV Prima compilazione: 19 Febbraio 2007 Aggiornamento:
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Roccamonfina Codice stazione RCC Prima compilazione: 21 Marzo 2007 Aggiornamento:
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Val Aterno – Colle Grilli Codice stazione AQG Prima compilazione: 17 Ottobre 2006 Aggiornamento:
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Colle di Macine Codice stazione CDM Prima compilazione: 26 Ottobre 2006 Aggiornamento:
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Piedimonte Matese Codice stazione PDM Prima compilazione: 28 Febbraio 2007 Aggiornamento:
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “PILOTA” DI VALORIZZAZIONE TURISTICA DELL’AREA DEI MONTI SIMBRUINI 11 MAGGIO 2015 SUBIACO STRUTTURA POLIFUNZIONALE "PORTA DEL.
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Sala Consilina Codice stazione SLC Prima compilazione: 01 Marzo 2007 Aggiornamento:
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Civitella Marittima Codice stazione CVM Prima compilazione: 05 Marzo 2007 Aggiornamento:
Sport e turismo 1° lezione. Scienze Motorie A.A Sport e Turismo Prof. Giuseppe Russo
L’ arena conosciuta anche come Anfiteatro Flavio è stata costruita nel 72 d.C per volontà dell’ imperatore Vespasiano. Al suo interno si tenevano battaglie.
Piano Strategico di Reggio Calabria PARTECIPAZIONE ALL’ANALISI SWOT DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE ECONOMICO/OCCUPAZIONALE 49 DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE AMBIENTALE42.
Stage linguistico Dublino 2015 Shamrock. La partenza Domenica 31 maggio.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Classe 1H Istituto Comprensivo Via Ormea, Roma La nostra “turnée” in giro per la scuola.
“Parco delle Acque: opportunità scientifica e culturale” Giovanni Talarico Dipartimento di Chimica “Paolo Corradini” Università di Napoli - Italy
Master di I livello in Progettazione del Paesaggio e delle aree verdi Muzzano, 2 dicembre 2011 Docente: Arch. Uta Muhlmann Progettisti: Arch. Deborah Bianchin.
LA TERRA DEI FUOCHI Classe seconda B - Anno:2015/2016 Docente : prof. Emilia Palma.
 Il 27 Aprile gli alunni della scuola media “Don Bobbio”hanno visitato il parco a tema sui dinosauri a Sesta Godano.  La visita è durata circa 3h.
ISC “LUCIANI- SS. FILIPPO E GIACOMO” COORDINATORE E DOCENTE DEL CORSO: Prof. Di Buò Gabriele PARTECIPANTI: Docenti della Scuola Primaria A.S
La riqualificazione del quartiere Spine Bianche a Matera
Transcript della presentazione:

CENTRO SERVIZI ED AREE ESPOSITIVE PER L’ INDUSTRIA Corso di Progettazione Architettonica ed Urbana 3 docente: prof. arch. Paolo Merlini assistenti: arch. Alessandro Basso arch. Filippo Maragotto arch. Giacomo Tommasini Studenti: Barollo Alessio Boer Cristian De Nardi Paolo

AREA DI PROGETTO Inquadramento territoriale

AREA DI PROGETTO Inquadramento territoriale

AREA DI PROGETTO Monte san Daniele Monte san Daniele Foto aeree

PUNTI DI VISTA 1 2 8 3-4 5 6-7

RILIEVO FOTOGRAFICO 1 2

RILIEVO FOTOGRAFICO 3 4 5

RILIEVO FOTOGRAFICO 6 7

RILIEVO FOTOGRAFICO 8

ANALISI

ANALISI Area di progetto Costruito Viabilità

ANALISI Verde Costruito Area di progetto

OBIETTIVI Creare una zona polifunzionale di servizi sia all’ area industriale che al parco dei colli Euganei. Collegare la zona industriale all’ area di progetto tramite il parco.

4. Schermare l’area dalla vista della zona industriale e dal depuratore. 5. Dare importanza al percorso di risalita al monte ed al monastero creando una soluzione di continuità attraverso un nuovo utilizzo della strada che va a collegarsi alle bretelle. 6. Creare un punto di partenza appropriato per la risalita al monte come meta turistico-spirituale.

RIFERIMENTI Rafael Moneo Museo del teatro romano Cartagena Casabella, 774, 02/09

Bieler,Granpierre Ricovero per animali RIFERIMENTI Lignieres, Svizzera Casabella, 771, 09/08 RIFERIMENTI