Willard Wigan: L’ARTE IN MINIATURA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Quando si tratta di salvare un’ anima non temo alcuna conseguenza.
Advertisements

INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Musica Cortazar, foto Arturo Giada 30/05/2013.
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Canto di inizio: Insieme è più bello.
Nel sentiero delle fiabe
Classi quinte Sc. Goldoni – Spinea 1° a. s R. Santarelli
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
ATTRAVERSO LA CONOSCENZA DELLE ESPERIENZE E DUALISMO: DALLA ALLA LE(G)ALI AL SUD 1° CIRCOLO DIDATTICO G.MARCONI - AFRAGOLA.
I colori della diversità
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Guarda che luna Anna Frank
Arte/ La pop art di Mel Ramos debutta su internet
Progetto di educazione alimentare
Una favola per Letizia …..
….Per te…..
IMMAGINI DELLA MOSTRA DI FINE ANNO SCOLASTICO 2005 – 2006
Ci sono momenti nella vita in cui ti accorgi che le parole non possono più bastare... Una storia vera Una storia vera.
Prima A Prime Storie.
….Per te…..
Il carrellino rosso.
Pagine dal diario... di una bimba particolare
Comè bello il mese di maggio! Quanti fiori, quante rose! Si sente una gran gioia nel cuore, un gran bisogno di stare allaperto, di respirare laria pura.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Pps colori II La passione tinge dei propri colori
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Con cervello, cuore e coraggio cerchiamo insieme la nostra strada!
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
Qualche tempo fa in un luogo lontano
ESTATE RAGAZZI 2013 PASSI FIDATI.
QUARTA TAPPA IL SACRAMENTO… IN GIOCO
Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa
Saper volare con le ali della vita…
fare il pazzo per amore, per il tuo
A tutte le belle donne….
Le pietre preziose.
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
Vivi tutti i giorni della tua vita come se fosse l’ultimo.
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
In Cammino verso Santiago Poesia odeporica di Enrico Pozzi e Crespi Maurizia. Foto Mauro Sala & Web – Grafica Mauro Sala.
Buon Anno!!!.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
….Per te…..
FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva.
Immagini e poesie sull’inverno….
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
Aforismi & Volti.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Visita alla mostra “Boldini, Previati, De Pisis Due secoli di grande arte a Ferrara” Palazzo dei Diamanti Classe 3^ A.
Memoria (culturale) comune
Storia Expo Milano 2015 coglie l’urgenza di descrivere e confrontarsi sulla storia dell’Uomo e sulla produzione di cibo, nella sua doppia accezione di.
“JEUNES CITOYENS REPORTERS: ENQUETES SUR NOTRE PATRIMOINE”
Voi ci avete fatto conoscere tante cose su Botero. Noi abbiamo fatto altre ricerche e abbiamo scoperto nuove notizie che vogliamo raccontare anche a voi.
albiemotions.jimdo.com Sito Web
I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
Lasciate che i bambini siano felici a modo loro, non esiste modo migliore. (Dr. Johnson)
Le pietre preziose.
13.00 Festa delle Famiglie Papa Francesco Discorso del 26 settembre 2015 alla Festa delle Famiglie al Franklin Parkway di Philadelphia Negli Stati.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
STREET ART in questa immagine abbiamo una donna che sta nascondendo la sporcizia sotto ad una “tenda”. A fianco abbiamo una frase molto significativa,che.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “BIANCANEVE” FEBBRAIO 2010.
L’arte del passato ai giorni nostri.
PPS ideata e realizzata da : Sito Web : albiemotions.jimdo.com albiemotions.jimdo.com Pagina Facebook : Frasi Famose (Per vederre la.
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
Il bambino che dorme Una poesia di Suzanna Kuqi Il bambino che dorme emana il profumo dei fiori. Sotto le ciglia sorride agli angeli mentre gioca nei.
Descrivere qualcuno Describe someone. La donna ha gli occhi azzurri.
Transcript della presentazione:

Willard Wigan: L’ARTE IN MINIATURA Willard Wigan il „nano-ARTISTA” Vive a Jersey, in Gran Bretagna. Realizza le più piccole opere del mondo. Lavora la notte tardi creando tra un battito e l’altro del cuore.

La maggior parte delle sue opere possono essere contenute nella cruna di un ago Da bambino era dislessico, ma è poi diventato il più famoso micro miniaturista, che è in grado di creare la bellezza da un granello di polvere.

Winston Churchill Charles Dickens Willard è in grado di creare un capolavoro nella cruna di un ago, sulla testa di un chiodo, sulla punta delle ciglia, o su un granello di sabbia. Alcuni sono molto più piccoli di questo punto alla fine di una frase.

Marilyn Monroe su un diamante Elvis sulla capocchia di un chiodo Seppur autodidatta, Wigan ha attratto su di sé l’attenzione dei più famosi microchirurghi e nano- tecnologi.

Homer e Bart Simpson sulla testa di un chiodo Cassius Clay (il futuro Muhammad Ali) contro Sonny Liston….col ring completo un po’ più grande della capocchia di un fiammifero.

Un micio si arrampica su un vero baffo di gatto. La maggior parte delle sculture di Wigan si misura con le frazioni di millimetro e si sottintende che possono stare su un pelo grande appena qualche micron. Un micio si arrampica su un vero baffo di gatto. Una bimba col palloncino rosso passeggia su una ciglia appoggiata su un ago.

Un quartetto d’ archi nella cruna di un ago. L’Ultima Cena nella cruna di un ago.

Biancaneve e i 7 Nani dentro la cruna di un ago, mentre la Strega Cattiva, con la Mela avvelenata, è sulla cruna. Peter Pan, Campanellino e i ragazzi Darling: John, Wendy e Michael (con l’orsetto) su un piccolo amo.

Le opere di Wigan si annoverano tra le imprese più pionieristiche per la loro affascinante bellezza che, da una parte incantano l’uomo con la loro semplicità, e dall’altra parte dimostrano che l’uomo può realizzare l’impossibile, dimostrano che in ognuno di noi si nascondono le capacità per realizzare i nostri sogni. Il Mago di Oz: Dorothy, Il Leone Pauroso, Lo Spaventapasseri, L’Uomo di Latta, La Fata Buona e La Strega Cattiva.

Zeus, su un granello di sabbia, sulla testa di un chiodo. Il Pensatore di Rodin sulla capocchia di un chiodo.

Il David di Michelangelo A seconda del tipo di opera, Wigan rallenta la respirazione e i battiti del suo cuore drasticamente con l’aiuto di una speciale tecnica meditativa. Raggiunta l’armonia tra il corpo e l’anima, comincia a dipingere o scolpire tra due battiti del cuore per garantire la fermezza della sua mano. Il David di Michelangelo

Un piccolo bastimento d’oro accanto ad un ago. Il Titanic su un cristallo di quarzo sulla punta di un ago.

Enrico VIII con le sue sei mogli. Secondo Wigan, la sua arte si potrebbe paragonare al tentativo di bucare un palloncino senza farlo scoppiare. Il Tower Bridge a Londra. Enrico VIII con le sue sei mogli.

Una libellula d’oro a 22 carati si riposa sulla punta di un ago Adamo ed Eva scolpiti nella punta di una matita

Tutto nella cruna dell’ago La Tigre dorata Tutto nella cruna dell’ago Bebè Gufo

Tutto sulla capocchia di un chiodo Elefante Cigno Tutto sulla capocchia di un chiodo Orso Bianco sul cristallo di zucchero

Per maggiori informazioni o per visitare la mostra: http://www.willard-wigan.com