Progetto PROMETEO per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle dAosta LAssociazione Cespi è realizzatrice con la società Goaling del Progetto Prometeo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Blog istituzionali per la Pubblica Amministrazione?
Advertisements

La biblioteca virtuale della salute in Piemonte Udine, 22 aprile 2010.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
I MIEI DIECI OBIETTIVI COME DIRIGENTE SCOLASTICO
Seminario LEND A.Barbieri F.Maggi Milano, 5 maggio 2003 I CORSI ALI-CLIL ONLINE: COMUNITÀ DI PRATICA E APPROCCIO COLLABORATIVO.
Obiettivo Comprendere come si sviluppano i processi di apprendimento ed i processi comunicativi nella cultura organizzativa.
QUALE SIGNIFICATO HA LA PAROLA ‘PARTECIPAZIONE’ PER VOI?
Deliberazione Giunta Regionale Toscana n. 716 del 3 agosto 2009
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
materiali strutturati
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
Il gruppo è: Un insieme di persone che si confrontano su vari argomenti, mettendo in comune le loro esperienze. Insieme di individui disposti a collaborare.
Carta delle cure primarie
AL PERCORSO DI PRESA IN CURA
L’esperienza di Reggio Emilia: rete cure territoriale percorsi di cura
PROVE DI COMUNITÀ SCUOLA / FAMIGLIE: P rogetti in corso: risultati, sviluppi, nodi critici PROVE DI COMUNITÀ SCUOLA / FAMIGLIE: P rogetti in corso: risultati,
Competenze liquide per il complex tutor: ipotesi per una mappa Eleonora Guglielman e Laura Vettraino DULPCamp settembre 2009.
1 Comunità di pratiche e sviluppo delle competenze professionali Patrizia Cinti FORUM P.A
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
1 Gli open archives oltrepassano i confini delle comunità scientifiche Il tessuto connettivo della biblioteca diffusa La gestione aperta e condivisa del.
Social Knowledge Management Le dimensioni sociali della gestione delle conoscenze.
per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta
S.C. Oncologia Ivrea (TO)
“ BISOGNI RIABILITATIVI DEL PAZIENTE ONCOLOGICO IN ETA’ PEDIATRICA”
Focus: il processo di ricerca & sviluppo di un dispositivo socio-tecnico dedicato ad un sistema di gestione della conoscenza orientato ai fenomeni della.
Seminario La vita on line Trasformazioni nello/dello spazio pubblico Dipartimento di Scienze Sociali e della Comunicazione Facoltà di Scienze Sociali,
ThinkTag. Metadati standard Web 2.0 Ambiente di condivisione della conoscenza ThinkTag …
Derrick de kerckhove germano paini communities are the killer application.
E-learning e nuove frontiere del web 2.0: il social tagging i-pertinente.
PROMETEO 2009 R.Pasero. CONDIVISIONE CONDIVISIONE CONOSCENZA CONOSCENZA PROGRESSO PROGRESSO.
Lesplosione del social tagging apre straordinarie potenzialità per la condivisione sociale di risorse, informazioni e conoscenze.
Lesplosione del social tagging apre straordinarie potenzialità per la condivisione sociale di risorse, informazioni e conoscenze.
G.Dogliotti E. Malinverni contratto formativo
PROGETTO PROMETEO La condivisione delle conoscenze 10 OTTOBRE 2007 Claudia CUGNO – Raffaella ORIA.
Romano Superchi Direttore Attività Socio Sanitarie
L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI IN CURE PALLIATIVE NELLE A.S.L. 6, 7 E 9
COME MI SONO TROVATO AD UTILIZZARE WIKI Alberto: WIKI mi piace moltissimo ( Thomas, Daniel, Giulio, Federica, Ilaria, Thomas, Alexandra, Filippo) Michele:
Formare le Risorse umane nel tempo della Rete a cura di Alberto Quagliata.
Laura Antichi Collaborative learning Per una definizione di requisiti.
COMUNICARE LORIENTAMENTO Francesco de Sanctis. Comunicare lorientamento.
Biblioteca dArea Nata per integrare il patrimonio bibliografico presente nei diversi Istituti afferenti allArea di Ricerca, è oggi la più grande biblioteca.
ITIS Fermi - Napoli 28 – aprile 2004 Incontri Informativi Regionali armida scarpa - USR campania Il modello formativo, il tutor & la personalizzazione.
Formazione sul campo ASL di Brescia 2010 Audit clinico sullo scompenso cardiaco come occasione di formazione pratica di comunità
Il progetto regionale di ricerca MACONDO Primo Seminario di Studio
L’importanza dell’Idea e del Progetto “Lungodegenza ospedaliera in Struttura Residenziale” R.I.D. Elisabetta Guidi Inf. Coord. Silvia Nughini.
Infermiera Nefrologia e Dialisi Biella
Infermiera Nefrologia e Dialisi Biella
Registrazione alla piattaforma Digitando lindirizzo si accede alla home page Cliccare registrati per iscriversi 1.
Integrazione e Territorio
Mediatori.ch Un progetto per la promozione della cultura della mediazione.
IL MEDIATORE IN CAMPO: ALCUNE ESPERIENZE -Chi è il mediatore ? Il mediatore è una figura ponte: è un supporto, uno strumento che, con competenze definite,
Bider Chiara - Carisio Barbara - Guerretta Linda Tosarin Rosario - Zavallone Grazia INFORMAZIONE PROMETEO E THINKINGLIBRARY.
PIATTAFORMA MAESTRA.
riflessioni su “memoria 2.0” quttro riflessioni … un progetto.
La nuove frontiera dell’informazione online ( parte seconda) Andrea Muti - Editoria online - Università degli Studi Roma Tre.
L’Associazione “La fonte 2004 onlus” è costituita da un’équipe di professionisti (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, assistenti sociali, educatori,formatori.
Nuove modalità di accesso al sapere e l’apprendimento partecipato
CONDIVIDERE - COOPERARE- CREARE
Progetto Biblioteca Spazio Nuovo. "Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate.
Lo sportello psico-pedagogico
1 La rete delle cure palliative nella provincia di Ferrara il gruppo interaziendale : Costituzione Obiettivi Maria Lazzarato 20 maggio 2009.
lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.
PROGRAMMAZIONE LOCALE E OSSERVATORI SOCIALI 30 settembre 2010 Montecatini Terme (PT) Efficacia della rete territoriale Alcuni spunti per la riflessione.
S.I.P.SA. – Società Italiana di Psicologia della Salute è un’associazione che ha come scopo la promozione e lo sviluppo in Italia della ricerca empirica.
GLI ARCHIVI E IL WEB Gli istituti archivistici sono presenti sul web con modalità e strumenti diversi e con una pluralità di progetti e iniziative che.
IL TESSILE BIELLESE CENTRO RETE BIELLESE ARCHIVI TESSILE E MODA Centro Rete Biellese Archivi tessile e moda MEMORIE IN MOVIMENTO MARKETING Biella
Formazione in rete e ruolo del tutor: un’esperienza nella scuola secondaria superiore Angela Berto I. M. S. “Sandro Pertini” di Genova.
PROGETTO REGIONALE Finalit à interna - elaborare e condividere la programmazione di percorsi didattici e di continuità con classi 2.0 attraverso modelli.
1 Piano di zona per i servizi sociali dell’ambito distrettuale di Tradate.
L’intervento di rete. mamma Bimbo Assistente sociale scuola Compiti : Trasporto scolastico Conciliare tempi di cura e tempi di lavoro Assistente sociale.
Transcript della presentazione:

Progetto PROMETEO per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle dAosta LAssociazione Cespi è realizzatrice con la società Goaling del Progetto Prometeo per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle dAosta. La società Goaling è ideatrice con lAssociazione Cespi del Progetto Prometeo per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle dAosta. La Biblioteca Medica della Fondazione Clelio Angelino di Biella collabora con il CESPI alla realizzazione del Progetto.

PROMETEO per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle dAosta …correva lanno 2007 Per la condivisione delle conoscenze

PROMETEO offre… Formazione di tutor di progetto Aumento delle relazioni fra gli operatori della Rete Oncologica Piemonte e Valle dAosta Contaminazione delle conoscenze fra aree limitrofe di lavoro come le Cure Palliative e lAssistenza Domiciliare Laumento degli scambi di materiali, idee, conoscenze fra i professionisti impegnati nellassistenza del malato oncologico.. CdP

PROMETEO 2007 un luogo… ……dove condividere le conoscenze per creare confronto e scambio ……che opera come collettore degli imput provenienti dalla rete ……aperto agli influssi di differenti ambienti che si interfacciano con la Rete Oncologica del Piemonte e Valle dAosta ……dove valorizzare le conoscenze tacite delle professioni

PROMETEO 2009 una modalità nuova di utilizzo internet.. …permette di pubblicare in aree accessibili e condivise dagli utenti della Rete oncologica, materiali derivanti dalle fonti autorevoli, dalloperatività quotidiana e dallesperienza personale dei singoli professionisti.

PROMETEO 2009 e CdP Levoluzione del patrimonio di conoscenze è tanto più amplificato quanto più si mettono gli operatori nella condizione di generare confronto, scambio e discussione, contributi facilmente rintracciabili e liberamente fruibili…

PROMETEO utilizza…ThinkTag Tutto ciò che è mio, lo porto con me…e lo condivido e lo dissemino! Dobbiamo attrezzarci ad affrontare la società delle conoscenze