Amore e Servizio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

I Santi sono ... cliccare.
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
e matura consapevolezza ...
Corso zonale Catechisti - zona XIII GHEDI. Invito alla lode della Trinità Venite, fratelli, adoriamo il regno del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Parrocchia di Volargne
Le preghiere del mattino
Annunceremo Che TU.
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Padre nostro in aramaico.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Hai pensato come Dio direbbe il
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
In Charitate Christi.
In cammino verso la Pasqua
Don Guanella, sei in Gesù
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Hai pensato come Dio direbbe il
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Hai pensato come Dio direbbe il
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Hai pensato come Dio direbbe il
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Preghiera di Santa Teresina di Lisieux
Veglia penitenziale di Natale
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Hai pensato come Dio direbbe il
Te Deum laudamus.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
IL SENSO DELLA VITA PRINCIPIO E FINE ULTIMO
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Rapisca, ti prego, o Signore, l'ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo, perché io muoia per amore dell'amor.
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
5° incontro.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
per le cose belle di quest'anno passato, che spesso abbiamo dato
Buon Anno di vero cuore....
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Le preghiere del mattino
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Transcript della presentazione:

Amore e Servizio

Come il Padre ha amato me così io ho amato voi Come il Padre ha amato me così io ho amato voi. Amatevi anche voi vicendevolmente.

Se non ho la carità, nulla mi serve, se non ho la carità non sono niente, se non ho la carità, vuota è la mia voce: la carità non finisce mai. Se io conosco le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non ho in me l’amore, sono un metallo che rimbomba, un bronzo che suona a vuoto

Se ho il dono d’essere profeta e di penetrare tutti i segreti, se possiedo tutta la scienza e anche una fede da smuovere i monti, ma non ho in me l’amore, io non sono niente.

Se do ai poveri tutti i miei averi e mi lascio bruciare vivo, ma io non dono amore, a niente mi giova.

Se non ho la carità, nulla mi serve, se non ho la carità non sono niente, se non ho la carità, vuota è la mia voce: la carità non finisce mai. O Dio, fortezza di chi spera in te, ascolta la nostra preghiera e poiché nulla possiamo senza il tuo aiuto soccorrici con la tua grazia, perché siamo fedeli al comandamento dell’amore. AMEN

Sono venuto per servire e non per essere servito

Padre Santo, fonte di ogni dono perfetto che nell’infinita tua bontà hai costellato la vita dell’uomo di doni: dal creato ai fratelli, e che in Gesù Tuo Figlio ci hai regalato quanto di più caro avevi,

donaci la capacità di offrirci senza misura, di donarci nel quotidiano scorrere del tempo, nelle piccole cose e nelle grandi.

Gesù Signore della storia che hai vissuto fra noi nel dono continuo al Padre ed ai fratelli, che non hai trattenuto nulla per te, che ti sei fatto povero per arricchirci, che ti sei fatto sofferenza per donare vittoria

donaci la grazia di seguirti sulla strada del dono totale perché il calcolo umano non riduca gli orizzonti della nostra vita ma tutto sia riflesso di Dio amore.

Spirito Santo, riversato sugli uomini di ogni tempo, scendi ancora sulla tua Chiesa, su questa nostra Comunità, perché faccia del dono senza misura la logica della sua vita, come Cristo che amò gli uomini sino all’ultimo respiro.

E così si accresca il regno di Dio, dono di salvezza per tutti.