LA LOGISTICA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La rigenerazione urbana come leva per creare valore economico,
Advertisements

LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Variante al PRG per Porto Marghera adottata nel 1995, approvata nel 1996 Oggi ancora in vigore.
Caso studio sull’area urbana di Firenze
comunità della pianura bresciana
Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
I trasporti ed il mercato globale VIII Riunione scientifica SIET Trieste, 29 giugno – 1 luglio 2006 LA GLOBALIZZAZIONE E LATTRAVERSAMENTO ALPINO Opzioni.
Settimana Strategica Tavolo Tematico 30 novembre Linea strategica 5. Territorio e infrastrutture: rete di infrastrutture pubbliche diffuse per.
Le norme urbanistiche del Piano di recupero di Via delle Macchine Dalle NTA della variante al PRG per Porto Marghera.
Il Danno Storico: UrbanisticoUrbanistico AmbientaleAmbientale SanitarioSanitario EsistenzialeEsistenziale.
1 Il Piano Casa del Molise Legge Regionale 11 dicembre n. 30.
La Norma DECRETO LEGISLATIVO 19 AGOSTO 2005 N. 192 ARTICOLO 6 COMMA TERZO: Nel caso di compravendita dell'intero immobile o della singola unità immobiliare,
consultare dott. marco vaccari
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Infrastrutture Lombarde al collasso: problemi,soluzioni e prospettive Intervento di Giuseppe Fontana, Presidente di Confindustria Lombardia Milano 30 gennaio.
Corso di Impatto Ambientale Modulo A: Pianificazione Energetica
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari /2010 Progetti di stage GRUPPO FERROVIE DELLO STATO.
Comune di Milano - Assessorato allo sviluppo del territorio – Conferenza stampa: Un nuovo quartiere in città Lapertura della viabilità, la realizzazione.
Via Pirandello, 1 Basiano (Milan, Italy)
Linformazione territoriale nel Comune di Ferrara A. Barillari, 17 novembre 2004.
IL VOSTRO PROBLEM SOLVER OUTSOURCING
APPUNTI DELLE LEZIONI Lezione 03 Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti. J. M. Keynes 1.
comprendendo il Passato
Società di gestione dellAeroporto di Lucca Tassignano LIQL ISTANZA PER LOTTENIMENTO DELLA GESTIONE TOTALE.
CARATTERISTICHE GENERALI
Plovdiv: il modello di business diventa progetto
L.r. 4/2012- Norme per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente e altre disposizioni in materia urbanistico-edilizia Politiche per labitare:
Collesalvetti ELEZIONI AMMINISTRATIVE UNIONE COMUNALE DI COLLESALVETTI.
Questionario Le buone pratiche di risparmio energetico Questionario sulle buone pratiche di risparmio energetico in Canavese Estate 2008 Questionario inviato.
MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Sistema infrastrutturale e della mobilità
RESP.COMM.SETTORE LOGISTICA R & STECNOLOGOPRODUZIONE LABORATORIO R&S PRODUZIONE RUC BDU Confronto con : RCS CQ/Tecnologo LOGISTICA Accantonamento materiale.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
L’evoluzione della normativa e il quadro di sintesi delle sanzioni
Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.
A- impatto sul paesaggio, rapporto con la natura e le preesistenze B- rapporto con le infrastrutture viarie e di parcheggio C- inserimento ambientale e.
La Variante di Castel Bolognese
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
Microreti: una risposta smart per soddisfare le nuove esigenze del mercato in continua evoluzione Luca Cicognani, Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio.
Clean Energies scrl Donato Pisciotta Clean Energies.
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
La città è un'armonia di equilibri Se questi equilibri si "rompono" ne soffrono lo sviluppo della città il suo ambiente cittadine e cittadini che vi si.
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
Dalla RACCOLTA DIFFERENZIATA al RICICLO FILOSOFIA - TECNOLOGIA - RISPARMIO FILOSOFIA - TECNOLOGIA - RISPARMIO.
9 aprile 2015_Esercitazione in aula Area Fondiaria (mq) iffRipartizione % area mc/mq Attrezzatur e Viabilità Area Fondiaria 2 Residenz a mc SSCR mc Parcheggi.
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
TRACRISIETREND Mercato Immobiliare e Investimenti Finanziari Situazione - Scenari - Prospettive Prof. Claudio Cacciamani Dipartimento di Economia Università.
TIPOLOGIE di CANTIERE Di: Autiero Vincenzo.
Idee e proposte per migliorare la vita del territorio 11 luglio 2014 Presentazione dei risultati della consultazione dei cittadini.
L’applicazione delle microreti in un contesto locale Comunità dell’energia: fonti rinnovabili e smart grid per un’energia pulita, distribuita, efficiente.
Norme e procedure per la gestione del territorio
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze30/09/2010 II VARIAZIONE E SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore.
Guido Portoghese MOZIONE - Per la realizzazione di una centrale della mobilità sostenibile e per l’incentivazione della mobilità elettrica M OBILITÀ.
INIZIA IL GIOCO Istituto Comprensivo “MARCHESE LAPO NICCOLINI” PONSACCO (PI) 2°E.
Organizzato da: Il ruolo delle Regioni : l’esperienza “Mi Muovo” Paolo Ferrecchi DG Reti infrastrutturali, logistica e sistemi di mobilità – Regione Emilia-Romagna.
Prof. P. Gallo - Dipartimento DIDA - Scuola di Architettura - Università degli Studi di Firenze Modelli Concreti di Circular Economy – Firenze 16 Ottobre.
3/10/2008VI CONVEGNO NAZIONALE SUL COMMERCIO 1 LE ESIGENZE DI INNOVAZIONE NEL SETTORE COMMERCIALE Marco Volontà.
Il Piano Energetico di Fornovo di Taro Patrizia Bolognesi Polo di Rimini - Università di Bologna POLO TECNOLOGICO – ENERGIA & AMBIENTE Dipartimento di.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
LE RINNOVABILI TERMICHE: OCCASIONE DI SVILUPPO PER L’INTERA TOSCANA Firenze, 13 gennaio 2012 Il ruolo del solare termico Valeria Verga, Segretario Generale.
Caserta Città Ciclabile Progetto redatto dal Comune di Caserta in collaborazione con l’associazione Casertainbici- FIAB Novembre 2010 Progetto Caserta.
1 La logistica nello sviluppo immobiliare dell’ASI Salerno Progetto di Gemellaggio.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Approvazione variante semplificata al P.R.G. - Via Vigentina Luglio 2007.
Servizi Intercomunali per la Gestione Integrata del Territorio Milano, 06 Aprile 2011 Progetti prototipali - laboratorio 3 “Processi di armonizzazione.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Variante semplificata al P.R.G. - Via Vigentina Marzo 2007.
.. ENTRAT E CORREN TI TITOLO I: ENTRATE TRIBUTARIE TITOLO II: ENTRATE DA CONTRIBUTI E TRASFERIMENTI PUBBLICI TITOLO III: ENTRATE EXTRATRIBUTARIE TITOLO.
PIUSS Livorno città delle opportunità Il PIUSS “Livorno Città delle Opportunità” si pone come fine quello di ottimizzare le sinergie dei programmi/piani.
Transcript della presentazione:

LA LOGISTICA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO MASSIMO MAZZI, PRESIDENTE REDILCO GROUP 9 GIUGNO 2011

LA LOGISTICA MUOVE E SI OCCUPA ESSENZIALMENTE DEI FLUSSI DI PERSONE La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 LA LOGISTICA MUOVE E SI OCCUPA ESSENZIALMENTE DEI FLUSSI DI PERSONE DI MERCI

I PLAYERS DELLA LOGISTICA OPERATORI LOGISTICI VETTORI La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 I PLAYERS DELLA LOGISTICA OPERATORI LOGISTICI VETTORI SVILUPPATORI IMMOBILIARI ALTRI RUOLI

IL REAL ESTATE SI OCCUPA DELLA PARTE IMMOBILIARE La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 IL REAL ESTATE SI OCCUPA DELLA PARTE IMMOBILIARE SCELTA DELLE LOCATIONS URBANISTICA/RAPPORTI CON LE AMMINISTRAZIONI EDIFICAZIONI IN ACCIAIO O IN CEMENTO PRECOMPRESSO

VIABILITA’ / URBANIZZAZIONI SERVIZI / UTENZE La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 VIABILITA’ / URBANIZZAZIONI SERVIZI / UTENZE

ENERGIE RINNOVABILI FOTOVOLTAICO COMPOSTAGGIO La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 ENERGIE RINNOVABILI FOTOVOLTAICO COMPOSTAGGIO

SIZIANO LOGISTICS PARK (PV) La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 SIZIANO LOGISTICS PARK (PV)

La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 Il PROGETTO

OPERE DI URBANIZZAZIONE EFFETTUATE La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 OPERE DI URBANIZZAZIONE EFFETTUATE Controllo accessi Strade di lottizzazione interna Nuove strade Nuove strade Rotonda Centro abitato SP 40

ESEMPIO DI POLO INDUSTRIALE ARTIGIANALE La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 ESEMPIO DI POLO INDUSTRIALE ARTIGIANALE

CREAZIONE INFRASTRUTTURE ROTONDA VIABILITA’ PRINCIPALE DIMENSIONATA La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 CREAZIONE INFRASTRUTTURE ROTONDA VIABILITA’ PRINCIPALE DIMENSIONATA VIABILITA’ INTERNA NUOVE UTILITIES PISTA CICLABILE CHE DA’ VIVACITA’ E FRUIBILITA’ AL TERRITORIO CIRCOSTANTE

OPERE DI URBANIZZAZIONE, DI VIABILITA’ E DI QUALITA’ EFFETTUATE La logistica per lo sviluppo del territorio 9 giugno 2011 OPERE DI URBANIZZAZIONE, DI VIABILITA’ E DI QUALITA’ EFFETTUATE IMMAGINE DA MODIFICARE CON NUOVI INSERIMENTI Pista ciclabile attrezzata Parcheggio Cantiere: ampliamento