Voglia di caffè? Voglia di caffè? automatico Ecco di seguito le regole di base che si possono applicare se si fa il caffè in casa con la classica moca:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
In viaggio con le bolle di sapone Mescolare, manipolare, osservare: per capire la scienza bisogna anche divertirsi I BAMBINI DEL LABORATORIO DI SCIENZE.
Advertisements

Es Si prepara FeS da Fe + S elementare, mescolando tre parti in peso di zolfo e due parti in peso di ferro, in recipiente chiuso. Al termine della.
PROGETTO PER LA TUTELA DEI CONSUMATORI
CIRCOLO DIDATTICO VIA UGO BASSI Via Ugo Bassi, 30
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE Impariamo a conoscere la pubblicità e.
Fonte delle immagini Wikimedia Commons
CONSERVAZIONE E COTTURA
Cucinare con gusto leggero
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Come montare i riduttori
Avanzamento con clic del mouse Lo yogurt è piuttosto semplice da fare in casa e buoni risultati si ottengono anche senza disporre della yogurtiera, sia.
La polenta (come la faccio io).
Avanzamento con clic del mouse
L' ALIMENTAZIONE DEI FEUDATARI
MISCUGLI E SOLUZIONI.
Avanzamento con clic del mouse
Capuccino, latte e caffè espresso
L'ACQUA DI RUBINETTO... è acqua di qualità
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
10.00 Lettera 265 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
I cinque sensi.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e fanno subito allegria!
La materia e le sue caratteristiche
Preparazioni di Base in pasticceria.
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Il dolce di “Shreck” O. Elia 2°C. Ecco gli ingredienti:
Il castagnaccio, o baldino o pattona, è un dolce preparato con la farina di castagna e arricchito con uvetta, pinoli, noci.
Una ricetta italiana! Signorina Fernandez Italiano 2 Honors.
PROBLEMA ECONOMICO BISOGNI ILLIMITATI con dei BENI SCARSI
Avanzamento con clic del mouse
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
I MISCUGLI.
MERINGA ITALIANA: COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E LA MERINGA MONTATA. PATE à BOMBE: (base.
La Fugassa Varianti.
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
In dialogo con Santa Teresa.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Budino e bavarese di caffè
4.2 Dolcificanti e prodotti dolciari.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
ESTRAZIONE L'estrazione è una tecnica molto usata nell’industria cosmetica. Consiste nella separazione di uno (o più) composti da una miscela attraverso.
TIRAMISU’ Il tiramisù è uno dei dolci italiani più famosi, in Italia e nel mondo. Fa parte della categoria di dolci a strati, come la zuppa inglese: l'originalità.
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
Il gelato artigianale prodotto antico tecnologia moderna
Dolci al cucchiaio freddi Budino e bavarese di caffè al cioccolato
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
MISCUGLI E SOLUZIONI Prof.ssa F.Mafrica.
Istituto comprensivo Trento 5
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
PREMESSA Il percorso del cacao qui presentato, si inserisce in un itinerario didattico nato con lo studio in storia delle scoperte geografiche. I primi.
Cibo: Le Bevande, Nelle Bevande, e Chi pagare, Come pagare Liste: H, I, O.
Indagine effettuata dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Artegna anno scolastico
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
CALCOLO DELLA DENSITA’ DI ALCUNI SOLIDI E ALCUNI LIQUIDI DI ZITO GIACOMO E CONSOLI ANDREA.
Curiosità, ricette e segnalazioni per chi ama la cioccolata (e che cioccolata!)
Transcript della presentazione:

Voglia di caffè? Voglia di caffè? automatico

Ecco di seguito le regole di base che si possono applicare se si fa il caffè in casa con la classica moca:

Il caffè fatto in casa è composto da: acquacaffè zucchero a piacere eventualmente latte o panna latte o panna

Dolcificando con il miele (dacacia) si attenua lamarognolo senza alterare il gusto del caffè

La scelta della marca del caffè non è solo una questione di prezzo: esistono miscele che rendono il gusto più dolce, più aggressivo, più amaro, languido, ecc...

La scelta dellacqua influisce parecchio: lacqua minerale naturale rende il caffè leggermente dolce, lacqua del rubinetto lo rende pesante se è clorata, lacqua ideale è quella depurata.

La quantità di caffè messa nel filtro conta molto nel gusto finale: se è troppo pigiato si rovina laroma, poco non va bene. Dunque il filtro va riempito tutto ma morbidamente, con il dosatore del caffè, non avrete alcun problema nel fare la cupola per aderire al filtro.

Il fuoco per fare il caffè va tenuto basso, con la fiamma troppo alta il caffè salirà velocemente e laroma si perde, il caffè è stato concepito nelle moca per essere preparato in casa con un fuoco basso,

Il caffè nella moca va mescolato, per rendere uniforme il gusto, per i dolci e per gli estratti usate solo la prima parte di caffè, se invece vi serve un caffè leggero lasciate che la moca faccia salire anche lacqua meno insaporita.

Il primo caffè che sale è il più denso e il più intenso, lultimo caffè è il più amaro e il meno gustoso, dunque a piacere potete spegnere la moca quando ritenete di aver ottenuto il vostro caffè ideale.

Può essere proprio: Un amore di caffè

Un buon caffè usato come cappuccino si presta a uninfinità di decorazioni come seguono:

Vi è venuta la voglia di un caffè o di un cappuccino? Ora sapete come fare … Ma pare che il caffè più apprezzato è quello che tiene conto della regola delle tre S …

Sedendo Soffiando Scroccando Buon caffè a tutti ! Realizzato con foto dal Web da Walter 11/09