Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Advertisements

Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
Introduzione alle basi di dati
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
DBMS ( Database Management System)
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Manipolazione dei dati
ARGONEXT Accesso Docente
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Gestione Clienti Online
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Protocollo Informatico Trentino
Console del Dipendente
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Informatica Parte applicativa Basi di dati - report Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Gestione Anagrafica Organizzazione
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Data Base ACCESS EM 09.
JOBTIME il nuovo software per la rilevazione delle presenze
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
POST ENUMERATION SURVEY IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RILEVAZIONE Maura Giacummo DIQR – DCIT – RST/1. Giulia Vaste DIQR – DCIT – RST/1.
F ARE IL LOGIN Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore.
Transcript della presentazione:

Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale

CREAZIONE DEL RUOLO DI SEGRETERIA LIGHT solo Il ruolo segreteria light può essere creato solo dai componenti del ruolo della segreteria di appartenenza e dallamministratore. Devono essere individuati i nominativi delle persone che ricopriranno tale ruolo e i nominativi delle persone che saranno gestite dalla segreteria light.

VISTE Il Ruolo Segreteria light avrà le seguenti Viste a disposizione per poter utilizzare lapplicazione Permessi e Giustificativi.

REGISTRAZIONE DASSENZA Le segreterie hanno in carico la gestione delle registrazioni dassenza: lo strumento principale con cui le segreterie stesse amministrano i giustificativi dei dipendenti. Aprire lapplicazione: Gestione delle richieste di permessi e giustificativi Provincia Autonoma di Trento e selezionare il pulsante Registrazione Segreteria.

Tabellone di inserimento… La Registrazione Segreteria presenta una tabella che occorrerà compilare con le informazioni necessarie.

Come si inserisce.. Selezionare nella colonna Dipendente il nominativo della persona dallelenco dei dipendenti Scegliere nella colonna Cod - Descrizione la tipologia di giustificativo.

DATE DEL GIUSTIFICATIVO In base alla tipologia di giustificativo scelto si attiveranno le colonne relative alle date, ovvero Il Giorno oppure Dal giorno - Al giorno oppure Dalle ore - Alle ore Il dato Tot. GG e Tot. Ore viene calcolato in automatico.

CREAZIONE DEI GIUSTIFICATIVI Con il pulsante Crea giustificativi vengono creati i giustificativi. Tali giustificativi non hanno bisogno del parere del direttore e dellapprovazione del dirigente.

Quanti giustificativi? In tutti i casi di Registrazioni segreteria, il limite massimo di righe di dettaglio per ogni pagina rimane fissato a 15. Per ogni pagina sarà pertanto necessario utilizzare il pulsante Crea giustificativi per dare origine alle nuove richieste di giustificativi. In tal modo verrà creato un numero di tabelloni di Registrazioni segreteria pari al numero di pagine.

Stato dei giustificativi: Automatismo e Registrato Dopo aver utilizzato il pulsante Crea giustificativi la schermata si chiude e le registrazioni segreteria vanno nei seguenti stati: stato Automatismo: creazione dei dettagli e successivamente stato Registrato A questo punto i giustificativi sono creati.

VISUALIZZARE I GIUSTIFICATIVI CREATI E possibile visualizzare i giustificativi, nelle viste disponibili, nello stato Completato e nella tipologia Registrazione dassenza Anche i giustificativi richiesti direttamente dal dipendente sono visualizzabili in tali viste distinti per tipologia

MODIFICA REGISTRAZIONE SEGRETERIA La Registrazione Segreteria può essere modificata in un secondo tempo, solamente se è stata salvata e chiusa e quindi se non si è ancora utilizzato il pulsante Crea Giustificativi In questo caso la registrazione interessata si troverà nello stato Da Registrare e, con un doppio clic sulla registrazione, è possibile entrare e quindi con lutilizzo del pulsante Modifica andare a variare oppure integrare tale registrazione.

CODICI DI ASSENZA CUMULATIVI E possibile creare in un unico momento la stessa Registrazione segreteria per un gruppo di persone Come? si crea la Registrazione segreteria per un determinato dipendente si seleziona lopzione Modello a sinistra del nominativo si utilizza il comando Inserimento multipli da modello dove è possibile selezionare i dipendenti per i quali creare la medesima Registrazione

PRECISAZIONI… E possibile creare più Modelli allinterno della medesima Registrazione segreteria. Come? Deselezionare il Modello appena creato Inserire una nuova Registrazione segreteria per un altro dipendente Selezionare nuovamente Modello e Inserimento multipli da modello Si presenterà a questo punto la schermata dove è possibile selezionare i dipendenti per i quali creare questa Registrazione.

GIUSTIFICATIVI PER CONTO TERZI Le segreterie light hanno anche la funzionalità di effettuare una richiesta di giustificativo per conto dei colleghi che, momentaneamente, non hanno la possibilità di farlo La segreteria creerà un giustificativo con il pulsante Nuova Richiesta avendo cura di cambiare il nominativo selezionandolo dallelenco che si attiverà con il pulsante accanto al campo Richiedente.

LEGENDA A lato di ogni giustificativo compaiono uno o più simboli che evidenziano lo stato in cui si trova la richiesta. Il pulsante Legenda visualizza i significati delle icone.

ANNULLARE UN GIUSTIFICATIVO La Segreteria Light può annullare un giustificativo appena inserito per conto di un collega: selezionare il giustificativo, intervenire e rendere nullo tale documento semplicemente intervenendo sul pulsante Annulla richiesta. Compilare il campo Note con la motivazione dellannullamento

PRECISAZIONI… La possibilità di annullare un giustificativo si presenta solamente finchè questo si trova nello stato In corso di approvazione, altrimenti, negli stati successivi, dovrà essere la Segreteria Centrale ad intervenire per effettuare lannullamento.

ANNULLARE UN GIUSTIFICATIVO CREATO CON REGISTRAZIONI DI SEGRETERIA SOLO la Segreteria Centrale potrà intervenire e rendere nullo tale documento, poiché tutte le tipologie di giustificativi gestiti allinterno della Registrazione Segreteria non passano dai diversi stati In corso di approvazione ma vanno direttamente Presso segreteria in quanto non necessitano di approvazione del dirigente.

COMUNICAZIONE MALATTIA compilazione del tabellone Le comunicazioni dei dipendenti assenti per Malattia devono essere inviate al Servizio per il personale tramite la compilazione del tabellone con i codici 20 Malattia e 26 Ricovero ospedaliero prima delle ore 9.00 Possibilità di inserire nel tabellone, a corredo dei giustificativi con codice 20 e 26, anche altre indicazioni utilimediante il pulsante Note

SI RICORDA CHE: le visite fiscali vanno richieste telefonicamente al Servizio per il Personale – Uff. Gestione eventuali comunicazioni di malattia in ritardo vanno indicate nelle note, ma preavvisate telefonicamente se il dipendente abbandona il servizio per malattia va aggiornato in tempo reale il tabellone nel PGP, va inviata la mail solo se non si arriva le visite mediche durante le fasce fiscali e i cambi di domicilio durante la malattia vanno comunicati, da parte del dipendente, al Servizio per il Personale – Uff. Gestione

COMPITI DELLA SEGRETERIA CENTRALE Rimuovere ruolo segreteria e segreteria light per le persone non più in servizio presso la propria struttura

CREAZIONE DEL RUOLO SEGRETERIA LIGHT La segreteria centrale dallOrganigramma, attraverso la vista Amministrazione- Ruolo Segreteria Light….

..creazione ruolo segreteria light.. Utilizzando il pulsante Crea ruolo Segreteria Light verrà visualizzata la seguente schermata.

PRECISAZIONI… Il codice viene creato dal sistema secondo la seguente codifica: Segreteria Lxxx. Il campo Nome verrà utilizzato per identificare opportunamente la segreteria light. Con il pulsante Aggiungi persone nella sezione Componenti si potranno inserire i nominativi delle persone che ricopriranno tale ruolo, mentre nella sezione Segreteria Light sarà possibile con il pulsante Aggiungi persone inserire i nominativi delle persone che saranno gestite dalla Segreteria Light.

Grazie per lattenzione Elena Carlini – Servizio per il personale Michela Bombardelli – Servizio per il personale