Iscrizione agli Asili Nido Schema procedurale per il servizio Iscrizione agli Asili nido e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli indicatori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lamezia Terme, 28 gennaio 2011 Seminario informativo.
Advertisements

Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Sito della scuola: Benvenuti !! Circolo Didattico “Ilaria Alpi” scuole Perotti, Deledda e D’Acquisto.
STUDENTI INTERNAZIONALI
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
LE MODALITA E I CRITERI DI SELEZIONE Unità formativa 5.2 Realizzare la selezione: procedure e criteri.
Lo stato di avanzamento del progetto
Programma LLP/Erasmus
Sportello Informa&servizi Back Office (singoli servizi)
UN SERVIZIO CHE CAMBIA In una realtà in trasformazione.
Servizi Consolari Online
Progetto Front Office chiavi in mano Analisi flusso richieste Segreteria Facoltà di Lettere Università di Bologna Bologna, 11 febbraio 2010.
Servizi di Comunicazione Start upRealizzazione Rilascio Reclami Informazioni e aggiornamenti Richieste per la realizzazione e/o stampa di materiale informativo.
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
Servizio di Manutenzione Stradale
Richiesta di cambio di indirizzo Schema procedurale per il servizio Richiesta di cambio di Indirizzo e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta.
WP 1-1 e WP 1-2 Indicatori di qualità
WP 1 – DEFINIZIONE INDICATORI QUALITA/CUSTOMER SATISFACTION Alcune riflessioni al termine delle attività del WP1 di responsabilità del Comune di Modena.
LESPERIENZA DEL PIT Frascati, 22 novembre 2008 Giulia Mannella.
Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3.
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI: MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE - COMMERCIO.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
CONTRIBUTI PER LA NASCITA DI IMPRESE DI GIOVANI SUL TERRITORIO IL PROGETTO «GIOVIMPRESA» Fondazione Flavio Santi.
GETICA srl uninominale Settembre 2008 AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
LACCREDITAMENTO DEI SERVIZI PER LINFANZIA. Che cosè laccreditamento Un processo previsto dalla Legge 328/00 Ampiamente usato in Regione Lombardia per.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
Percorso per il riconoscimento della condizione di alunno in situazione di handicap 17 novembre 2011 Linee operative Regione Lombardia del 4/08/2011 del.
Armonizzazione Calendario Eventi
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
BENVENUTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
1 Modulo relativo alla parte pubblica del sistema FSE Regione Toscana.
Ignazio CiampiIgnazio Ciampi Responsabile progetto EDUCAResponsabile progetto EDUCA IT Consulting – Roma Software houseSoftware house.
Invalidità Civile 2010 il nuovo percorso per la concessione dei
Andiamo alla scuola primaria
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Sito provvisorio della scuola:
1 Punteggi attribuiti in base ai vari fattori considerati.
Chi può presentare domanda I candidati devono: aver compiuto il 18° anno e non superato il 28° (28 anni e 364 giorni) non appartenere ai corpi militari.
Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
CRM L’esperienza del Comune di Modena Claudio Forghieri Settore Sistemi Informativi e Telematici, Comunicazione e Relazioni con i Cittadini.
La richiesta di autorizzazione per iniziare attività in materia di oggetti preziosi
CARTA INSIEME la “rivoluzione” nei servizi comunali Il nuovo modo di erogare servizi a pagamento Comune di Rapino Provincia di Chieti Via Roma 35 –
Progetto Centro raccolta
Per un Paese più giusto. SPORTELLO TELEMATICO DEDICATO GUIDA AI CONTATTI WEB Equitalia Sud SpA U.O. SUPPORTO CONTRIBUENTI
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
ISCRIZIONI 2016/2017 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA DELL’INFANZIA LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA DEL COMPRENSIVO DI MEDUNO CONTINUANO AD ESSERE.
Iscrizioni scuola dell’infanzia anno scolastico ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI Via Tintoretto 9 Tel Segreteria Tel Dirigente.
ISCRIZIONI 2016/2017 MODALITA’ OPERATIVE. SCUOLA DELL’INFANZIA LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA DEL COMPRENSIVO DI TRAVESIO CONTINUANO AD ESSERE.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Consuntivo Attività al
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE I GRADO SONO.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE DELL’INFANZIA RESIDENTI: SONO STATE.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
Attuazione regionale di Garanzia Giovani Stato di avanzamento 9 maggio 2014.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
ER.GO È l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori della Regione Emilia Romagna È presente con sedi territoriali A Parma, Reggio Emilia, Modena,
Comune di Casnate con Bernate Assessorato Pubblica Istruzione Nuove modalità mensa scuola primaria e trasporto scolastico Assessore Laura Pasolini.
MANUALE DELLE PROCEDURE DEI CENTRI PER L’IMPIEGO Procedure di front-office.
Presentazione della gestione iscrizioni A.S. 2016/2017.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
Transcript della presentazione:

Iscrizione agli Asili Nido Schema procedurale per il servizio Iscrizione agli Asili nido e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli indicatori

Iscrizione Asili Nido Presentazione della domanda Start up Realizzazione Rilascio Verifica dei requisiti Comunicazione punteggio ottenuto o graduatoria provvisoria Comunicazione graduatoria definitiva e liste dattesa Famiglie Raccolta documenti necessari: Sentenza del tribunale in caso di separazioni o divorzi Certificato AUSL in caso di invalidità dei parenti o disabilità del bambino Raccolta informazioni Iscrizione o rinuncia Procedura generale

Iscrizione Asili Nido Ricerca Informazion i Supporto e confronto sulla compilazione e sui certificati da presentare Consegna Domanda Comunicazion e graduatoria definitiva e liste dattesa Momenti rilevanti e di contatto con l'utente - Canali di erogazione Canali: Sportello Telefono Strumenti multimediali Comunicazione punteggi o graduatoria provvisoria Canali: Sportello Sito Internet Canali: Posta tradizionale Canali: Posta tradizionale Canali: Sportello Telefono Sito Internet Rinunce e ripescaggi dalla lista dattesa Canali: Posta tradiz. Telefono

Raccolta delle domande Raccolta nella sede comunale Sportello/i multifunzione Raccolta entro i termini di scadenza del bando Raccolta contemporanea per strutture comunali e convenzionate Conferma automatica iscrizione per lanno successivo Consulenza diretta sulla compilazione della domanda Raccolta nelle circoscrizioni Postazione/i raccolta domande Raccolta anche oltre i termini di scadenza del bando Raccolta in tempi e modalità diversi per strutture comunali e convenzionate Richiesta esplicita di iscrizione per lanno successivo Consulenza su appuntamento per la compilazione della domanda

Comunicazione graduatorie Comunicazione alle famiglie del punteggio individuale ottenuto Concessione di giorni di tempo per presentare ricorso in merito al punteggio ottenuto o alla posizione in graduatoria Comunicazione alle famiglie della posizione nella graduatoria provvisoria Concessione di 30 giorni di tempo presentare ricorso in merito al punteggio ottenuto o alla posizione in graduatoria

Gestione rinunce - liste dattesa Le domande pervenute dopo la scadenza del bando non vengono inserite né in graduatoria, né in lista dattesa Uscita dalla graduatoria e dalla lista dattesa al momento della rinuncia Le domande pervenute dopo la scadenza del bando vengono inserite in lista dattesa Posizionamento in lista dattesa al momento della rinuncia per dare la possibilità di concorrere per altre strutture