PIANI DI STUDIO PERSONALIZZATI E PIANI PERSONALIZZATI DELLE ATTIVITA EDUCATIVE f. bovicelli – marzo 2003
U. A. U. A U. A. PIANI DI STUDIO PERSONALIZZATI PIANI PERSONALIZZATI DELLE ATTIVITA EDUCATIVE OF SOLUZIONI ORGANIZZATIVE VERIFICA METODI ATTIVITÀ PROFILO EDUCATIVO CULTURALE PROFESSIONALE INDICAZIONI NAZIONALI PER I PIANI DI STUDIO PERSONALIZZATI POF f. bovicelli – marzo 2003
U.A. U.A. U.A. U.AU.A. Piani di Studio Personalizzati Piani Personalizzati delle Attività Educative OF Soluzioni organizzative OF verifica metodi OF attività Profilo Educativo Culturale Professionale Indicazioni Nazionali per i Piani di Studio Personalizzati POF f. bovicelli – marzo 2003
U.A. U.A. U.A. U.A U.A. PIANI DI STUDIO PERSONALIZZATI PIANI PERSONALIZZATI ATTIVITA EDUCATIVE OF SOLUZIONI ORGANIZZATIVE VERIFICA METODI OF ATTIVITA f. bovicelli – marzo 2003
U.A. OF ATTIVITA OF MODALITA DI VERIFICA METODI E CONTENUTI SOLUZIONI ORGANIZZATIVE PECUP OSA BISOGNI FORMATIVI STUDENTE OGPF ESPERIENZE STUDENTE VALUTAZIONE PIANI DI STUDIO PERSONALIZZATI PIANI PERSONALIZZATI DELLE ATTIVITA EDUCATIVE f. bovicelli – marzo 2003
U.A. U.A. U.A. U.A U.A. PSP PPAE OF ATTIVITÀ OF verifica METODI SOLUZIONI ORGANIZZATIVE PECUP OSA BISOGNI FORMATIVI STUDENTE OGPF ESPERIENZE STUDENTE INDICAZIONI NAZIONALI PER I PIANI DI STUDIO PERSONALIZZATI PROFILO EDUCATIVO CULTURALE PROFESSIONALE f. bovicelli – marzo 2003
PROFILO EDUCATIVO, CULTUALE E PROFESSIONALE PUNTO 3: CONVIVENZA CIVILE: COESISTERE, CONDIVIDERE, ESSERE CORRESPONSABILI OBIETTIVI GENERALI DEL PROCESSO FORMATIVO: -IL CONFRONTO INTERPERSONALE- -PRATICARE LA SOLIDARIETÀ SOCIALE- -LA DIVERSITÀ DELLE PERSONE E DELLE CULTURE COME RICCHEZZA f. bovicelli – marzo 2003
PROFILO EDUCATIVO, CULTUALE E PROFESSIONALE PUNTO 3: CONVIVENZA CIVILE: COESISTERE, CONDIVIDERE, ESSERE CORRESPONSABILI OBIETTIVI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO: EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA COMPRESI NELLA EDUCAZIONE ALLA CONVIVENZA CIVILE OBIETTIVI GENERALI DEL PROCESSO FORMATIVO: -IL CONFRONTO INTERPERSONALE- -PRATICARE LA SOLIDARIETÀ SOCIALE- LA DIVERSITÀ DELLE PERSONE E DELLE CULTURE COME RICCHEZZA- f. bovicelli – marzo 2003
PROFILO EDUCATIVO, CULTUALE E PROFESSIONALE PUNTO 3: CONVIVENZA CIVILE: COESISTERE, CONDIVIDERE, ESSERE CORRESPONSABILI COSTELLAZIONE DI OBIETTIVI SPECIFICI - SPETTRO SOLARE – DOPO LA PIOGGIA – E-BOOK – FAVOLA IN INGLESE: STORY TELLING – LAB. ATTIVITÀ ESPRESSIVA – LAB PSICOMOTRICITÀ – ALTRI…. OBIETTIVI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO: EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA COMPRESI NELLA EDUCAZIONE ALLA CONVIVENZA CIVILE OBIETTIVI GENERALI DEL PROCESSO FORMATIVO: -IL CONFRONTO INTERPERSONALE- -PRATICARE LA SOLIDARIETÀ SOCIALE- LA DIVERSITÀ DELLE PERSONE E DELLE CULTURE COME RICCHEZZA- f. bovicelli – marzo 2003
VI È UNETÀ IN CUI SI INSEGNA CIÒ CHE SI SA; MA POI NE VIENE UNALTRA IN CUI SI INSEGNA CIÒ CHE NON SI SA: QUESTO SI CHIAMA CERCARE. ORA È FORSE LETÀ DI UNALTRA ESPERIENZA: QUELLA DI DISIMPARARE, DI LASCIAR LAVORARE LIMPREVEDIBILE RIMANEGGIAMENTO CHE LOBLIO IMPONE ALLA SEDIMENTAZIONE DELLE COGNIZIONI, DELLE CULTURE, DELLE CREDENZE CHE ABBIAMO ATTRAVERSATO. [Roland Barthes, Lezione] f. bovicelli – marzo 2003