OPERAZIONE SAN ZENO Comando Polizia Municipale Verona Verona, 13 luglio 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Landamento della criminalità ufficiale in Liguria: il quinquennio di Stefano Padovano Regione Liguria ASSESSORATO ALLA SALUTE E ALLE POLITICHE.
Advertisements

1 LUNGO STURA LAZIO: QUADRO GIURIDICO DEGLI STRUMENTI DI CONTROLLO E INTERVENTO Rom: complessità – necessità di sintesi, di volontà, DI CORAGGIO. ALESSANDRO.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Workshop soci attivi a cura di Valerio Parigi 1. Perché oggi qui 2. Attività, mission 3. Cosa vogliamo e stiamo facendo 4. Come.
1 Area Valle DAosta e Piemonte Nord Est Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA VALLE DAOSTA E PIEMONTE NORD.
IL PROGRAMMA PARTECIPATO PER PRIMAVALLE TORREVECCHIA
LA SICUREZZA URBANA Dr. Alfredo Priolo D.ssa Giusi Liconti
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
TUTOR ATTIVITA DI ACCERTAMENTO E ANALISI DEI RISULTATI (Fino al 30/09/2007)
EVENTO DI CANOTTAGGIO XX FESTIVAL DEI GIOVANI 2009 Allievi e Cadetti Luglio 2009.
1 I percorsi verdi MERCATO DEI FIORI GIARDINI GALLEGGIANTI.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Istituto polispecialistico statale
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
Indagine sugli stili di vita
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale Conferenza Stampa Attività Operativa Anno 2009 Bra 20 gennaio 2010 Giornata di San Sebastiano Santo Patrono della.
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
MODALITÀ OPERATIVE DI TRANSITO MEDIABUS I nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il cliente richieda.
Area pedonale e Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Vomero
Linea 16 Criticità: -Passa su strada e non sempre il tempo indicato viene rispettato -In alcune fermate mancano delle pensiline dove la gente possa sedersi.
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
LA SICUREZZA PARTECIPATA
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
MeDeC - Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini - Rilevazione demoscopica /10/2005 MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO.
PROGETTARE LA SICUREZZA URBANA NEL COMUNE DI CREMONA LUfficio di Sicurezza Urbana Riunione interna Cremona, 30 Maggio 2006.
Comune di Lecco Prefettura di Lecco Provincia di Lecco Regione
FEDERICO FOSCOLINI EDUCAZIONE STRADALE
Città di Bra Corpo Polizia Municipale San Sebastiano 2012 Conferenza Stampa Attività Operativa Anno 2011 Bra, 19 gennaio 2012.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Pippo.
1. POPOLAZIONE PATTO PER LA SICUREZZA PER IL COMUNE DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA LUCCA VIAREGGIO CAMAIORE MASSAROSA FORTE DEI MARMI PIETRASANTA.
2 POPOLAZIONE PROVINCIA DI SAVONA PATTO PER LA SICUREZZA PER LA PROVINCIA DI SAVONA COMUNE DI SAVONA E COMUNI DI ALASSIO, ALBENGA, ALBISOLA SUPERIORE,
Roma, 28 novembre 2011 Prefetture di: Roma Frosinone Latina Rieti Viterbo Regione LAZIO.
DELL’AREA DEL LAGO DI COMO
Distributori di Carburante 1 15 Febbraio 2012 Proposte per la sicurezza dei punti vendita 29 Maggio 2014.
SICUREZZA,COMPITI E FUNZIONI SICUREZZA,COMPITI E FUNZIONI
GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE CONCOREZZO
ANALISI SUL TRAFFICO. DEFINIZIONI TRAFFICO DI ATTRAVERSAMENTO Traffico generato da un flusso che attraversa un’area per spostarsi da un punto A ad un.
Comuni di Lugano e Canobbio Planidea SA Conferenza stampa | 15 gennaio ore
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
Le polizie locali e la domanda di sicurezza urbana
Ufficio stampa Comune di Torino
1 Campagna Sicurezza Stradale La Polizia Municipale sta conducendo una campagna sulla sicurezza stradale, con specifiche azioni di sensibilizzazione.
LA SICUREZZA PARTECIPATA IL PATTO LOCALE DI SICUREZZA URBANA DI UN QUARTIERE Circolo S.E.L. di Monza – 2 dicembre 2014.
“ ASSESSORATO AL TURISMO, GRANDI EVENTI, PARI OPPORTUNITA ’ ” Incontro del 26/06/2007 N° 11 1.
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
OPERAZIONE “NO EVASIONE 2012” Comando Polizia Municipale Verona Verona, 6 luglio 2012.
ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.
DELL’AREA DEL LAGO DI GARDA
CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO SICUREZZA URBANA Nucleo di Prossimità LA REGOLA COME RISORSA2013/2014 Progetto FREEDOM - Un percorso di educazione.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
Idee e proposte per migliorare la vita del territorio 11 luglio 2014 Presentazione dei risultati della consultazione dei cittadini.
Capitaneria di porto di Viareggio e Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi Mare Sicuro 2015: “A metà dell’opera” 14 agosto 2015.
Dossier di Documentazione PROMUOVERE ATTIVITÀ FISICA TRA SCUOLA E COMUNITÀ.
STRUTTURA DEL COMANDO COMANDANTE SERVIZIO COMANDO SERVIZIO POLIZIA GIUDIZIARIA / INFORTUNISTICA / PRONTO INTERVENTO SERVIZIO VIGILANZA EDILIZIA / ECOLOGICA.
Dati sull’attività svolta anno 2015 Corpo Polizia Municipale Terre Estensi Ferrara Voghiera Masi Torello.
IL CONTROLLO DEL TERRITORIO S.O. TUTELA DELLA CITTA ’
BRIGATA ALPINA “TAURINENSE” 32° REGGIMENTO GENIO GUASTATORI BONIFICA OCCASIONALE DEL TERRITORIO NAZIONALE 16 GENNAIO 2011 INTERVENTO NEL COMUNE DI RECCO.
REATI FURTI -30% -37% abitazione Furti in abitazione -52% -60%
CORPO POLIZIA MUNICIPALE
CORPO POLIZIA MUNICIPALE
Transcript della presentazione:

OPERAZIONE SAN ZENO Comando Polizia Municipale Verona Verona, 13 luglio 2012

Larea interessata dai controlli

Situazione Bastioni

Nuovi insediamenti e droga

Sgomberi e pulizie straordinarie

I controlli straordinari Persone identificate in una settimana in zona San Zeno, Bastioni –83 di cui 52 etnia rumena, 15 marocchini, 8 tunisini, 5 moldavi, 3 italiani (nuovi arrivi) –29 violazioni Reg. Polizia Urbana in materia di bivacchi –41 violazioni Reg. Polizia Urbana in materia di accattonaggio –17 violazioni in materia di mancanza documenti

Proposte allontanamento 18 proposte al Prefetto per lallontanamento cittadini comunitari pericolosi per la sicurezza pubblica a seguito di accertamenti e attività criminale di alcuni soggetti dediti a furti e altri reati

Le risorse Sono state impiegate in una settimana 24 pattuglie, con 8 Ufficiali Maggiore presidio ore serali e festivi per garantire una maggiore vivibilità nella zona, con Ufficio Mobile e pattuglie appiedate

Il problema: i ritardi nella costruzione del parcheggio

Richiesta allImpresa, tramite il Sindaco Velocizzare al massimo la conclusione del parcheggio per aprire sia la viabilità veicolare che pedonale ad un maggior transito

Nuovo servizio serale Ufficio Mobile di Prossimità