Accentramento delle procedure per le gare di appalto di forniture di beni e servizi Treviso, 7 FEBBRAIO 2005
2/N AREA DI MIGLIORAMENTO La gestione economico-finanziaria delle tre Aziende ULSS può essere consolidata nelle sue performance per recuperare costi ed efficienza, intervenendo nellarea amministrativa delle procedure
3/N AREA DI MIGLIORAMENTO di acquisizione di beni e servizi, anche in attuazione della DGRV n. 1017/ , che prevede ladozione anche a livello provinciale, di progetti di riorganizzazione di attività aziendale.
4/N OBIETTIVI Lunificazione delle procedure di gara consentirà: un incremento del peso contrattuale nei rapporti con i fornitori; la riduzione delle risorse umane e strumentali impiegate complessivamente; il ricorso a nuove metodologie ICT per un sistema di e-procurement, nel contesto di un sistema amministrativo ERP.
5/N STRATEGIA Costituzione del Dipartimento interaziendale Provveditorato: a) gestire gare accentrate provinciali per: appalti il cui valore sia, per almeno una delle tre Aziende, al di sopra della soglia comunitaria; forniture o servizi a cui siano interessate almeno due Aziende ULSS; appalti che non siano già oggetto di procedure centralizzate regionali.
6/N STRATEGIA b)definire i criteri regolamentari per laccreditamento dei fornitori sottosoglia. Lorganizzazione del Dipartimento prevede: un Comitato Guida; una struttura amministrativa; un Direttore.
7/N STRATEGIA Il sistema delineato prevede lassegnazione ad una delle tre ULSS (quella ove avrà fisicamente sede il Dipartimento) dellincarico di adottare formalmente gli atti necessari per espletare in nome e per conto delle altre Aziende le gare programmate, facendone poi propria laggiudicazione per la rispettiva parte.