Che cosè? LAssociazione italiana alberghi per la gioventù promuove il turismo giovanile attraverso la gestione degli ostelli per la gioventù L'Ostello.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

Remare a Scuola 2006/2007 Attività promozionale scolastica Conferenza Nazionale Allenatori Giovanili Piediluco, 16 – 17 Dicembre 2006 Settore Scuola Relatore.
Il caso del turismo sanitario sull’Isola di Ischia
La partecipazione ed i suoi organismi nella Società della Salute
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Essere cittadini dEuropa 1.Documenti necessari. Cittadini Europei e extra comunitari Non sono obbligati a mostrare la carta didentità o il passaporto.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Il turismo è un'attività che può avere un impatto veramente considerevole sullo sviluppo sostenibile. Questo è riconducibile, in parte, alle dimensioni.
Il primo ciclo.
Servizio Informagiovani - Orientalavoro
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
La Famiglia.
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente anno.
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
Sono associazioni di lavoratori costituite per tutelare gli interessi dei propri iscritti e, come parte sociale, per partecipare con il governo e con.
Miniere e Borghi del Fluminese
Agenda 21 locale della Provincia di Rimini Presentazione dei nuovi gruppi di lavoro del Forum 19 marzo 2007 Enzo Finocchiaro Provincia di Rimini - Dirigente.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lo sviluppo dellistruzione Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici Il punto sul progetto.
La gestione delle escursioni come fattore di crescita del territorio.
Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni Paolo II” Istituto Comprensivo “Aldo Moro” - FABRIANO “La città storica nella lettura delle sue piazze” file.
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
Percorsi di cittadinanza
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf2 Paese turistico per eccellenza milioni di turisti molte attrazioni turistiche il mare e le spiagge e le isole.
FAMIGLIA, EDUCAZIONE, SCUOLA E UNIVERSITA'. LE PREMESSE: sostenere e promuovere la famiglia, cellula fondamentale della società; superare il tradizionale.
Antonio Polica I Giovani e lUnione Europea Youth on the move Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Roma, 18 febbraio 2012.
VIAGGIARE OLTRE CONFINE… con TRENITALIA o con suoi concorrenti Di Tea Vergani agiornamento ottobre 2012.
Automobile Club Parma Biennio 2006/2007 Pacchetto Promozionale Professionisti.
UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
La comunicazione tra scuola servizi sociali e socio sanitari Comune di Torreglia.
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Fort Lauderdale, Florida Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Miami Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
D-2060 SCAMBIO GIOVANI Andrea Pontarolo ( Past President commissione S.G.) S.I.P.E. – Seminario d’Istruzione dei Presidenti Eletti Marzo 2014.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
BENITO MUSSOLINI Titolo.
ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA. COS’È ? CinePass è prepagata, ricaricabile, non è nominativa e dà diritto a numerosi vantaggi All'attivazione.
LICEO DELLE SCIENZE UMANE
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Milano, 17 marzo 2009 LE CONDIZIONI PER: -DIPENDENTI -PENSIONATI -FAMILIARI.
Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti
Progetto Pallavolo Giovanile
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
MANSIO: sistema integrato di accoglienza per i pellegrini
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
XXII EDIZIONE DEL P REMIO M ARKETING SIM Università degli Studi di Macerata Scienze della Comunicazione GIACOMO GISTRI.
Costituzione italiana Art. 3
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Giorgio Zoli Presidente Sottocommissione Scambio Giovani ASDI Assemblea.
Ing. Riccardo BUFFONI Congresso Nazionale FIAB Arezzo, Aprile 2012 La Provincia di Arezzo e la Mobilità Sostenibile.
Studiare in Italia.
Fondo Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Commerciali Valore Capri 24 – 26 aprile 2015.
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
Guida pratica ai servizi
Camera di commercio di Milano e Comune di Milano Expo - turista Identikit e comportamento Indagine su mille turisti al sito di Expo a settembre 2015.
FIEG FEDERAZIONE ITALIANA EDITORI GIORNALI “Instant Meeting” delle Aziende dell’ICT Roma, 4 luglio 2006.
Rapporto sul turismo in provincia di Cremona Anno 2015 Ufficio Statistica 9 maggio 2016.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA AGEVOLAZIONI PER IL PERSONALE.
Turismi (1) Giorgio Castoldi.
RETE LOCALE DEL TURISMO SOSTENIBILE Jessica Proietti PINEROLO 30 GENNAIO 2016.
Sport eTURISMO Compagni di VIAGGIO PER RILANCIARE L’ECONOMIA NEI TERRITORI DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA Roberto Tasciotti.
Il progetto EtnAvventura Ecocampus dell’Etna Cos’è:
Modulo 1 Turismo e prodotto turistico Unità 1 – Il turismo Imprese ricettive & ristorative oggi 1 – materiali digitali a cura di Grazia Batarra e Monica.
Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.
1 Sezione AC Iscrizione e variazione Gestione Commercianti I.N.P.S. ASSICURAZIONE PREVIDENZIALE PER GLI ESERCENTI ATTIVITA’ COMMERCIALI.
Transcript della presentazione:

Che cosè? LAssociazione italiana alberghi per la gioventù promuove il turismo giovanile attraverso la gestione degli ostelli per la gioventù L'Ostello per la Gioventù è una particolare struttura ricettiva nata per i giovani ma attualmente aperta a tutte le classi di età.

Organi dellAIG COMITATI ZONALI COMITATI REGIONALI - PRESIDENTE NAZIONALE - ASSEMBLEA - COMITATO NAZIONALE - GIUNTA ESECUTIVA NAZIONALE -SEGRETARIO GENERALE - COLLEGIO DEI SINDACI - REGGENTI

Come sono nati gli ostelli? - Il maestro tedesco Richard Schirmann ( ) - Lidea durante una tempesta - Nel 1910 Schirmann riesce a far pubblicare un articolo della sua nuova idea - La piccola scuola di Nette nel 1912 venne trasformata nel primo Ostello per la Gioventù - Nel 1932 le 11 Associazioni presenti fondarono la International Youth Hostel Federation - Hostelling International. - Aldo Franco Pessina ( ), giornalista e pensatore, facendo sue le idee innovatrici di Schirmann, diede origine al movimento degli ostelli per la gioventù in Italia e diresse lAIG fino al 1972.

Situazione attuale In Italia gli Ostelli AIG sono attualmente oltre il centinaio. Sono sempre più dotate di servizi adatti delle famiglie e di ospiti con disabilità Attualmente, Hostelling International - e quindi l'AIG in Italia - rappresenta la reale alternativa low- cost per chi più che girare il mondo lo vuole realmente conoscere.

AIG Iscrivendosi all'AIG si entrerà a far parte del movimento del turismo giovanile più vasto del mondo: 5 milioni di soci, Ostelli per la Gioventù 34 milioni di pernottamenti ogni anno

Agevolazioni per i Soci AIG Assicurazione Viaggi ACI-Global Punti AIG, strutture ricettive che garantiscono uno sconto sulle normali tariffe Sconti sul noleggio di autovettura con EUROPCAR Sconto sui servizi del Gruppo CEPU Agevolazioni e riduzioni presso l'Hard Rock Cafè di Roma Sconti vari alla cassa nei Ristoranti della catena Brek Sconto per l'accesso a importanti parchi come l'Acquario di Genova ed il Bioparco di Roma

…Segue… Agevolazioni per i Soci AIG Sconti di diversa entità sugli abbonamenti ai periodici di numerose case editrici come, Domus, Rusconi, Edizioni Plein Air, Mondadori Editore Sconto speciale per soci sul biglietto d'ingresso al Teatro dell'Opera di Roma e a numerosi altri teatri Convenzione con Asso Cral Italia, per ottenere gratis la Asso Card ed accedere così a numerosi altri sconti. Sconti ed agevolazioni a carattere locale per tutti i gusti e per tutte le età su ingressi a musei, concerti, impianti sportivi, shopping, assistenza medico odontoiatrica, escursioni turistiche, noleggio bici e moto, iscrizioni a corsi di lingua, istituti scolastici e… molte altre ancora!

Tesseramento AIG Tessera Individuale 3 Tessera Family 3 (tessera unica valida per un nucleo familiare con figli minorenni) Tessera Leader 18 (tessera unica valida per un gruppo organizzato, da 4 a 24 pax)

Gli ostelli più importanti nella storia italiana Nette (Altena), nel meraviglioso castello della città. Ostello AIG di Firenze, ospitato nella Villa Camerata L'Ostello AIG di Marina di Massa negli anni '50

Hostel Marina di Cagliari