Comunale di Borgo San Lorenzo. Perché un Bilancio sociale? Valutazione Responsabilità sociale verso il territorio Legittimazione – accreditamento Comunicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilità e curve di indifferenza - 7
Advertisements

"LA LEGALITA’ ECONOMICA“
Essere se stessi … o stare nel gregge?.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Cosa puo fare … chiunque! - dedicare 1 ora al mese o più, di persona, vie telematiche o altro - portare nuovi soci o attivarne.
Come organizzare il monitoraggio e il tutoraggio Unità formativa 8.2 Come monitorare i tirocini.
Politiche temporali e innovazione nella PA. Le città si confermano i luoghi dove si riscontrano la maggior parte di incidenti e di feriti: nel 2005 sulle.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile ForTIC in Lombardia Dati Esiti/prospettive Operazioni di chiusura.
Commissione Tecnica Nazionale Lega Vela UISP
AM. Gilberti - E. Stanghellini Area Valutazione della Qualità del Sistema Scolastico Applicazione delle norme ISO 9001:2000 alla scuola: problematiche.
Introduzione alle reti semantiche R. Basili. Sistemi basati su conoscenza Fanno uso di una rappresentazione esplicita del: –Mondo/Ambiente –Dominio di.
IL CICLO DELLA PERFORMANCE
MRS = MRS  Funzione di utilità Cobb-Douglas
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
“Lo stile di vita POFFINO Presenta l’… a, b. c della nostra scuola!!!
Gli strumenti per il fundraising
Il rapporto cittadini/amministrazione nel Comune di Monte S. Pietro bozza di presentazione alla Giunta comunale MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano.
UmanaMente. CHI SIAMO Siamo un gruppo di volontari che hanno a cuore il tema della salute mentale; alcuni di noi hanno vissuto e vivono in prima persona.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. CAMBIAMENTI CHE CI RIGUARDANO NEI SISTEMI EDUCATIVI NEL MERCATO DEL LAVORO NELLE ORGANIZZAZIONI DI LAVORO NELLA GESTIONE DELLA.
EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
Microcredito Progetto Policoro 25° Modulo Formativo Nazionale Roma aprile.
Massimo Santinello Osservatorio Interassociativo Regionale DPSS / Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione.
La democrazia della rete Siamo tutti liberi di leggere, liberi di pubblicare, liberi di comunicare … …nel web libero. Un diritto fondamentale di tutti.
Lesperienza del microseminario sui nuovi programmi di storia (Roma, 1999) Paola Panico Docente di Storia - IPSIA Chino Chini Borgo San Lorenzo (FI)
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
TUTTI E TRE GLI ORDINI SONO STATI FONDATI DA S. FRANCESCO. LA FAMIGLIA FRANCESCANA COMPRENDE: I FRATI (PRIMO ORDINE) LE MONACHE O CLARISSE (SECONDO.
Gruppo d’Acquisto Solidale
Cos'è stato Laturo Laturo Valle Castellana (Teramo)
Ti sei mai rivolto ai servizi sociali,al comune? ITEM 2.1.
LE PROFESSIONI SANITARIE CON MINOR OFFERTA FORMATIVA: CRITICITA ED OPPORTUNITA Marialice Boldi Presidente Nazionale AIDI.
Il campo è il mondo Gesù l’ha amato tanto perché il bene porti frutto
Classi IIIA – IIIB Scuola Secondaria di Nizza di Sicilia
Le professioni dello psicologo
Scuola secondaria di I grado – “Giovanni Della Casa”
Ha comunicato che è stato recentemente scoperto un nuovo virus...
La Sostenibilità in Baxter. Baxter considera la sostenibilità un approccio a lungo termine volto a raggiungere un punto di equilibrio fra attività commerciali.
EATING CITY La città che mangia – Roma, 13 aprile 2010 Intervento di Franco Tumino Legacoop Servizi 1 Intervento Franco Tumino Legacoop Servizi Convegno.
L'esperimento Milgram fu un esperimento di psicologia sociale condotto nel 1961 dallo psicologo statunitense Stanley Milgram. Lo scopo dell'esperimento.
Valori e Libertà.
Ghirlandaio in Toscana
Consiglio Direttivo AIDDA 12 NOV 2014 AIDDA FUORI EXPO 2015.
Lo chiediamo ad una missionaria…
PIEDIBUS ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE 31 GENNAIO 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE 31 GENNAIO 2014.
Scopri e dai senso alla vita 1. Accetta e valorizza positivamente la tua trasformazione fisica, psicologica e affettiva 2. Scopri le possibilità che offre.
Bilanci riclassificati D. Campari spa
1 BANCARELLINO ! Un libro per tutti. I ragazzi della “Giovanni della Casa” anche quest’anno partecipano alla 58esima edizione del premio Bancarellino.
Città di Capriate San Gervasio Assessorato al bilancio |
COMUNE DI SERDIANA VARIAZIONE N. 1 AL BILANCIO PLIRIENNALE PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
Prodotta dalle classi 2A e 2B e PER CAPIRE L’IMPORTANZA DI UNA SANA MERENDA CON PRODOTTI NON DERIVATI DALL’ INDUSTRIA, MA DALLA PRODUZIONE ARTIGIANALE.
Di Paganelli Alberto. Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, ha come obiettivo quello di diffondere.
6/4/2004 S. Patricelli - CSN1 - Roma 1 Preparazione RRB di Aprile Addendum al MoU per HLT/DAQ (CERN-RRB )* Consuntivi 2003 M&O (CERN-RRB
Commissione Economica 14 aprile 2015 IL BILANCIO DEL MIO COMUNE CONSUNTIVO 2014.
La scoperta dell’America
27/09/2007www.alternativaverde.it COMUNICAZIONE Consiglio comunale di Desio 27 settembre 2007.
Contare multibase
IL BUDGET. il Budget è un documento complesso con la funzione di ipotizzare, in via preventiva, i risultati di un futuro bilancio.
La programmazione sociale a livello locale Un welfare che crea valore per le persone, le famiglie e la Comunità 24 novembre 2015.
COMUNE di ROMA MUNICIPIO ROMA 1 CENTRO STORICO Progetto GENITORI SI DIVENTA Il sostegno precoce alla genitorialità Francesca Pezzali.
Scioglimento società Cause di scioglimento (art. 2484) Termine Impossibilità dell’oggetto Impossibilità di funzionamento dell’assemblea Dissidio insanabile.
COMUNE DI SAN VITTORE OLONA Provincia di Milano Consiglio Comunale 09 Marzo 2011 BILANCIO DI PREVISIONE 2011 LINEE GUIDA DELLE SCELTE PER IL 2011 Ass.
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
Promuovere la solidarietá attraverso feste e manifestazioni.
Situazione oggi Comunicazione di workshop e richiesta di interesse a produrre qualche presentazione del proprio lavoro A volte qualcuno risponde A volte.
Società consortile a responsabilità limitata. I vantaggi di CoSviG nei confronti dell’Istituto di Credito si riferiscono a: 1.esternalizzazione della.
Proposta di Bilancio 2016.
Transcript della presentazione:

Comunale di Borgo San Lorenzo

Perché un Bilancio sociale? Valutazione Responsabilità sociale verso il territorio Legittimazione – accreditamento Comunicazione - visibilità

Comunale di Borgo San Lorenzo Il processo Psicologia per lassociazione Chi siamo? In cosa crediamo? Siamo sulla strada giusta?

Comunale di Borgo San Lorenzo Il prodotto Ridurre al minino lautoreferenzialità

Comunale di Borgo San Lorenzo Il prodotto Puntare molto sullimmagine Comunicare gioia

Comunale di Borgo San Lorenzo Il prodotto Monitorare i risultati

Comunale di Borgo San Lorenzo ….i dubbi iniziali…. E utile per lassociazione? Chi ci lavora? Come lo finanzio (e giustifico)?

Comunale di Borgo San Lorenzo ….e le (nostre) risposte…. E fondamentale Progetto Cesvot Sponsor