CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rinnovo della
Advertisements

1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Servizi Consolari Online
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
La registrazione telematica dei contratti di locazione
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
ASSISTENZA FISCALE FLUSSO TELEMATICO 14 Marzo 2011.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza Sportello virtuale per Professionisti e Consulenti.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
PresenzeWeb: breve guida
Con.Te – Nuove Gestioni 28 Ottobre 2010 – Cruiser Congress Hotel.
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
ESAMI DI STATO 2013.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Ufficio Orientamento Professionale e Servizi per l’Impiego Il Direttore – Ghirotti dott. Mauro GARANZIA GIOVANI.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
OSSERVATORIO REGIONALE per la razionalizzazione dei SERVIZI ALL’UTENZA Bologna, 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
GLI ADEMPIMENTI DEGLI OPERATORI E DEI SOGGETTI DELEGATI RIGUARDANTI LE COMUNICAZIONI DELLE OPERAZIONI INTRACOMUNITARIE ALL’AGENZIA DELLE DOGANE DIREZIONE.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
SEMINARIO FORMATIVO SUI PROTOCOLLI D’INTESA CIVIS/CUP CONVENZIONI CON GLI ORDINI PROFESSIONALI Messina, 25 LUGLIO 2013 Direzione Regionale della Sicilia.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
CERCA CLICCA ORDINA Guida all’uso di Nilde Utenti.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Sportello Telematico Dedicato guida all’uso Aprile 2016.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale

CIVIS CIVIS – Fase prototipale CIVIS ha l'obiettivo di consentire ad un utente di effettuare via web le stesse operazioni che effettuerebbe presso uno sportello fisico dell'Agenzia delle Entrate. Il progetto prevede un’attività prototipale sul servizio “Assistenza su comunicazione di irregolarità” con utilizzo del canale virtuale per la comunicazione tra gli utenti richiedenti del servizio e l’Agenzia. Il servizio prototipale prevede il trattamento sia degli avvisi di irregolarità inviati agli intermediari, sia delle comunicazioni di irregolarità inviate ai contribuenti e affidate alla gestione dell'intermediario. CIVIS

CIVIS: Utenti CIVIS, nella sua fase prototipale, è rivolto agli intermediari che risultano abilitati ad Entratel dagli uffici locali di Firenze1, Firenze2, Firenze3, Borgo S. Lorenzo, Empoli, Ufficio Territoriale di Prato, Arezzo, Montevarchi, Sansepolcro, Pistoia, Pescia. L’utente è autenticato mediante il PIN ed autorizzato all’utilizzo del servizio. Accede al servizio e compila una form inserendo i dati previsti per richiedere assistenza sulle comunicazioni di irregolarità.

Flusso del servizio 1 2 5 3 4 Richiesta di erogazione del servizio il professionista compila una form su Entratel; Ricezione della richiesta il sistema distribuisce la richiesta ad un ufficio disponibile, producendo una e-mail indirizzata alla casella funzionale dei gestori dell'ufficio; Smistamento della richiesta il gestore dell'ufficio accede alla funzionalità CIVIS disponibile sull’applicazione Profilo Utente e assegna la richiesta ad un operatore dell'ufficio stesso; Presa in carico della richiesta l'operatore dell'ufficio accede alla funzionalità CIVIS disponibile sull’applicazione Profilo Utente, prende in carico la richiesta e ne effettua la lavorazione utilizzando le specifiche applicazioni (es. DALI); Lavorazione e Chiusura della richiesta l'operatore dell'ufficio conclusa la lavorazione, registra l’esito sulla funzionalità CIVIS, disponibile sull’applicazione Profilo Utente dandone comunicazione al professionista (via mail o via fax). 1 2 5 3 4

Flusso del servizio – Richiesta di erogazione del servizio (1/4) Al servizio CIVIS possono accedere gli intermediari abilitati agli uffici interessati attraverso il canale dedicato Entratel. L’utente è autenticato mediante il PIN ed autorizzato all’utilizzo del servizio.

Flusso del servizio - Richiesta di erogazione del servizio (2/4) L’utente compila la form per richiedere assistenza per avvisi e comunicazioni di irregolarità, inserendo le informazioni relative a: codice della comunicazione codice fiscale del contribuente codice fiscale della persona fisica che sta inviando la richiesta di assistenza Quindi, invia la richiesta.

Flusso del servizio - Richiesta di erogazione del servizio (3/4) Il sistema verifica la correttezza e la congruenza dei dati inseriti, quindi propone all’utente una form per l’inserimento delle informazioni di dettaglio, necessarie per la lavorazione della pratica: motivazione della richiesta di assistenza, selezionandola tra quelle standard proposte in un apposito elenco; informazioni utili per la lavorazione della richiesta; è disponibile un link ad una pagina di aiuto in cui sono riportate le informazioni da fornire per le diverse tipologie di motivazione dati per il contatto da parte dell’ufficio locale: telefono, e-mail e persona di riferimento Al termine, l’utente conferma l’invio della richiesta di assistenza.

Flusso del servizio - Richiesta di erogazione del servizio (4/4) Una volta presa in carico la richiesta di assistenza, il sistema assegna un protocollo identificativo e lo comunica all’utente.

CIVIS – Chiusura della richiesta Terminata la lavorazione, l’operatore ne registra l’esito. Se è necessario rimandare la pratica ad un ufficio locale, l’operatore informa l’intermediario e chiede presso quale ufficio egli desideri recarsi. Gli esiti possibili sono i seguenti: Evasa la lavorazione della pratica è conclusa Trasferita a ufficio locale non definito l’intermediario intende scegliere l’ufficio in autonomia: l’iter di lavorazione presso lo sportello virtuale è considerato chiuso Trasferita a ufficio locale concordato con utente l‘intermediario ha indicato l'ufficio locale presso il quale si recherà: l’operatore trasferisce la pratica a tale ufficio

Casi particolari – Trasferimento a Ufficio locale (1/2) Nel caso di “richiesta trasferita ad un ufficio locale concordato con l’utente”, l’operatore deve: inserire il relativo codice ufficio, selezionandolo da lista inviare una e-mail di conferma all’intermediario. Il sistema: memorizza i dati relativi al trattamento effettuato in CIVIS inoltra la richiesta al Gestore dell’ufficio prescelto Le richieste possono essere trasferite solo ad uno degli uffici che partecipano al servizio.