Integrazione su Ammissione ai TFA Luca Mingozzi Analista ESSE3.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Advertisements

Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 1 AttivitàTempi Consegna agli UCC del materiale per la formazione entro i primi giorni.
POLITICHE PUBBLICHE - CORSO
Anno scolastico Funzione Strumentale Area 2 Franca Ida Rossi
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
LAUREA MAGISTRALE ANALISI CONSULENZA GESTIONE FINANZIARIA (ACGF)
LAUREA MAGISTRALE ANALISI CONSULENZA GESTIONE FINANZIARIA (ACGF)
Normativa di riferimento e casi pratici su personale docente e ATA
Formazione iniziale docenti
CASI PARTICOLARI SOC. DI PERSONE
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Rete di assistenza familiare
“Percorsi CLIL in collaborazione con l'Università di Cambridge”
ESAMI DI STATO A.S. 2008/2009 O.M. 40 del 8 aprile 2009
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Formazione iniziale dei Docenti
Formazione Iniziale dei Docenti 1
Istituto Comprensivo GESSATE
Scenario di integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine Alessandro Lodi Luca Mingozzi Mauro Motta.
Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3.
La documentazione e i requisiti per la qualità dei corsi di studio:
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
Posta Certificata Cosè e come funziona: valore legale, applicazioni e prove pratiche di invio e ricezione. Posta Certificata Cosè e come funziona: valore.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
La commissione deve giudicare i titoli di accesso e i titoli valutabili. La recente normativa prevede solo la procedura online è necessario pertanto dichiarare.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
La Verbalizzazione degli esami con Firma Digitale 4 maggio 2009 ICT4University Sito ufficiale del progetto Documentazione.
Valutazione alunni DSA DPR 122/2009Art. 10 La valutazione e la verifica degli apprendimenti, comprese quelle effettuate in sede di esame conclusivo dei.
Progetto Arbitrato nel Lavoro Pubblico Centro Congressi Conte di Cavour Roma, 26 ottobre 2005 Convegno Larbitrato nelle controversie di lavoro: prospettive.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Centro nazionale FLC CGIL Aprile 2012
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
Scuola di Scienze UniBo
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
TFA NEWS Licia Magnani 11 maggio 2012.
1 Giugno 2011 Nazionale Decreto n settembre 2010 Formazione iniziale degli insegnanti e Tirocinio Formativo Attivo.
A decorrere dallanno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) 1 con esclusione per.
PROGRAMMAZIONE 2011/2014 ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE Milano, 26 LUGLIO 2011.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Regolamento valutazione
1 COSA SERVE? piano pluriennale di consolidamento dei sistemi informativi esistenti e re-ingegnerizzazione dei processi organizzativi Gli obiettivi di.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
PRINCIPALE NORMATIVA DI RIFERIMENTO. O.M. 21 maggio 2001, n. 90 Azioni preliminari del CD e dei consigli di classe Riferimento per le procedure relative.
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
Regolamento dei percorsi OSS
La Scuola di Giurisprudenza non prevede un bando di ammissione ma richiede la partecipazione ad un test di verifica delle conoscenze per tutti gli immatricolati.
Dal contratto di rete di imprese alla rete soggetto
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Esami di stato secondo ciclo candidati con disabilità e DSA
DGR Puglia n. 145 del 13/02/2014 DGR Puglia n. 379 del 04/03/2014
COMUNE DI SERDIANA Rettifica CC n. 12 del 22 aprile 2013 – Determinazione aliquote IMU PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Relatore: ing. Francesco Italia
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per l’istruzione USR SICILIA Progetti assistiti a livello nazionale e regionale.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Il servizio on line gratuito erogato dalle Camere di Commercio alle PMI.
Conferenza di Ateneo 30 settembre 2010 COORDINAMENTO RICERCATORI POLITECNICO DI MILANO Domenico Chizzoniti.
Caserta, 28/03/20151Michelangelo Di Stasio. TFA : tirocinio formativo attivo È un percorso di formazione istituito presso le università per l’abilitazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE Alunni con bisogni educativi speciali 1 CTI AMBITO 1 INCONTRI A TEMA REFERENTI ISTITUTI COMPRENSIVI.
Ricognizione dei titoli di studio universitario in possesso al personale Tecnico Amministrativo in servizio presso le strutture INFN. 1 A cura dei Rappresentanti.
02/07/2016 Concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, del 1° e 2° Ciclo di Istruzione Regolamento e bandi.
Transcript della presentazione:

Integrazione su Ammissione ai TFA Luca Mingozzi Analista ESSE3

Riferimenti 1.In data 21 marzo 2012 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 14 marzo 2012 n. 31, in merito alle Definizione dei posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo per l'abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado, per l'a.a In data 24 aprile 2012 è stato pubblicato il Decreto Direttoriale 23 aprile 2012 n. 74, nel quale sono fornite indicazioni operative in merito alle modalità di svolgimento del test preliminare e delle ulteriori prove di selezione, di cui all'articolo 15, comma 5, del Decreto Ministeriale n. 10 settembre 2010, n Integrazione su ammissione ai TFA Riferimenti

Flusso di processo (1) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Registrazione ed ammissione presso portale nazionale Dati anagrafici Ateneo Classe scelta Ammissioni: 4 maggio 2012 – 4 giugno 2012 Portale nazionale: Titoli di accesso

Flusso di processo (2) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Conferma e trasferimento dati su sistemi di Ateneo WS Conferma Classe scelta Conferma Classe scelta Strutture di appoggio Ammissioni Strutture di appoggio Ammissioni 1.WS richiamato tramite Batch Scheduler 2.Pianificazione della chiamata personalizzabile

Flusso di processo (3) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Iscrizione al concorso sul portale di ateneo Elenco preferenze

Flusso di processo (3) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Iscrizione al concorso sul portale di ateneo Elenco preferenze

Flusso di processo (3) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Iscrizione al concorso sul portale di ateneo Elenco preferenze Iscrizione al concorso Titoli di accesso Tassa ammissione

Flusso di processo (4) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Titoli valutabili 1.Richiesti in fase di iscrizione al concorso 2.Richiesti in fase successiva, dopo lo svolgimento del Test Preliminare Due ipotesi: Preferibile!

Flusso di processo (5) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Invio a TFA elenco ammessi paganti Export Upload

Flusso di processo (6) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Svolgimento del Test Preliminare ( luglio 2012)

Flusso di processo (7) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Acquisizione esito del test preliminare Download Import

Flusso di processo (8) Integrazione su ammissione ai TFA: Flusso di processo Gestione locale del concorso 1.Prova Scritta 2.Prova Orale 3.Valutazione Titoli 4.Graduatoria 5.Immatricolazione

Grazie dellattenzione!