Scenario di integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine Alessandro Lodi Luca Mingozzi Mauro Motta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attività di simulazione del Parlamento Europeo
Advertisements

Regione Campania PROGETTI INTEGRATI NON ANCORA INDIVIDUATI DALLA SCHEDA TECNICA AL TAVOLO DI CONCERTAZIONE.
Maria Silvia Orbettino Ancona, 8 maggio 2006 PERCHE UN SISTEMA DI AUTOVALUTAZIONE PER LEGITTIMARE LAUTONOMIA DEL SISTEMA SCOLASTICO PER RILEVARE E CONTROLLARE.
PROMUOVERE CHI PREVIENE QUESTIONARIO di KARASEK sulla rilevazione dei fattori di stress occupazionale (59 item) Ricerca di uno strumento per rilevazione.
Percorsi formativi riferiti al passaggio allinterno delle aree.
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
Area tematica Sistemi di acquisizione e di Connettività GDL 3.3 SVILUPPO CONNETTIVITA WIRELESS Responsabile: Collaboratori: Aladino Govoni,Gianfranco Colasanti,Stefano.
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Dai BISOGNI FORMATIVI richiesti dalla Società all OFFERTA FORMATIVA proposta dalla Scuola allAUTONOMIA MENTALE di un ALUNNO in grado di operare SCELTE.
obbligo di registrazione on-line
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
1 Lezione XXXVI Ma 29-Dic-2005 Informazioni varie.
Carlo Finocchietti, Cimea
Comunicazione on-line, reti e virtualità Matteo Cristani.
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
Integrazione su Ammissione ai TFA Luca Mingozzi Analista ESSE3.
User Group Agenda del 43^ EUG 49^ incontro EUG 03 maggio 2012
Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
Strumenti ANS per i Nuclei di Valutazione Christian Marcone
Università degli Studi di Udine. Processo di gestione appelli desame Definizioni terminologiche Casi di studio esemplificativi Riferimenti per il supporto.
La commissione deve giudicare i titoli di accesso e i titoli valutabili. La recente normativa prevede solo la procedura online è necessario pertanto dichiarare.
Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche Monitoraggio carriere studenti Coorte a.a. 2007/2008 A cura di Claudia Venuleo, Piergiorgio Mossi **
La Verbalizzazione degli esami con Firma Digitale 4 maggio 2009 ICT4University Sito ufficiale del progetto Documentazione.
Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.
ESAMI DI STATO 2013.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
PROGETTO SIMULAZIONE ONU
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
1 COSA SERVE? piano pluriennale di consolidamento dei sistemi informativi esistenti e re-ingegnerizzazione dei processi organizzativi Gli obiettivi di.
Modello Unico Trasmissione Atti
PAT - PERFORMARE Provincia Autonoma di Trento La PERsona al centro di una FORMAzione REsponsabile Master Perseo Scuola 4 novembre 2011.
TEST DI AMMISSIONE MODALITA’ CBT
La Scuola di Giurisprudenza non prevede un bando di ammissione ma richiede la partecipazione ad un test di verifica delle conoscenze per tutti gli immatricolati.
“Coordinamento e supporto tecnologico e informatico”
Nuove modalità di valutazione ProjecTiAmo e ValuTiAmo: «PSO e PSD» Questa opera di Luca Salvini è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione.
La rilevazione delle utenze. 2 Il processo di comunicazione delle Competenze Accessorie Segnalazione Approvazione L’inserimento dati può avvenire:  a.
Esame di stato conclusivo del 1° ciclo di istruzione
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Benvenuto! Scuola di Ingegneria e Architettura. Laboratori didattici della Scuola Panoramica  300 macchine distribuite su 4 laboratori  3 laboratori.
Ammissione all’esame (Max 50 punti; sufficienza 30/50)
CONOSCIAMO LA NOSTRA SCUOLA DATI RIASSUNTIVI RACCOLTI PER L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A cura di Claudio Pola Referente d’Istituto per la Valutazione.
LA VALUTAZIONE di Simona Bargellini.
Modello E-R Andrea Dori Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti GLAD – Gruppo di Lavoro Ateneo Drupal.
7) Relazione sui test di selezione e di verifica Dati e primi confronti. -Test Nazionale di Selezione del 7 Settembre 2010 per i corsi a numero programmato,
PsicoRappresentiamoci Aula 3L Mercoledì, ore 17:00 – 19:00 Mail: Sito:
TEST DI PERSONALITA’ IL TEST UTILIZZATO E’ IL 16 pf DI CATTEL
Data 09/07/2015 Corso di Perfezionamento in «Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina»
Linee Guida per la compilazione dei campi in scadenza il 25 settembre 2015 B) ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL COMPLETAMENTO DEI QUADRI ACCESSO ALLA SUA: l’accesso.
Opportunità Lavorative nelle Istituzioni Europee
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Docimologia
Docenti neoassunti A.s
La Scuola: Finalità e compiti 1 1 Una scuola di qualità 2 2 L’apprendimento significativo 3 3 Il contesto per l’apprendimento significativo 4 4 Le competenze.
IL NEOASSUNTO / 1 Bilancio di competenze iniziale e finale
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E IMPRESA FORMATIVA SIMULATA MILANO 24 NOVEMBRE 2011.
Le modalit à di rilascio dei titoli congiunti e del riconoscimento dei periodi di studio Carlo Finocchietti, Cimea.
1 unipv.eu Risultati dell’indagine di customer satisfaction sui servizi dell’Università di Pavia anno 2014 Elena Albera Servizio Qualità della Didattica.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE “MAURO PERRONE” ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO - ISTITUTO PROFESSIONALE DEI SERVIZI COMMERCIALI ed ENOGASTRONOMICI.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
CONCORSO DOCENTI 2016 INCONTRO TORINO 14 MARZO 2016.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
Normativa e indicazioni liceo classico Commissione Esame di Stato Liceo “S. Maffei”
UN NUOVO MODO DIAPPRENDERE 1VBellini- IPSSCT Einaudi Lodi.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
L’Istituto A. Fantoni risorsa per il territorio: scelte e investimenti per la riqualificazione dell’offerta bilancio a.s
Transcript della presentazione:

Scenario di integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine Alessandro Lodi Luca Mingozzi Mauro Motta

Perché unintegrazione? 1.Perché integrarsi con Verifiche OnLine significa trovare lultimo pezzo del puzzle! 2.Perché la problematica delle Verifiche OnLine è particolarmente sentita dagli Atenei. Già alcuni Atenei Esse3 hanno sperimentato qualcosa di simile usando i questionari di Esse3 Integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine

Flusso di processo (1) Integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine: Flusso di processo Definizione struttura bando di concorso Concorso Prove previste Turni 1.Data 2.Orario 3.Edificio 4.Aula 5.Capienza 6.Commissione

Flusso di processo (2) Integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine: Flusso di processo Trasferimento informazioni da Esse3 a Verifiche OnLine Concorso Prove previste Turni Sessioni Aule WS Commissione Resp. Daula

Flusso di processo (3) Integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine: Flusso di processo Definizione struttura del test da somministrare

Flusso di processo (4) Integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine: Flusso di processo Ammissioni dei candidati Ammissione Prova Turno Sessione Aula WS

Flusso di processo (5) Integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine: Flusso di processo Svolgimento test online 1.Accesso con credenziali usa e getta 2.Funzionalità di controllo assegnate a responsabile daula

Flusso di processo (6) Integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine: Flusso di processo Esito del test online Esito del TestClassifica WS In alternativa, produzione ed acquisizione file delle classifiche

Grazie dellattenzione!