CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico 2009-2010 Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto “Lauree scientifiche” Università “Sapienza”
Advertisements

Corso di Ragioneria Generale (A-D)
Laura CAROSI Lezioni Francesca SALVI Esercitazioni
Lezioni di Ragioneria Generale Corso C Prof.ssa E. Cardillo
Laurea Magistrale Giurisprudenza
Università degli Studi G. DAnnunzio (Chieti – Pescara) Dipartimento di Scienze Storia dellinformatica Laurea in Economia Informatica Stefano Bistarelli.
SCUOLA DELL’INFANZIA “PIOBESI”
CORSO DI PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ALL’UNIVERSITA’
(c) Lucio Sibilia 2011 Sapienza Università di Roma Scienze delleducazione e della formazione Corso di Psicologia Clinica (Laurea.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Presentazione Corso primo semestre a.a
Orientamento in rete Gruppo Coordinamento di progetto Orientamento in rete Presentazione del progetto Roma, 22 Gennaio 2009 I e II Facoltà di Medicina.
Informatica mod. B Prof. Orlando De Pietro.
Vedi orario 1° anno dal 3 novembre
Analisi di mercato Anno Accademico 2008/2009 Prof. Donato Lucev
Presentazione del Corso Anno Accademico
Corso di Pedagogia sperimentale
Corso di Economia Aziendale
Corso di Scienza politica
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Prof. Pier Giorgio Ardeni
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione – CLEP
Scienza delle finanze II Prof. Silvia Giannini PROGRAMMA Corso di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP 4 crediti – 30.
Scienza delle finanze II Prof. Silvia Giannini PROGRAMMA Corso di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP 4 crediti – 30.
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione – CLEP
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP
Lingua e Letteratura tedesca
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
Sociologia dei Processi Culturali
05/10/2009T00: Sistemi informativi , presentazione1 Sistemi informativi (ordinamento DM 270, laurea magistrale) Docente: Paolo Atzeni.
Scienze Motorie Verona a.a. 2006/2007
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
Accesso alla compilazione dei questionari di valutazione della qualità della didattica ISTRUZIONI & MODALITA.
CORSO di FORMAZIONE LE METODOLOGIE DIDATTICHE: I METODI ATTIVI E IL PROBLEM BASED LEARNING (P.B.L.) Obiettivi formativi Il corso si propone di formare.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
e verifiche intermedie (B) Scienze giuridiche
Diritto del lavoro Prof. Giancarlo Ricci a.a Programmi, esami e verifiche intermedie.
Prof. Giancarlo Ricci Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni Anno accademico 2010/2011 Facoltà di giurisprudenza Università di Catania.
MASTER DI II LIVELLO IN IMMUNOPATOLOGIA DELLETA EVOLUIVA ANNO ACCADEMICO Coordinatore: Prof. Gian Luigi Marseglia Università degli Studi di.
Istruttore di nuoto FIN
Università degli Studi di Milano
Materiali raccolti ed elaborati da CORTV Transizioni verso luniversità
Prof. Andrea Omicini A.A Introduzione al corso
Dipartimento dei Servizi
Tecniche Analitiche Separative
Sede del Corso Policlinico “A. Gemelli “
FACOLTA DI SCIENZE FF MM NN – ANALISI DI NANO E MICROSISTEMI Analisi di nano e microsistemi Titolare: Prof. Pierluigi Reschiglian Lauree Magistrali in:
Pippo.
Recapiti docente
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
Dott.ssa Anna Lisa Palermiti
Curricolo di base Orario obbligatorio: Da lun. a ven Lun. – mart. – giov MateriaClasse 1^Classe 2^ Italiano Storia Geografia Matematica.
Progetto Accoglienza Presidenza del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Commissione di Servizio di Tutorato per la Facoltà di Medicina e.
Corso di Laurea in Fisioterapia
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Anno Accademico 2015/2016 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
Anno Accademico 2013/2014 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
Docimologia Corso di laurea EPC Anno accademico II Semestre
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
Docimologia Corso di laurea EPC Prof. Bruno Losito Anno accademico II Semestre.
Docimologia e Valutazione dell’apprendimento permanente
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile A.A
Benvenuti al corso di Economia dello sviluppo Paolo Sospiro Università di Macerata Macerata 29 Settembre 2014 Economia dello Sviluppo.
Transcript della presentazione:

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA VIII Coordinatrice: Prof. Paola Grilli

Metodologia Medico Scientifica VIII Coordinatrice : Prof.ssa Paola Grilli Orario delle lezioni per gli studenti del IV anno II semestre 9-12Mart 11/05 ISIDORI 9-12Merc 12/05 MERLI 9-12Giov 13/05 GIORGI 9-12Ven 14/05 FUMAROLA 9-12Lun 17/05 GRILLI 9-12Mart 18/05 CAPPELLO 9-12Merc 19/05 ANGELINI 9-12Giov 20/05 LUCCI

Metodologia Medico Scientifica VIII Coordinatrice : Prof.ssa Paola Grilli Le lezioni si svolgeranno presso laula di Malattie Tropicali. Gli studenti, per poter sostenere lesame e per lattribuzione dei vari crediti devono aver frequentato almeno il 67% delle lezioni. Lintento di questo corso è quello di permettere allo studente, alla luce delle nozioni acquisite con la Patologia Integrata III, di applicare concretamente il ragionamento clinico-diagnostico. Le lezioni si svolgeranno con la presentazione di casi clinici; si procederà quindi alla discussione sottolineando il metodo in ambito diagnostico-clinico e strumentale e ponendo laccento sullo sviluppo del ragionamento clinico e sul timing degli esami da far eseguire.

La Prof.ssa Paola Grilli riceve gli studenti il Mercoledì dalle ore alle presso la propria stanza al V piano del Dipartimento di Scienze Chirurgiche

Recapiti sito internet: