POWER POINT Informatica III B Pantani Federica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
Advertisements

Che cos’è la modernizzazione Cambiamenti demografici
A cura della prof.ssa Daniela Melone
I VULCANI Salvo Mazzaglia Classe III A A.S
Vulcani e terremoti Che cos’è un vulcano?
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
ITINERARIO A NEW YORK.
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
NUOVA ZELANDA RICERCA DI MANONI E OGA.
Arcipelago delle GALAPAGOS.
Martedì 12 gennaio 2010 ore (22.53 italiane) Un terribile terremoto ha sconvolto Haiti, piccola isola Caraibica molto popolata Zona molto sismica,
ASSE IV Capitale Umano REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI APPRENDIMENTO
IL COLONIALISMO Durante la seconda metà del XIX secolo iniziò la seconda fase dell'espansione coloniale. La spinta venne sia dagli interessi degli stati.
L’OCEANIA Nome usato per designare la porzione del globo che comprende gran parte delle isole dell'oceano Pacifico. Le tradizionali suddivisioni dell'Oceania,
Australia di Viola De Ponti.
Gli Aborigeni.
CARLOTTA – SIMONE – DEVID – LORENZO – CRISTIAN DANIELE
I vulcani attivi in Italia
Visita guidata a RAGUSA Ibla
Istituto Regina Margherita Palermo
Lombardia “Una regione per fare”.
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
AUSTRALIA.
Storia del vulcano attivo più antico e più alto d’Europa
Istituto Regina Margherita Palermo
La cultura aborigena è la più antica tutt’ora vivente sul pianeta .
Forgiarini Anna De Checchi Clarissa
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
Alunna Alice Jatosti Docente Francesca Pace Classe 1° A
Luca Santinelli Mauro Bettosti Elena Vismara Giada Longobardi
L’imperialismo europeo nel XIX secolo
Galapagos.
RESTAURAZIONE=dopo la sconfitta di Napoleone, i re vogliono tornare a prima della rivoluzione francese (antico regime) 1814: I paesi più forti (Austria,
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
1.COMPLETA LA SEGUENTE PRESENTAZIONE COMPLETANDO E INSERENDO QUANTO RICHIESTO 2. STAMPA IL TUO LAVORO (ANCHE 6 DIAPOSITIVE PER PAGINA, IN BIANCO E NERO)
UNESCO L’UNESCO è l’organizzazione dell’ONU che si occupa di promuovere l’educazione, la scienza e la cultura nel mondo. 
Fenomeni endogeni ed interno della Terra:
Gli Aborigeni Australiani
Territorio Storia Popolazione Economia
MOLISE TERRITORIO CLIMI E VEGETAZIONE INSEDIAMENTI SITI UNESCO
Australia. ADVANCE AUSTRALIA FAIR Australians all let us rejoice, For we are young and free; We've golden soil and wealth for toil, Our home is girt by.
TRAPANI.
Imperialismo Mappa presentazione X Mappa imperialismo
Charles Darwin Charles Darwin (1809 – 1882) è stato uno scienziato britannico conosciuto in tutto il mondo per aver ideato una teoria sull’evoluzione.
DARWIN Charles Robert Darwin è stato un naturalista britannico, celebre per aver formulato la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per.
Le dimensioni politiche del territorio. Il territorio come metodo di ricerca poltica Territorio riferimento costante della politica simboli territoriali.
CRISTIANO DOMENICHELLI
Stati Uniti d'America.
LA FORMAZIONE DEGLI STATI EUROPEI
Paesaggi montani.
03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
Islanda Sara M..
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
Mare, Barocco e Folklore SCICLI. ALLA SCOPERTA DI QUESTO ANGOLO DI SICILIA VERA ARTE, LUCI E TRADIZIONE VI ACCOMPAGNERANNO IN QUESTO BREVE VIAGGIO.
URBANIZZAZIONE Considerando “città” i centri con più di 20.ooo abitanti, nel 1800 solo il 2% della popolazione mondiale viveva in città. Oggi più del.
Il colonialismo Il colonialismo è definito come l'espansione di una nazione su territori e popoli all'esterno dei suoi confini, spesso per facilitare.
Una presentazione di Giacomo Youssef
Politica Economica (DES) Parte I L ezione 9 Crescita e Istituzioni Politiche (Francesco Giavazzi)
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
L’AUSTRALIA Alla scoperta del nuovissimo continente.
La geografia dell’Italia
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
… Le isole Hawaii sono un arcipelago situato nell ' oceano Pacifico, facente parte degli Stati Uniti d ' America. Comprendono l ' isola di Hawaii, altre.
PAESE CHE VAI… CIBI- USANZE CHE TROVI! A cura di: Del Rocino Sara, Guardiani Andrea, Santomieri Anna – CLASSE 2°A - CASTILENTI.
Le scoperte geografiche XV-XVI sec. ricerca di oro, schiavi e terre adatte a colture specializzate l’alto costo delle spedizioni richiedeva finanziamenti.
The Civic Tower is the medieval symbol of Bergamo, and its 52 meters are overcome with a modern elevator that leads to the most incredible vantage.
IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura.
Le Galápagos Un arcipelago in pericolo. I dati Chiamato anche Arcipelago di Colombo o Arcipelago dell'Ecuador o Arcipelago di Colón, l’arcipelago è.
LA NUOVA ZELANDA  "TERRA DI MARE".
Transcript della presentazione:

POWER POINT Informatica III B Pantani Federica

NUOVA ZELANDA

Due isole principali: Isola del Sud Isola del Nord Paradiso naturale Canterbury Museum  collezione uccelli impagliati e insetti Auckland  città moderna Whaka  riserva termale, principale centro culturale maori WELLINGTON

la STORIA Nuova Zelanda scoperta dall’olandese Abel Tasman nel 1642. Olandesi  primi europei a visitare l'arcipelago No europei .. fino all'arrivo dell'esploratore britannico James Cook  1769 Governo britannico  inviò in Nuova Zelanda William Hobson, al fine di reclamare la sovranità britannica e stipulare un trattato con i nativi. Nella metà del XIX secolo  i bianchi iniziarono la colonizzazione. Guerra fra Inglesi e Maori ..  vinsero i bianchi proclamando il territorio alla corona nel 1840. Nella 1^ e nella 2^ guerra mondiale Nuova Zelanda a fianco degli USA e dell' Australia  patto di alleanza militare (1951)

WELLINGTON Un suo soprannome è “the windy city”, la città dei venti. È una città cosmopolita Il cuore della città è un mix di antichi edifici in pietra e strutture moderne Situata sullo Stretto di Cook Si trova a cavallo di una profonda falda e quindi è soggetta a frequenti terremoti. Te Papa Tongarewa  primo museo per importanza della Nuova Zelanda. Contiene tutta la storia della Nuova Zelanda, a partire dalla prima colonizzazione Maori.

AUCKLAND William Hobson  scelse questa zona come capitale (1840) Port Nicholson ( l'odierna Wellington )  migliore per la costituzione di una capitale amministrativa, a causa della sua posizione geografica ( vicina all’Isola del Sud ) Auckland  al di sopra di un’area vulcanica. Ben visibili coni vulcanici (laghi, isole, lagune). Essi hanno prodotto colate laviche visibili ancor oggi. Campo vulcanico  stato quiescente. Rangitoto Island  Grande vulcano, le sue eruzioni hanno distrutto degli insediamenti Maori. Visibile da ogni punto della città  forma simmetrica, posizione all'ingresso del porto di Waitemata (icona di Auckland) Suolo acido  disabitata da ogni forma di vita animale. Solo forme di vita vegetali  adattate a crescere li.

DIVERTIMENTI Festa tradizionale  Golden Shears Sheep-Shearing Contest Marlborough Food & Wine Festival Bizzarra gara di tosatura di pecore.. La regione di Marlborough è la principale area della Nuova Zelanda che produce vino.

HAKA GOVERNO NUOVA ZELANDA Rito ancestrale, basato sulla composizione di svariati sentimenti: DISPREZZO, SFIDA, BENVENUTO,DOLORE, GIOIA Richiamo a tradizioni antichissime risalenti alla notte dei tempi. GOVERNO NUOVA ZELANDA ha riconosciuto agli Aborigeni la proprietà di questa danza. Solo gli All Blacks possono usare la Ka Mate. ( Squadra di Rugby )