Misura 1. Azione 1.1H A.N.T.A.RE.S - Ambiente Natura Territorio Arte REte Scuole Annualità 2005 Modulo 6 Istituto Responsabile del Progetto I.T.C.T. "S.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Provincia di Forlì-Cesena Osservatorio Agroambientale
Advertisements

Rete degli Istituti Medi Superiori per le attività di educazione alla salute Soggetti coinvolti: Gli Istituti Medi Superiori di Pesaro CSA provinciale.
EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
Il ruolo dei servizi territoriali nella prevenzione dellHIV ( A.Spadaro S.Cacciola)
VIAGGI DISTRUZIONE Strumenti operativi. COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI 1° MOMENTO COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI.
Coordinamento tecnico-scientifico di Sebastiano Pulvirenti
L´acqua scorre : dà vita e distrugge studio delle problematiche ambientali del territorio.
ISTRUZIONE ARTISTICA Liceo Artistico L.A Istituto d’Arte I.S.A.
"LA LEGALITA’ ECONOMICA“
Istituto Magistrale Statale di Rieti Elena Principessa di Napoli Liceo delle Scienze Sociali Liceo Sociopsicopedagogico Anno Scolastico 2010/ cura.
Gruppo Qualità Istituto Comprensivo di Pianello Val Tidone
Pascal Stevin Archimede Torricelli Bernouilli
Scuola coordinatrice S.M.S.G. Russo Via Tindari, 52 – Palermo Tel Rete internazionale di.
IL PROGETTO FARO : SUPPORTO ALLA PROFESSIONALITA ED ALLA VALUTAZIONE DEL PROFESSIONALITA ED ALLA VALUTAZIONE DEL DIRIGENTE DIRIGENTE SPUNTI PER UNA RIFLESSIONE.
Una esperienza in classe con gli strumenti Web 2.O
La misura 1.4: i centri polifunzionali di servizio e le loro attività Napoli 21/07/06 Ministero della Pubblica Istruzione DG Affari Internazionali dellistruzione.
1 CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ PER LE SCUOLE DELLA RETE SUSFOL QUALI SONO I PRIMI PASSI? ESPLICITARE GLI OBIETTIVI del sistema-scuola ENUCLEARE I PROCESSI.
il Museo del Tesoro degli Emigranti
In questa cartella potrai trovare i moduli per i Comuni di Pozzo e Vaprio.
LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI –FOLIGNO MONITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE A.S SEDI DI VIA ISOLABELLA E VIA CAIROLI.
La mission Migliorare il gradimento dell utenza.
PTCP Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale
“Il salvambiente: le tecnologie dell’ambiente per l’ambiente ”
OSSERVATORIO DISPERSIONE SCOLASTICA DISTRETTO 4
Edifici scolastici di nuova costruzione Consegnati Caratteristiche : 21 Aule 2 laboratori UfficiAula Magna Biblioteca SPEZZANO ALBANESE.
PROGETTO PILOTA PER LA VALUTAZIONE DEL SISTEMA SCOLASTICO RISULTATI DEL LICEO FERMI DI CANTU ANNO SCOLASTICO 2003/2004.
Liceo classico G. Garibaldi - Palermo attività laboratoriali inserite nel POF istituite dal 1999 rivolte ad alunne.
Referente 2.0 Prof.ssa M.R.Mazzola Risultati questionario Abitudini informatiche 2.0 1A a. s Alunni n Scuola Secondaria.
ZIC - il piano delle TIC: i questionari e l'aggiornamento (Gelpi-Maffini)1 Piano delle TIC anni Lettura dei questionari di rilevazione dei bisogni.
Il sistema scolastico italiano
Progetto VIVES 2 micro rete di Ciampino 6 febbraio 2002 ITCG Michele Amari Progetto VIVES Microrete Espansione di Ciampino Scuola dellinfanzia.
“In Viaggio per il Mondo…”
Direzione Generale Relazioni Internazionali Uff. V
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA
Programma Operativo Nazionale Scuola Misura 1 Azione 1. H HELIANTHUS 2 MODULO 10 ANTROPOS E TOPOS Luomo e il territorio: un rapporto da ricreare SEMINARIO.
Ciao a tutti dagli alunni delle classi seconde! Vogliamo raccontarvi il laboratorio di educazione ambientale a cui abbiamo partecipato dove abbiamo ricostruito.
Nel piano del Diritto allo Studio per lanno scolastico 2005/2006 era previsto, per le classi quinte, un progetto di promozione alla lettura da concretizzare.
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E TECNOLOGIE DIDATTICHE
In GOCCE di VITA SERIATE 25 OTTOBRE 2006 ore
Regione Basilicata – Osservatorio sulla Sostenibilità Ambientale della Città di Potenza – Rete Educativa REDUS - Comune di Potenza -U.D. Ambiente Energia.
Palermo, capitale europea della cultura Vogliono abolire il liceo classico La moda, espressione di sé Progresso tecnologico e qualità della vita Graffiti:
1 Cittadini d’Europa: Istruzioni per l’uso. 2 Presentazione Uno sguardo all’Europa per promuovere un nuovo modo di “essere cittadini”, attraverso un percorso.
PROGETTO SOCRATES – COMENIUS 1 UNA RETE PER L’AUTISMO Istituto coordinatore XV CIRCOLO “PRINCIPESSA DI PIEMONTE “ Bari ANNO SCOL. 2004/05 - 2^ annualità.
Indagine conoscitiva sulla dispersione scolastica Anno scolastico 2006/2007 Rete Successi.
Palermo – IPSSAR ’ Piazza’ 7 ottobre 2014
Melilli Anno scolastico 2007/2008 Elaborazione multimediale: Prof.ssa M.G.Gilotti Progetto “Identità e Territorio” finanziato con fondi del Dipartimento.
Progetto di Educazione Ambientale. Sapersi relazionare in modo equilibrato e costruttivo con l’ambiente che ci circonda promuovendone il rispetto. Conoscere.
Nella nostra scuola le lezioni durano 45 minuti. Noi abbiamo scuola soltanto la mattina e sempre solo da lunedì a venerdì. L'intervallo principale durante.
Le Alunne della IC liceo classico partecipano al concorso Realizzato da Aurora D’Amico e Francesca R. D’Amico.
LICEO SCIENTIFICO “DONATO BRAMANTE”
IV ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI” LENTINI A. S. 2013/2014
Ischia, settembre 2010 RETE QUALITA’ E ISTRUZIONE TECNICA Riordino dell’Istruzione Tecnica: le sperimentazioni della Rete Qualità Claudio Gentili.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
Che indirizzi scolastici avranno scelto i ragazzi delle terze? A.S. 2014/2015Scuola statale secondaria di primo grado G. Garibaldi Palermo Realizzato da:
RISULTATI SCRUTINI FINALI A.S.2014/2015. Andamento scrutini A.F.M. ClassiN° alunniPromossi% Diff. A.s 2013/14 Sospensione giudizio % Diff. A.s 2013/14.
L'EDUCAZIONE NEGLI STATI UNITI Camilo Lo Curlo.
PON FSE - Competenze per lo sviluppo Asse II Capacità istituzionale - Obiettivo H Percorso formativo su Semplificazione e nuovo Codice dell’Amministrazione.
Istituto Comprensivo n. 1 – Ortona (CH)
LEGGE DEL 13 LUGLIO 2015, N 107 Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.
Sede storica di Sant’Anna, oggi Museo d’Arte Moderna.
L’ ARTE DI EDUCARE INSIEME
Istituto Paciolo-D’Annunzio
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
M.I.U.R.Commissione EuropeaRegione Sardegna Helianthus 2 Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, Dipartimento per lo Sviluppo dell’Istruzione Direzione.
PIANO di LAVORO Uscite didattiche - Visite guidate Viaggi d'istruzione a.s IPSSEOA - LICEO CLASSICO PRAIA A MARE (CS)
Heliantus II Sardegna1 Helianthus II - Sardegna Rete interprovinciale di scuole Nuoro – Cagliari - Sassari.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” Risultati dello scrutinio finale delle classi prime degli Istituti Superiori.
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE «E. FERMI» CATANZARO Liceo Scientifico Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 Obiettivo F Azione 3 «Realizzazione.
Catania.
Transcript della presentazione:

Misura 1. Azione 1.1H A.N.T.A.RE.S - Ambiente Natura Territorio Arte REte Scuole Annualità 2005 Modulo 6 Istituto Responsabile del Progetto I.T.C.T. "S. Pugliatti" - Taormina Istituto responsabile del Modulo Liceo Classico G. Garibaldi - Palermo S.M.S. G. Garibaldi - Palermo C. D. Cruillas - Palermo Dove cè Acqua cè Vita Realizzazione Adriana Argento

Alunni Liceo Classico "G. Garibaldi" Alunni S.M.S. "G. Garibaldi" Alunni C.D. "Cruillas" Realizzazione Adriana Argento

Dove cè Acqua cè Vita Realizzazione Adriana Argento

CORSO PON ANNUALITA CODICE 1.1H A.N.T.A.RE.S (Ambiente Natura Territorio Arte Rete Scuole) Misura 1.1h Helianthus II Educazione ambientale MODULO n.10 Istituto responsabile del Modulo Liceo Classico G. Garibaldi - Palermo S.M.S. Archimede - PalermoD.D.G. Colozza - Palermo Realizzazione Arch. Daniela Inzerillo