LE FUNZIONI DEI SERVIZI DI FRONT-LINE (21 – 22 – 28 Ottobre 2008)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema Informativo per la Sanità
Advertisements

Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
Ospedale Versilia Lido di Camaiore Centro Procreazione Assistita “E
Pratiche edilizie on-line
PIANO ORGANIZZATIVO Comune di Arzignano D.ssa Lorenza Franchetto
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Area gestionale Competenze amministrative medico-legali e socio-sanitarie del collaboratore di studio medico Dott. Alfredo Montefusco.
Prestazioni monitorate
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Accordo Regionale Integrativo per la Pediatria di Base D. P. R. n
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
Visibilinvisibili Giornate di Formazione operatori di sportello Torino, marzo 2006 Sportello migranti Obiettivi: Facilitare laccesso ai servizi da.
Il PUNTO di VALUTAZIONE FISIOTERAPICA
LA NUOVA RICETTA Dal 1 gennaio 2005 è entrato in vigore il nuovo disciplinare tecnico che regola le caratteristiche dei nuovi ricettari e delle nuove ricette.
LE PRESCRIZIONI INDOTTE
ASO S. CROCE E CARLE DI CUNEO Venerdì 23 febbraio 2007 Salone di rappresentanza.
PRECISAZIONI RELATIVE al SISTEMA DI ACCESSO RISPETTO ALLE INDICAZIONI della Delibera G.R.T. n.402/2004.
Procedure relative ad accertamenti di tipo A
Società della Salute – Kit degli strumenti informativi e procedurali PROGETTO FACILITATORE - SOCIETÀ DELLA SALUTE ALLEGATO 7 Gli strumenti informativi.
Servizio di Manutenzione Stradale
Richiesta di cambio di indirizzo Schema procedurale per il servizio Richiesta di cambio di Indirizzo e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta.
1° Congresso AIPO di Telemedicina e Applicazioni Medico Informatiche Bari –Hotel Palace – Ottobre 2004 Il ruolo del Medico di Famiglia: Il Doctor.
LESPERIENZA DEL PIT Frascati, 22 novembre 2008 Giulia Mannella.
LE PRESTAZIONI SANITARIE
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
Percorso per il riconoscimento della condizione di alunno in situazione di handicap Redazione del 9 giugno 2008 (DPCM del 23 febbraio 2006 n.185, DGR del.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Legge provinciale 23 luglio 2010, n. 16
Motivi degli accessi al Pronto Soccorso CSeRMEG
Dott.ssa Maria Laura Lodde
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Paolo Basaglia Conferenza dei servizi I Programmi Aziendali per il 2004 I Programmi Aziendali per il 2004.
MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
MODULO 6. Il front office Lezione Il front line.
Prescrizione Prenotazione Normativa ticket Valutazione della richiesta
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Legislazione di riferimento, prontuario terapeutico, note AIFA
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
INDAGINE DI PEOPLE SATISFACTION SULLA COMUNICAZIONE INTERNA
1 ACCORDO REGIONALE MG 2006 NCP MODELLO ORGANIZZATIVO promosso in Emilia – Romagna a cura di Ester Spinozzi Rimini 21 ottobre 2006 DIREZIONE GENERALE SANITA.
Tipo notificazione o Prima notificazione o Modifica alla precedente notificazione o Cessazione del trattamento.
- Cosa sono i Servizi di Emergenza e di Prevenzione ? Sono Servizi On line : Servizio di Emergenza (Prevenzione). Servizio Controllo Cartella Assistenziale.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Il personale... MEDICO BIOLOGO Dott. Stefano Barone
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
regole e modalità di accesso
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
“LA CENTRALE OPERATIVA TERRITORIALE nella programmazione socio-sanitaria regionale” Dr.ssa Alessandra Corò Direttore dei Servizi Sociali della Funzione.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Carta Regionale dei Servizi
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
IL CONTRIBUTO DEL Servizio Sistema Informativo Statistico ALL’OSSERVATORIO REGIONALE PER LE POLITICHE SOCIALI Le indagini di interesse sociale Regione.
La Porta Sociale – Lo Sportello Sanitario – Il Punto Unico di Accesso Ancona 19 – 20 giugno 2008 LO SPORTELLO UNICO DISTRETTUALE DI BOLOGNA Mirella Valdiserra.
Università degli Studi di Milano Polo Universitario Conferenza dei Servizi 5 febbraio 2005 “L’accoglienza al cittadino”
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA: DEA
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
1 La Carta dei Servizi nell’ Azienda USL di Modena Maurizia Gherardi - Sistema Comunicazione e Marketing - URP aziendale - Modena 26 Ottobre 2005 La riedizione.
Assistenza Domiciliare Integrata e ADI - Cure Palliative Dott.ssa Adriana Brusa Direttore Distretto n. 4.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Istruttori PSTI Nepi-Castel Sant’Elia-Monterosi Nepi, 11 Maggio 2007 IL SERVIZIO TRASPORTO INFERMI IL TRASPORTO ORGANI ED EQUIPES PER TRAPIANTO.
Grafica r.lentini Dr. Sergio Cortopassi – Resp. U. O. Assicurazione Qualità e Accreditamento Come viene utilizzato il Reclamo in Azienda: L’esperienza.
Transcript della presentazione:

LE FUNZIONI DEI SERVIZI DI FRONT-LINE (21 – 22 – 28 Ottobre 2008) AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA CAREGGI LE FUNZIONI DEI SERVIZI DI FRONT-LINE (21 – 22 – 28 Ottobre 2008) Dr.ssa Agnese Colotti Dr.ssa Silvia Moretti

LE ATTIVITÀ DI FRONT-LINE…. ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA : - INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO - INDIRIZZO DELL’UTENZA - ACCESSO AI SERVIZI - RELAZIONE INTERPERSONALE

L’ACCOGLIENZA E’ l’avvio del percorso assistenziale All’accoglienza partecipano operatori con diverse professionalità addetti alle seguenti funzioni: - Centralinista - Portiere informatore - Personale di front-line - Ufficio Relazioni con il Pubblico

SOGGETTI COINVOLTI

TIPOLOGIA UTENTE Utente esterno Utente interno AOUC Utente proveniente dal territorio (medico di base e specialista) con richiesta regionale o specialistica, o libera professione Utente proveniente dalle SOD dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi

IL PERSONALE DI FRONT-OFFICE CHI SONO..? Gli operatori delle strutture sanitarie (amministrativi /sanitari) DOVE LAVORANO…? Strutture e servizi per prenotazione/accettazione Strutture CUP (Maternità, Oculistica, CTO)

COSA FANNO? La gestione amministrativa FRONT OFFICE BACK OFFICE Accesso Utente Gestione Ticket al Servizio Gestione Referti Domiciliazione Referti … Altro

L’ACCESSO DELL’UTENTE AL SERVIZIO Accesso per prestazioni ambulatoriali Accesso per cure urgenti Accesso per ricovero ordinario (accettazione) Accesso diretto CUP Aziendale e Metropolitano Supporto Libera Professione Intramuraria

1) ACCESSO PER PRESTAZIONI AMBULATORIALI FASI: PRENOTAZIONE ACCETTAZIONE EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE

TRAMITE CUP METROPOLITANO TELEFONICA DI PERSONA PRENOTAZIONE TRAMITE CUP METROPOLITANO TELEFONICA DI PERSONA ATTIVITA’ -Inserimento del paziente nelle agende informatiche -orientamento del paziente -Informazioni sull‘ erogazione della prestazione e sulle eventuali preparazioni

E’ un sistema integrato di prenotazione delle prestazioni sanitarie. 5) CUP METROPOLITANO E’ un sistema integrato di prenotazione delle prestazioni sanitarie. Permette di effettuare la prenotazione non solo tramite telefono ma anche nei punti CUP sparsi sul territorio, in alcune farmacie e in numerose associazioni di volontariato. Al momento della prenotazione il cittadino può scegliere dove, come e quando effettuare la prenotazione tra tutte le strutture collegate al CUP Metropolitano.

Call Center E’ il servizio telefonico per prenotare esami diagnostici o visite specialistiche IL CALL CENTER RISPONDE: AL NUMERO 840 003 003 DA TELEFONO FISSO AL NUMERO 199.175.955 DAL CELLULARE E' POSSIBILE PRENOTARE PRESTAZIONI IN LIBERA PROFESSIONE: AL NUMERO 848 800 048 DA TELEFONO FISSO AL NUMERO 199.197.977 DAL CELLULARE 

Call Center QUANDO? COME? COSA E’ ESCLUSO? Il servizio è attivo: dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18,30 il sabato dalle 7.45 alle 12.30 COME? Per prenotare una prestazione sanitaria al telefono, occorre avere la prescrizione del medico curante e il proprio tesserino sanitario.  COSA E’ ESCLUSO? Sono escluse dalla prenotabilità telefonica, sia in caso di erogazione in regime di SSN, sia in caso di erogazione in regime di Libera professione, tutte quelle prestazioni che: - comportano modalità di preparazione all'esame che richiedono la consegna di allegati cartacei o la lettura di avvertenze all'assistito di non immediata o semplice esecuzione; - rientrano in alcune specialità o branche quali medicina legale, laboratorio analisi, ecc.

ACCETTAZIONE Accoglienza del paziente Adempimenti amministrativi (Verifica dati, documentazione sanitaria, eventuali esenzioni) Registrazione della prestazione Determinazione del ticket

EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE EFFETTUATA DAL PERSONALE SANITARIO

2) ACCESSO PER CURE URGENTI PRONTO SOCCORSO - Primi accertamenti sanitari effettuati da un infermiere di triage per la classificazione del codice di priorità (5 colori) da attribuire al paziente - Erogazione delle prestazioni necessarie - Eventuale ricovero o dimissione del paziente (in questo caso conferma o rettifica da parte del medico del codice di priorità in uscita) - Determinazione del ticket dovuto

3) ACCESSO PER RICOVERO ORDINARIO FASI: ACCETTAZIONE SANITARIA ACCETTAZIONE AMMINISTRATIVA

ACCETTAZIONE SANITARIA URGENZA Il paziente accede senza richiesta medica al PS. Puo’ essere dimesso o ricoverato. In caso di ricovero il paziente è assegnato a un reparto e il medico provvede all'accettazione sanitaria tramite ADT WEB ELEZIONE Il paziente accede con richiesta medica direttamente al reparto. Il personale sanitario provvede all'accettazione sanitaria tramite ADT WEB.

ACCETTAZIONE AMMINISTRATIVA COMPETENZE ulteriori adempimenti quali completamento dati anagrafici e stampa della scheda dimissione ospedaliera (SDO) verifiche sulla movimentazione dei degenti ufficio stranieri: gestione del ricovero dello straniero e recupero delle spese di spedalità

NON E’ NECESSARIA L’APPOSITA PRESCRIZIONE SU RICETTARIO REGIONALE 4) ACCESSO DIRETTO NON E’ NECESSARIA L’APPOSITA PRESCRIZIONE SU RICETTARIO REGIONALE MA LE ULTERIORI PRESTAZIONI EVENTUALMENTE RICHIESTE A SEGUITO DELLE PRESTAZIONI FRUITE IN ACCESSO DIRETTO NECESSITANO DI PRESCRIZIONE SU APPOSITA RICETTA

PUNTI DI ACCESSO Pediatria Ostetricia-ginecologia (visita) Oculistica Odontoiatria (visita) Psichiatria, neuropsichiatria infantile e psicologia (visita) Prestazioni e controlli dai servizi diabetologia Prestazioni\accertamenti nei confronti donatori sangue, di organo o midollo Prestazioni\accertamenti nei confronti dei riceventi di trapianti organo …….

ATTIVITA’ DI BACK OFFICE GESTIONE TICKET   CONTROLLI AUTOCERTIFICAZIONI Predisposizione mensile elenchi dei controlli a campione e invio a U.O. Organizzazione Servizi Amm.vi di Supporto RIMBORSO TICKET Rilevazione errato pagamento previo esame della documentazione Accettazione della richiesta di rimborso e inoltro della pratica all'Area Risorse Economico- patrimoniali RECUPERO TICKET ATTIVITA’ AMBULATORIALE Erogazione della prestazione e determinazione importo ticket Verifica del mancato pagamento Sollecito telefonico Compilazione elenchi dei pazienti insolventi e invio a U.O. Organizzazione Servizi Amm.vi di Supporto

ATTIVITA’ DI BACK OFFICE GESTIONE REFERTI ATTIVITA’ DI PRENOTAZIONE DI PRESTAZIONI PER UTENTI INTERNI (IN PRE-OSPEDALIZZAZIONE, IN RICOVERO, IN DH, ….) GESTIONE ARCHIVI INTERNI ATTIVITA’ TELEFONICA   TRASCRIZIONE DEL REFERTO SMISTAMENTO E IMBUSTAMENTO CONSEGNA DEL REFERTO RICEZIONE DELLA RICHIESTA PROGRAMMAZIONE DELLA PRESTAZIONE COMUNICAZIONE AL REPARTO DELLA DATA DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE E DI ALTRE INFORMAZIONI NECESSARIE AL SUO ESPLETAMENTO

ATTIVITA’ DI BACK OFFICE DOMICILIAZIONE REFERTI (SANITA’ VICINA)   CONVENZIONE AOUC – POSTE ITALIANE GESTIONE OPERATIVA DEL SERVIZIO - Compilazione del modulo richiesta spedizione al domicilio (liberatoria) - Pagamento preventivo del ticket se dovuto - Registrazione sull’agenda informatica ai fini dell’eventuale stampa delle etichette per la spedizione - Imbustamento dei referti per la spedizione - Compilazione distinte per la spedizione - Consegna dei referti ai punti di raccolta - Registrazione delle operazioni di consegna su apposito registro presso il punto di raccolta

LE ATTIVITÀ DI FRONT-LINE…. - ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA - INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO - INDIRIZZO DELL’UTENZA - ACCESSO AI SERVIZI - RELAZIONE INTERPERSONALE ……..

SOGGETTI COINVOLTI

Ufficio relazioni con il pubblico ACCOGLIENZA TUTELA OSSERVATORIO Q.P. BACK OFFICE FORMAZIONE PROGETTO C.d.S.

ACCOGLIENZA Attività: Informazione semplice 1 livello. Informazione complessa 2 livello Informazione complessa 3 livello Attori: urp front-line interfacce: operatori front line, Sod

TUTELA RICHIESTA D’AIUTO SEGNALZIONE RECLAMO

Presa in carico Si intendono i casi di rilievo di cittadini/utenti gestiti direttamente dal personale dell’URP, con la immediata soluzione del problema rilevato e che quindi non portano ad una formalizzazione per iscritto

Segnalazione Si tratta di comunicazioni di disservizio proposte e suggerimenti dei cittadini che giungono all’Urp utilizzando diversi canali: di persona, telefonicamente, per e-mail e attraverso urne dislocate nei padiglioni. Attori: urp front-line / back office Interfacce: Sod coinvolte, DMPO

Reclamo Comunicazione, sottoscritta e indicante il recapito dell’autore del reclamo, che implica una risposta di chiarimento da parte dell’Azienda. Attori: urp back office Interfacce: Direttore Dipartimento coinvolto, DMPO, Area amm.va, Area tecnica, Direzione Sanitaria, Affari generali e Legali.

OSSERVATORIO QUALITA’ PERCEPITA Attività: Raccolta e analisi reclami e segnalazioni indagini sulla soddisfazione degli utenti Attori: urp back office Interfacce: Sod, Direzione aziendale

BACK OFFICE Attività mediazione culturale chiusura servizi risposta e-mail segreteria elenco telefonico Attori: urp back office Interfacce: operatori front-line, Sod

FORMAZIONE Attività Piano di miglioramento attività di accoglienza Lezioni personale neo assunto Attori: formatori urp Interfacce: operatori front-line, U.O. Qualità e U.O.Formazione

CARTA DEI SERVIZI Attività: Realizzazione nuova carta dei servizi da documento a sistema Attori: urp back office Interfacce: operatori front line, Sod, Ufficio Qualità, Direzione Generale

Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi Ufficio relazioni con il pubblico Orario apertura al pubblico : lunedì- venerdì 8:30-14:30 Sabato 8:30-12:30 Risposta telefonica lun-ven 8.30-16.00 Tel 055 7947790 Fax 055 7947791 urp@aou-careggi.toscana.it

Il Centralino telefonico

Processi Gestione traffico telefonico interno ed esterno Gestione dei servizi di telefonia interna

Tipologia Utente Utente interno Utente esterno Tutto il personale dell’AOUC. Ditte appaltate per l’esecuzione lavori. Pazienti ricoverati in camere paganti. Utente interno Utente esterno Personale di altre aziende sanitarie nazionali ed internazionali Utenti per informazioni rispetto a servizi erogati dall’AOUC Utenti che richiedono il passaggio di linee interne

Gestione traffico telefonico interno ed esterno

Passaggio linee Portinerie-Centralino ATTIVITA’ ATTORI INTERFACCE Apertura posto operatore con password centralinista Portinerie  PROCEDURA Il portiere trasferisce la linea al centralino accertandosi prima che il Centralino sia operativo

Smistamento traffico entrante Servizio telefonico ATTIVITA’ 1 Trasmissione telefonate interne ATTIVITA’ 2 telefonate esterne ATTORI INTERFACCE - Ricerca numeri telefonici e informazioni di vario genere per il personale. -Trasmissione chiamate uscenti. Smistamento traffico entrante centralinista Utenti/Personale  strumenti RUBRICA TELEFONICA ON-LINE

Passaggio linee telefoniche centralino-portinerie Chiusura del Programma telefonico. ATTIVITA’ ATTORI INTERFACCE centralinista Portinerie (via Caccini,CTO) “L'operatore si accerta che le portinerie abbiano ricevuto le linee telefoniche.”

Gestione dei servizi di telefonia interna

Gestione dei servizi di telefonia interna Assegnazione linee telefoniche interne Abilitazione linee telefoniche Aggiornamento rubrica on line Gestione cellulari e dect Segnalazione guasti telefonici interni

PER CONTATTARE IL CENTRALINO: n. 055/7947111 DALL’ESTERNO n. 11 DALL’INTERNO PER CONTATTARE IL CALL CENTER Interno a Careggi: n. 055/7947375 DALL’ESTERNO n. 7375 DALL’INTERNO

LE PORTINERIE

Il servizio di portineria dell’A.O.U.C. è articolato in:

Accoglienza e Informazione

Accoglienza e Percorso dell’utente Percorso dell’utente dai varchi fino all’interno nelle portinerie di padiglione

Tipologia Utente Utente interno Utente esterno personale dell’aouc che Tutti gli utenti che si rivolgono all’AOUC

ACCOGLIENZA Accoglienza e informazione Accesso utenza esterna ai varchi Accesso utenza interna ai varchi Dipendenti in pd Dipendenti servizi/accessi Accesso utenza ai padiglioni

Informazione all’utenza Recepimento e interpretazione della domanda: Informazione A (orientamento) Informazione B (servizi/prestazioni) ATTIVITA’ ATTORI INTERFACCE Portiere Tutte le SOD e le varie strutture dell’AOUC

Processo N.2 Accesso utenza esterna ai varchi

Accoglienza ai varchi ATTIVITA’1 Accoglienza ATTIVITA’2 Valutazione e risposta ATTIVITA’3 apertura sbarra ATTORI INTERFACCE Accoglienza dell’utente, ascolto e comprensione della richiesta Valutazione;risposta; rilascio eventuale autorizzazione Apertura automatica o manuale con valutazione dei mezzi autorizzati Portiere  Tutte le SOD e le varie strutture dell’AOUC

Accesso utenza interna ai varchi

Accoglienza ai varchi dei dipendenti ATTIVITA’ 1 Dipendenti in P.d. ATTIVITA’ 2 Dipendenti per servizi/accesso ATTORI INTERFACCE Controllo accesso per reperibilità interna con mezzo proprio Restituzione documento e recupero o rilascio permesso controllo permesso portiere Personale dell’AOUC

Accesso utenza ai padiglioni

Accoglienza nelle portinerie di padiglione Accoglienza, recepimento e interpretazione della richiesta ATTIVITA’ ATTORI INTERFACCE Portiere Utenti interni e esterni, personale e strutture dell’AOUC

Altri processi di accoglienza e raccordo tra attività del front-line e altri servizi aziendali

Altre attività inerenti l’accoglienza ATTIVITA’ Punti gialli Distribuzione numeri ATTORI INTERFACCE Supporto nell’uso e segnalazione disfunzioni Distribuzione numeri per lo snellimento dell’accesso alle prestazioni Portiere U.R.P. e DITTA TITOLARE DELL’APPALTO

Altre attività inerenti l’accoglienza ATTIVITA’1 Segnalazione guasti e allarmi vari ATTIVITA’2 Supporto in caso guasto ascensore ATTORI INTERFACCE Dietro constatazione o segnalazione viene contattato il M.C.C. Supporto psicologico all’utente rimasto bloccato nella cabina dell’ascensore Portiere M.C.C.

Custodia chiavi Custodia chiavi destinate all’accesso di spazi comuni e in alcuni casi consegna con firma su apposito registro ATTIVITA’1 ATTORI INTERFACCE Portiere Personale dell’AOUC

Allarme istituto di vigilanza ATTIVITA’ ATTORI INTERFACCE Attivazione allarme istituto di vigilanza Portiere Tutte le SOD – Istituto di vigilanza

Chiusura e apertura porte e ascensori A orari prestabiliti è prevista l’apertura e/o la chiusura degli accessi, dei locali vari e degli ascensori esterni ATTIVITA’ ATTORI Portiere

Gestione urne URP Sorveglianza e gestione urne ATTIVITA’ ATTORI INTERFACCE Sorveglianza e gestione urne Rifornimento modulistica Guida all’uso delle schede Portiere URP

Smistamento posta Incasellamento e smistamento posta ATTIVITA’ ATTORI INTERFACCE Incasellamento e smistamento posta Portiere Servizio postale ospedaliero e universitario

Progetto sanità vicina ATTIVITA’ ATTORI INTERFACCE Custodia materiale e consegna all’addetto delle P.T. a orario prefissato Portieri Tutti i servizi aderenti al progetto – P.T.

Grazie dell’attenzione e buon lavoro!!!