chi è il vostro docente Fiorenzo Galli 49 anni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Con lEuropa investiamo nel vostro futuro Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 a.s Istituto Magistrale Statale M. Immacolata – Piazza.
Advertisements

ORIENTAMENTO.
Informazioni sul corso a.a
Presentazione del corso Paolo Atzeni 2/03/2012
Disciplina: economia e organizzazione aziendale – economia applicata
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
Diritto del lavoro Corsi A/L e M/Z Programmi, esami e verifiche intermedie (A)Laurea magistrale (B)Scienze giuridiche.
SOCIOLOGIA E GEOGRAFIA URBANA
TRASPORTI CLAMARCH Corso Architettura Città Agostino Cappelli.
Corso di Analisi Finanziaria degli Enti Pubblici
Il Dirigente scolastico profilo, ruolo e funzioni
Scienza delle finanze II Prof. Silvia Giannini PROGRAMMA Corsi di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP 5 crediti – 35.
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DELLE IMPRESE Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Responsabilità sociale dimpresa.
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
Dott. Nicola Ciraulo
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Conferenza dei Presidi di scienze Roma 16 Aprile 2004 Le risorse umane per la scienza Rapporto del Gruppo di lavoro CNR II parte.
Analisi e Contabilita’ dei Costi
Titolo del Progetto “ Sicurezza e Salute nel Lavoro“
Corso di Abilità Relazionali
Corso di Abilità Relazionali
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche
IL PERCORSO FORMATIVO. FORMAZIONE DI BASE SEMINARI FORMATIVI E INFORMATIVI ALTA FORMAZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN AULA E A DISTANZA.
II° modulo: progettazione e gestione di unorganizzazione culturale 3a lezione: cenni sugli aspetti giuridici, amministrativi e fiscali 1.Collaborazione.
I° modulo: dai processi di apprendimento alla comunicazione
Lingue e culture per il management turistico MARKETING
Classi terze anno scolastico ESAME DI STATO CONCLUSIVO Incontro con le Famiglie 27 Maggio 2010.
Il progetto è rivolto ad alunni di seconda e terza media
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
Informatica Grafica sez. A-G
Stefano Micelli Anno Accademico
Progetto Imprenditori e professionisti in cattedra
CORSO DI SCIENZE DEI BENI ARCHEOLOGICI BUONE PRATICHE.
L'Associazione Meccanica è stata costituita nel 1970, per continuare l'attività svolta, fin dal 1950, dalla Sezione di Bologna della Associazione Meccanica.
Nicola Palazzolo Anno Accademico 2009/2010 Università degli Studi di Catania Facoltà di Giurisprudenza Informatica giuridica Introduzione al corso.
Corso di Scienza politica
Ugo de'Liguoro - Informatica 2 - Introduzione Informatica 2 Introduzione al corso a.a. 2003/04.
Francesca Storai, Sezione Didattica e Formazione Seminari Informativi SICILIA 19/20 ottobre 2009.
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
Tre Regioni leader in Europa
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
Corso di laurea triennale in filosofia [L-5]
Comenius Partenariato Bilaterale e-LIS e-Learning Italiano Svenska.
Tempi e mobilità Indicatori e valutazione proff. Matteo Colleoni e Francesca Zajczyk Ottobre-Novembre 2008 Corso di Laurea magistrale in Sociologia Dipartimento.
La globalizzazione: un percorso interdisciplinare
LICEO ECONOMICO IL QUADRO LEGISLATIVO LEGGE n°59/97 Art. 21 (Bassanini) D.Lvo n°112/98 Art. 138 deleghe alle regioni Art trasferimento alle province.
Dipartimento di Scienze della Formazione
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Liceo “Quadri” di Vicenza. Il progetto 1. Modalità Obiettivi generali del progetto (interdisciplinari) Elaborare e realizzare progetti utilizzando le.
Anno Accademico 2015/2016 Docente: Stefano Rombi
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
Programmazione & Controllo Corso di Laurea in Economia e gestione aziendale Matricole Pari – Crediti 8 a.a. 2007/2008 Prof. Armando Buccellato
12 dicembre 2012 Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” Valentina Aprea Assessore all’Occupazione e Politiche del.
Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile A.A
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
PRESENTAZIONE CORSO: Modulo “Analisi Controllo Qualita’” CI “ENOLOGIA GENERALE Docente: Marcello Mascini Il Docente e' disponibile.
Docente: Prof. Carlo Batini Laurea Magistrale in Informatica Modulo Architetture Dati A.A
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Incontro INAIL – Ufficio Scolastico Provinciale – Elmas 14 aprile 2016.
PRESENTAZIONE CORSO: Statistica Multivariata Applicata OPZIONALE Docente: Marcello Mascini Il Docente e' disponibile per chiarimenti.
Pag. 1 Introduzione al corso di Economia e Organizzazione Aziendale A Gli obiettivi didattici del corso I testi di riferimento Modalità d’esame Ricevimento.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. CdL in Tecnologie Fisiche Innovative Anno Accademico 2009/10 Tecnologia dei Processi di.
Il Dirigente Scolastico, la gestione, l’organizzazione e la progettazione nella scuola dell’autonomia PERCORSO DI FORMAZIONE RISERVATO AI CANDIDATI DEL.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Eliana Grossi.
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita Corso di Laurea Magistrale in: Scienze Statistiche per le Indagini Campionarie Docente Prof.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Renato Barbieri.
Transcript della presentazione:

chi è il vostro docente Fiorenzo Galli 49 anni maturità classica (1974) laurea in politica economica e finanziaria (1979) ufficiale degli alpini (1980 - 1981) imprenditore elettromeccanico (1981 - 1995) vice presidente giovani industriali Confindustria presidente giovani industiali di Milano(1983 - ‘87) segretario generale Fondazione Milano per la Scala (1996 - 2001) direttore generale Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (da 2001)

moduli delle lezioni I° modulo: dai processi di apprendimento alla comunicazione II° modulo: progettazione e gestione di un’organizzazione culturale multimediale III° modulo: esempi e testimonianze

I° modulo: dai processi di apprendimento alla comunicazione 1a lezione: conoscenza, sviluppo, cultura 2a lezione: libertà e comunicazione (logiche e modalità di comunicazione)

II° modulo: progettazione e gestione di un’organizzazione culturale 3a lezione: cenni sugli aspetti giuridici, amministrativi e fiscali 4a lezione: capitale umano e attrattività del sistema 5a lezione: ricerca e innovazione come motore del sistema 6a lezione: il progetto come forma di innovazione 7a lezione: sintesi del I° e II° modulo i media di un’organizzazione culturale

III° modulo: esempi e testimonianze 8a lezione: il museo come sistema di comunicazione. un modello in evoluzione 9a lezione: il sito web in un Museo. un progetto vincente 10a lezione: il “public understanding of science”

modello della lezione schema generale delle lezioni (1a lezione) schema della lezione sintesi della lezione precedente sviluppo della lezione domande e risposte esercitazione e risorse

modello d’esame 1. per ogni lezione verrà richiesta la rappresentazione di punti - guida: questi potranno essere desunti dalle “slide” del corso, dalle dispense a schede distribuite dal docente alla fine del corso e dagli appunti personali 2. ogni studente presenterà inoltre una tesina su uno (o più) argomenti presentati nelle lezioni: titolo e modalità saranno preventivamente condivise con il docente