© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Consulenza MiFID” e “consulenza oggettiva”: distinzioni e opportunità
Advertisements

Piano di Marketing
LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
LEGGE REGIONALE 22/06: REGIONE LOMBARDIA INCONTRA GLI OPERATORI DEI SERVIZI DELLA FORMAZIONE E DEL LAVORO.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Società di gestione del risparmio (SGR)
Copyright © 2011 The McGraw-Hill Companies, Srl Economia degli intermediari finanziari 3ed Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara.
Reclutamento e selezione del personale di vendita
IL DOCENTE E IL TUTOR Ambra Amerini.
BENVENUTI 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Mercati finanziari Lezioni introduttive.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
1 La direzione del personale Anno Accademico
Corso di Economia e Gestione delle Imprese IIUniversità Carlo Cattaneo - LIUCLezione 4 1 I SOGGETTI DEL MERCATO FINANZIARIO. (seconda parte)
COME CAMBIA IL LAVORO NELL INDUSTRIA Prof. Mimmo Carrieri.
1 La nuova disciplina degli intermediari dopo le direttive MiFID La consulenza in materia di investimenti: profili economici investimenti: profili economici.
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
1 POR Umbria FSE , Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico m Bando finalizzato.
1 CNS-RU-FCI Ente Bilaterale 15 Febbraio CNS-RU-FCI Programma formativo per le nuove risorse applicate in qualità di Specialisti Sala Consulenza.
Gerard's - Renata Pelati
LUISS BUSINESS SCHOOL Workshop Corporate Welfare 22/05/2012 CORPORATE WELFARE Integrazione azienda - famiglia.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
MEDIOFIMAA: UN’OPPORTUNITA’ Network Network
B E N V E N U T I !. LAnalisi delle Esigenze del Professionista della Consulenza nel Nuovo Scenario Normativo Relatore : Giuseppe Marino (Amministratore.
GIOCARE PER GIOCO Meeting di Rimini 2011 Relatore Giovanni Emilio Maggi.
Lo stage Enrica Savoia.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il ciclo finanziario dell’impresa
Il Perché sto costruendo il mio Business è…. Il Reddito Intelligente: La chiave per sbloccare il tuo Futuro Finanziario.
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
CTRH MONZA EST Corso di formazione Dalla scuola alla vita Vimercate, 1 dicembre 2011.
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Le politiche retributive
Modello di pianificazione strategica
LA DIMENSIONE IMMATERIALE DEL CONTROLLO
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
1 Garanzia Giovani è un progetto promosso dall’Unione Europea, come soluzione per contrastare la disoccupazione giovanile nei paesi europei. Il programma.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Forum della Distribuzione Assicurativa Milano 3 ottobre 2007.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
“Arca” è un marchio che nasce dalle Banche Popolari ed è oggi associato alle tradizioni che queste Banche hanno consolidato, un marchio che porta con sé.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
1 Università degli Studi di Macerata BANCA, CREDITO, ASSICURAZIONI - B GLI INTERMEDIARI DI ASSICURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2010 / 2011.
Il Cliente: il centro della nuova Normativa sull’Intermediazione Francesco G. Paparella Presidente Aiba Milano, 3 ottobre 2007 Francesco G. Paparella Presidente.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
IL RUOLO DELLA CONSULENZA Vittorio GENNARO 9 dicembre 2014.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Vita di un commesso viaggiatore Indagine tra la forza vendita delle aziende associate Univendita Milano, 15 gennaio 2012 Una professione stabile nell’economia.
Classificazione aziende ed aggregazioni aziendali Corso di Economia Aziendale.
Nuovo approccio nella definizione del rapporto azienda-collaboratori L’azienda cede prodotti e servizi al personale (retribuzioni, incentivi, formazione.
Convegno di Pari o Dispare Questione femminile, questione Italia La domanda di mercato, i servizi, le esigenze delle donne Roberto Cicciomessere Le principali.
La Garanzia Giovani in Italia Scopri come funziona e cosa può fare per te Data e luogo.
Transcript della presentazione:

© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato.. LITALIA HA UNA MEDIA DI DISOCCUPAZIONE DEL 10,5% ( Fonte Istat – II trim. 2012) 2,7 Milioni di italiani sono disoccupati Il mondo del lavoro oggi Il tasso disoccupazione dei giovani < 25 anni è pari al 34% Il numero degli occupati è pari a 23 milioni Sono 799mila i disoccupati nella fascia età anni

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Oltre la metà dei laureati non si re- iscriverebbe al corso concluso Fonte Istat (valori percentuali) Insoddisfazione per gli sbocchi professionali Percentuale di insoddisfatti per indirizzo di studio Spesso non cè coerenza tra titolo di studio conseguito e lavoro svolto Il mondo del lavoro oggi

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Il Codice delle Assicurazioni (in vigore dal 1° gennaio 2006) ha demandato allISVAP il compito di disciplinare e vigilare lattività svolta dagli intermediari di assicurazione Una grande opportunità professionale: il Codice Assicurazione riconosce la professionalità dellattività, definisce la categoria professionale e indica i requisiti necessari per poter essere iscritti nel registro ISVAP Intermediazione assicurativa

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Lintermediario assicurativo è partner del Cliente, coglie i bisogni essenziali, propone soluzioni efficaci è al suo fianco nelle scelte fondamentali legate alla sua economia personale Offre la propria competenza per aiutare il Cliente a soddisfare le sue esigenze Il ruolo

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Rischi Ciclo della vita Progetti Eventi

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Sono 17 milioni le potenziali famiglie che manifestano un bisogno crescente di informazioni per decidere come investire a tutela del proprio futuro Previdenza complementare

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Dal 1°Ottobre 2009 Alleanza e Toro sono ununica Compagnia conservando Rete di vendita e brand distinti AlleanzaToro SpA Alleanza Toro si posiziona come quinto operatore sul mercato con un mix distributivo unico

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Il motivo del nostro successo è la vicinanza al Cliente che da sempre contraddistingue lattività degli Intermediari di Alleanza presenti su tutto il territorio nazionale La Rete Alleanza si caratterizza per una diffusione capillare, attraverso una rete di Agenzie di proprietà composta in larga parte da personale dipendente. Rete Alleanza

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato 2 milioni di Clienti Sede Operativa: Milano 30 Aree * al 12/ dipendenti punti vendita Rete Alleanza 378 Agenzie Intermediari di Assicurazione

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Lavorare in Alleanza La squadra di JESI lavora con impegno e passione per la realizzazione di risultati comuni… … perché in una grande squadra, dal vertice alla base, TUTTI sono impegnati al raggiungimento di obiettivi comuni

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato ? Tu? Sei disposto a metterti in gioco? La nostra offerta Formazione, Affiancamento Portafoglio clienti Alleanza Piano dazione personalizzato Opportunità di guadagno e crescita legati a risultati Autonomia e gioco di squadra Carriera in relazione a risultati e necessità di sviluppo azienda Corso Promotori Finanziari Prodotti … Immagine … pubblicità… Storia/cultura … di successo

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Inserito in un team, sarai affiancato da un collega senior che seguirà i tuoi passi accompagnandoti gradualmente verso una totale autonomia Ottenuta liscrizione al Registro Unico degli Intermediari ti viene affidato un portafoglio di clienti Alleanza Evoluzione professionale

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Obiettivi Mensili Analisi Settimanale e Mensile Metodo di lavoro Scheda Settimanale Attraverso la condivisione della programmazione commerciale e lanalisi dei risultati il trainer trasferisce competenze e aiuta il collaboratore neo- inserito ad avere la medesima visione del lavoro

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Offriamo un programma di formazione intenso, che comprende lezioni in aula e training on the job Piano Formazione e Sviluppo

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato Alleanza fa crescere internamente le proprie risorse valorizzando chi lavora nella Rete di vendita Evoluzione professionale

© Alleanza 2012 Crescere è facile, se hai un alleato