La Comunicazione non è più quella di una volta... Roberto Venturini

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Comportamenti e Comunicazione” per il benessere sui luoghi di lavoro
Advertisements

LA SCUOLA CHE NON CÈ ROMA STRUMENTI IMCT PER LA FORMAZIONE E L'INSEGNAMENTO Ing. Enrico Fontana Commissione ICT Ordine Ingegneri Roma.
VIVILOLORATORIO Centro Giovanile
Quali servizi può offrire la banda larga in Piemonte?
Piano di Comunicazione
Generalità 1) Siamo una Società di Servizi ? 2) Ripensare il concetto di azienda industriale 3) La globalizzazione favorisce oppure no leconomia dei servizi.
Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
Prospettive per una storia sociale dei media italiani nella seconda metà del Novecento (Il ritorno della cultura sottile) Fausto Colombo.
Che cosa è WEB 2.0 Cooperazione, Collaborazione, Condivisione Comunicazione, Conversazione, Connessione Comunità Come? RSS - tutti possono essere avvisati.
Corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche corso di POLITICA ECONOMICA a.a SAVERIA CAPELLARI La domanda aggregata nel lungo periodo.
Crea una strategia …. VISION STRATEGIA PIANO DAZIONE.
L’ INFLUENZA DELLO STEREOTIPO NELLA COMUNICAZIONE INTERCULTURALE
Università degli Studi di Pavia
Università degli Studi di Pavia
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, GIURISPRUDENZA, SCIENZE POLITICHE, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
Il governo della rete internazionale come veicolo di innovazione: Una ricerca Italia-Cina Benedetta Trivellato Università di Milano Bicocca.
Breve Recap. > Prodotti artistici digitali --> meglio parlare di prodotti computazionali: creati, distribuiti, acceduti usando tecnologie computazionali.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC ottobre – 30 ottobre.
Osservatorio IPTV Marco Caradonna Consiglio Direttivo IAB Italia General Manager DMC - Gruppo FullSIX Partner FullSIX Spa.
Lo strano caso del dr. Hood, di Monsieur Malaussène e dellincantesimo della Fata Futura Racconto magico e improbabile della nascita di un Ufficio per le.
4^ - 5^ scuola primaria 1^-2^-3^scuola secondaria di primo grado
Quale contributo del Terzo Settore allAgenda Digitale del comune di Bologna? Sala Borsa Urban Center 18 Ottobre 2012.
Perché un nuovo laboratorio? Tecnology Assistance to NGO Laboratory.
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
Comunicazione e Interculturalità: quando le multinazionali guardano a Oriente Tesi di Laurea di Claudia Cannizzaro Relatrice: Dottoressa Cristina Mariotti.
Relatore: Chiar.mo Prof. Paolo Costa Correlatore: Chiar.mo Prof. Marco Minghetti ANNO ACCADEMICO 2009/2010 Tesi di laurea di Eleonora Brezza U NIVERSITÀ
PERSONA, TECNOLOGIE E PROFESSIONALITÀ
Abi-tanti della terra: una miriade di culture
I SOCIAL NETWORK: DUE PUNTI DI VISTA, BAUMAN E HAMEL
ARGOMENTARE SIGNIFICA…
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
Scuola Secondaria di primo grado “Giuseppe Grassa” Mazara del Vallo (TP) “DONNA” SICILIA a cura degli alunni della classe 2^I coordinati dai docenti:
Tra mare e cielo, accarezzati dal vento, abbracciati dalle onde del mare, profumati di schiuma argentea... il nostro amore si fa strada nella vita... Laura.
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Marketing e comunicazione: gli strumenti di comunicazione
Attività in eTwinning Dalla classe alla rete Direzione Didattica 1° Circolo Lauria – Potenza Ins. Carmina Ielpo.
Chi siamo? Un Gruppo di operatori che per interesse o per professione si occupano di animazione socioculturale Quando nasce l’idea? L’idea del Gruppo.
Digital people.
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Comunicazione Digitale e Leadership Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo.
Esempi di posizionamento prodotti
Associazione Comunicazione e Cultura Paoline ONLUS Identikit.
Comune di Vicopisano VicoNET Rete Civica del Comune di Vicopisano Paolo Alderigi Febbraio 2003.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Franco Amicucci LuissRoma 29 ottobre 2014 Nuovi scenari che richiedono Nuove Competenze.
“L’olfatto e gli altri sensi nella loro dimensione comunicativa.”
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA DIPARTIMENTI DI GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL’INFORMAZIONE, SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI, SCIENZE POLITICHE.
TCS D e realtà aumentata Lidia Falomo Dipartimento di Fisica “Volta”
- obiettivi individuare il meccanismo di diffusione della tecnologia aprire la “scatola nera” della tecnologia acquisire una metodologia che spieghi il.
Biblioteca Comunale di Opera (MI) Fondazione “Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano” 18 giugno 2007 Gestire una sezione multimediale : Idee ed esperienze.
Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 6 - Il comportamento dei consumatori.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
IL MARKETING. MERCATO: DEFINIZIONE E RUOLO DEFINIZIONE: Insieme di relazioni… Un luogo… Un gruppo di compratori con esigenze di acquisto NON SODDISFATTE,
VIRTUAL REVOLUTION Macchina da soldi?. Aleks Krotoski Giornalista di origine polacca-americana; si laurea in Psicologia in Scozia e diventa una presentatrice.
1) Quali sono le possibilità di scelta
LA FESTA DEL DARE O DEL PRENDERE? Avviso per i pastori un po’ distratti. Stiamo allestendo le stelle nelle strade. Sono belle attraenti rendono più bella.
Il Settore Food Cibo + Tecnologia Innovazione Cultura Tradizioni Creatività Cibo = vita.
PUBLIC SERVICE MEDIA : THE NEXT 50 YEARS Ingrid Deltenre EBU Parlamento italiano, 16 Settembre 2015.
Edit the text with your own short phrases. To change the sample image, select the picture and delete it. Now click the Pictures icon in the placeholder.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Comunicazione, social media e eventi digitali: nuove strategie di marketing dei beni culturali Valentina Favrin, Emiliano Ilardi, Elisabetta Gola (corso.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Under the same sky è un progetto di gemellaggio tra i bambini della scuola primaria e i bambini dei CFS (Child Friendly Space) di Galkayo, in Somalia.
Il lavoro di sviluppatore informatico per una donna non vedente Una stimolante sfida quotidiana. a cura di Stefania Leone
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
Ninux.org OpenCamp Traditional Network Infrastructure: commercial wireless access Big operators –GPRS  UMTS  HSDPA “small”
Organizzazione aziendale
Transcript della presentazione:

La Comunicazione non è più quella di una volta... Roberto Venturini

IL FUTURO E SCRITTO (ma siamo già alla quarta edizione)

Its so Hard to Change the World. Because today the world is trying to change us.

Società Tecnologia

Digital Natives Digital Immigrants

Comportamenti Atteggiamenti Consumi

Media Consumption Communication

Ad esempio...

AC/DC.. in Excel

Non tutti sono Geek - non tutti sono online In Rete troviamo quella parte della popolazione che costituisce "il cuore" economico, sociale, culturale Italiano. Eurisko

Parte del nostro pubblico ne sa più di noi. Per la prima volta

Dipende da nuovi fattori

Digital Reputation Buzz Factor Capacità di conversazione Accountability Smartness

Nuove strade Condannati a sperimentare

Ma non siamo condannati a farci del male

Una strada che stiamo prendendo:

Geek Advertising

Comunicare approfittando delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie

Delivery

Idea starters

BMW Augmented Reality

Ara Pacis Una tesi di laurea in Augmented Reality

Metterci in relazione Con una cultura Sempre più influenzata dalle tecnologie Sempre più tech-friendly

Evolve la comunicazione Comunicazione Publicity Le marche investono in nuovi strumenti (lesempio apps)

Conclusioni La tecnologia non è più magia ed è pervasiva Ma resta magica: Fascinazione, supera le barriere percettive alladvertising

Conclusioni Oggi la comunicazione e il servizio si fondono Il Wow Factor genera comportamenti imitativi.

! CAUTION GEEKS AT WORK