La Comunicazione non è più quella di una volta... Roberto Venturini
IL FUTURO E SCRITTO (ma siamo già alla quarta edizione)
Its so Hard to Change the World. Because today the world is trying to change us.
Società Tecnologia
Digital Natives Digital Immigrants
Comportamenti Atteggiamenti Consumi
Media Consumption Communication
Ad esempio...
AC/DC.. in Excel
Non tutti sono Geek - non tutti sono online In Rete troviamo quella parte della popolazione che costituisce "il cuore" economico, sociale, culturale Italiano. Eurisko
Parte del nostro pubblico ne sa più di noi. Per la prima volta
Dipende da nuovi fattori
Digital Reputation Buzz Factor Capacità di conversazione Accountability Smartness
Nuove strade Condannati a sperimentare
Ma non siamo condannati a farci del male
Una strada che stiamo prendendo:
Geek Advertising
Comunicare approfittando delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie
Delivery
Idea starters
BMW Augmented Reality
Ara Pacis Una tesi di laurea in Augmented Reality
Metterci in relazione Con una cultura Sempre più influenzata dalle tecnologie Sempre più tech-friendly
Evolve la comunicazione Comunicazione Publicity Le marche investono in nuovi strumenti (lesempio apps)
Conclusioni La tecnologia non è più magia ed è pervasiva Ma resta magica: Fascinazione, supera le barriere percettive alladvertising
Conclusioni Oggi la comunicazione e il servizio si fondono Il Wow Factor genera comportamenti imitativi.
! CAUTION GEEKS AT WORK