CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ruolo delle imprese e i benefici attesi
Advertisements

Provincia di Forlì-Cesena Osservatorio Agroambientale
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Larte in rete Musei Web 09 1 Limpegno fa la differenza Forum P.A. 17/20 maggio 2010 Roma Comune di Cento Leonardo Busi Sistemi Informativi - Comune di.
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
Campagna promozionale sull’agricoltura biologica.
Gestione integrata degli imballaggi e rifiuti di imballaggio Francesca Perotti Area Rapporti con il Territorio Milano 19 aprile 2007.
Area Promozione del territorio Settore Turismo Presentazione alla Commissione consiliare VI Palazzo Isimbardi - 27 luglio 2011.
CONFERENZA STAMPA 15 APRILE
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 22 giugno 2007 La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2008 Indagine.
Palazzo Madama, edificio storico nel cuore della città sabauda, sede del Museo Civico dArte Antica, farà da sfondo ad un incontro durante il quale Information.
8 febbraio Notte bianca 19 febbraio Truck 2008… Tecnologia in movimento 14 maggio 2008 Si va in scena! Soluzioni hardware e software sui.
COMENIUS 1.2 “AMBIENTE- IL NOSTRO PATRIMONIO, LA NOSTRA RISORSA”
COMUNE DI GENOVA MARKETING STRATEGICO E PIANO DI PROMOZIONE 2004.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
PERCHE' STUDIARE TEDESCO???
Attività del C.T.P. nell’Anno Scolastico
LA CITTA DI CESENA Superficie del territorio comunale: 249 kmq Abitanti al 31 marzo 2010: , famiglie residenti: ; gli stranieri rappresentano.
Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici Ufficio VI SULLE ORME DI … Progetto nazionale per una nuova didattica.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
SCOPI STATUTARI E ATTIVITA FRUIZIONE, VALORIZZAZIONE, PROMOZIONE del patrimonio culturale ATTIVAZIONE di processi formativi e di aggiornamento REALIZZAZIONE.
I L L AZIO E L A G ERMANIA C ONFERENZA S TAMPA R OMA, LUNEDÌ 19 APRILE 2010.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Iniziative promozionali 2009 Assemblea dei Soci Museo Nicolis, 25 novembre 2008.
NAZIONALE PER IL TURISMO
2008 Lofferta turistica laziale incontra il mercato del Nord ed Est Europa Roma settembre 2008 XI Workshop Turistico Internazionale Tempio di Adriano.
“MODA Italia a Minsk 2013” – Bielorussia
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
L’UNIONE EUROPEA LA STORIA.
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
TERME & GOURMET.
21 – 25 Novembre 2013 MODA Italia a Minsk 2013 – Bielorussia PROPOSTA PER PARTECIPAZIONE (subordinata ad un min. 8, max. 15 aziende partecipanti) CAMERA.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
7.1. Itinerari CeramiciItinerari Ceramici 7.2. Itinerari ArtisticiItinerari Artistici 7.3. EnogastronomiaEnogastronomia 7.4. Tradizione MedievaleTradizione.
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
17 aprile 2010 Associazione Nestore Assemblea Ordinaria dei Soci Sala Cinema – 17 aprile 2010.
LE OPPORTUNITA’ OFFERTE DAI PROGRAMMI DI SVILUPPO LOCALE DEI GAL PADOVANI Coordinatrice GAL Patavino e GAL Bassa Padovana Dott.ssa Loredana Margutti.
L'Unione Europea.
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
*** Viaggio in Olanda*** 24/4/ /5/2014
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
“Distretti commerciali sperimentali della Regione Piemonte: la realtà novese” Distretto del Novese: dalla sperimentazione regionale alla costituzione Commercio.
Un’analisi dei dati del triennio
IN CHE COSA CONSISTE? TEMPI PROGETTO COMUNE PROGRAMMA GLI INTERESSATI COSTI OBIETTIVI SCAMBIO A.S. 2014/15 FOTOGALLERY.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
[ 2 ] L’EXPO costituisce un momento unico ed irripetibile per l’Italia e conseguentemente la partecipazione è da considerarsi strategica per il sistema.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
Ufficio Turismo Dal 1° gennaio 2007 infoSASSO è stato riconosciuto Ufficio UIT della Provincia di Bologna Le risorse umane: Carla Stanzani Francesca Biagi.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
La Comunicazione. La Guida di Charme & relax® Distribuzione:  65% negli hotel del Gruppo  15% in allegato a riviste di settore 
Rapporto sul turismo in provincia di Cremona Anno 2015 Ufficio Statistica 9 maggio 2016.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Venezia 11 Febbraio 2011 Due anni di //venice>connected Assessorato al Turismo - Settore Turismo.
Transcript della presentazione:

CONFERENZA STAMPA PIANO DI MARKETING DEL TERRITORIO ALLARGATO Forlì, 14 luglio 2010 Data 14 luglio 2010

ATTIVITA 2010 STRUMENTI Check Out: infligth magazine, bimestrale distribuito a bordo di tutti i voli WIND JET, tiratura copie, circa lettori al giorno: publiredazionale di 4 pagine per 3 uscite: Uscita febbraio/marzo -> tematica affrontata: mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh Uscita aprile/maggio -> tematiche affrontate: Cicloturismo, Appennino Uscita giugno/luglio -> tematiche affrontate: Costa, Benessere e Arte Guida Blu (Touring Club): pagina di publiredazionale sul territorio allargato, con focus particolare sulla Costa Terre di Romagna: video sul territorio allargato Terre di Romagna - Le Terre dello Star Bene tra tesori, emozioni, benessere e sapori: guida del territorio allargato abbinato ad offerte commerciali (6.000 copie), tradotta in inglese, olandese, tedesco; distribuita in occasione degli eventi allestero

ATTIVITA 2010 STRUMENTI Reis Door Romagna: guida sul territorio romagnolo dedicata al mercato belga e olandese, realizzata dalla rivista olandese DSV Media (redatta in lingua olandese copie) redazionali, editoriali ed annunci tematici (cultura, sport/golf, wellness, enogastronomia, natura, etc…) in collaborazione con la casa editrice Credits Media (Italie Magazine, Joie de vivre, Man, sito della rivista Italie magazine) e con la casa editrice DSV Media (Smaak van Italie, Italie in Bedrijf, sito della rivista Smaak van Italie)

ATTIVITA 2010 EVENTI SUL TERRITORIO I fiori del territorio: la mostra promuove il territorio. In occasione della mostra, Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh, è stato allestito un corner presso il Museo San Domenico per la promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici a cura di: - Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì - Comune di Forlì - Provincia di Forlì-Cesena - Camere di Commercio di Forlì-Cesena e di Ravenna - GAL LAltra Romagna - Forlì, Arte Turismo e Congressi - Romagna Fulltime - Ascom di Forlì, di Ravenna, di Cervia, di Faenza, di Lugo e di Imola - Parco delle Foreste Casentinesi - Casa Artusi - SEAF - Unione di Prodotto Terme dellEmilia Romagna che è stato visitato da oltre persone e nel quale sono stati distribuiti depliant sul territorio. Sono stati, altresì, - trasmessi a ciclo continuo due video sul territorio, a cura della Fondazione - organizzati incontri/conferenze sulle eccellenze del territorio, con il coinvolgimento diretto dei diversi promotori del corner

ATTIVITA 2010 EVENTI SUL TERRITORIO Sportur bicycle show (Cervia, 9-11 aprile): partecipazione con stand per la promozione del territorio allargato (evento cicloturistico annuale – oltre persone); materiale promozionale del territorio (fornito da vari enti tra cui le province di Forlì-Cesena e Ravenna, i Comuni e i Club di Prodotto) e animazione dello stand gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti biologici) Fiera Ciclo&Vento - Novecolli (Cesenatico, maggio): partecipazione con stand per la promozione del territorio allargato (evento cicloturistico annuale – oltre persone); materiale promozionale del territorio e animazione dello stand gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti biologici)

ATTIVITA 2010 EVENTI SUL TERRITORIO Borsa del Turismo Città dArte (Ravenna, maggio): partecipazione con stand istituzionale; materiale promozionale del territorio e animazione dello stand gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti tipici della Romagna e scuola di cucina con le Mariette) Educational tour - post 100 Città dArte (30 maggio - 1 giugno): educational tour in entrata di 7 operatori turistici (3 olandesi, 2 inglesi, 1 austriaco, 1 Rep. Ceca) che hanno visitato il territorio allargato in tutte le sue eccellenze, con particolare attenzione allarte, alla cultura e allenogastronomia; Itinerario: Ravenna, Cervia, Parco delle Saline e Museo del Sale, Cesena, Bertinoro, Modigliana, Forlimpopoli e Casa Artusi, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Brisighella, visita mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh

ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO OLANDA 8-11 maggio educational tour rivolto a giornalisti olandesi; Itinerario: Milano Marittima, Riolo Terme, Brisighella, Faenza, Bagno di Romagna, visita mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh, Forlì 2 giugno Festa della Repubblica Italiana presso la sede dellAmbasciata Italiana dei Paesi Bassi: evento istituzionale (ospiti di S.E. Dott. Franco Giordano, Ambasciatore dItalia nei Paesi Bassi); gestione del ricevimento per 700 invitati a cura dello IAL di Cesenatico - punto-informazioni per la promozione del territorio e punto-degustazione gestito da Romagna Terra del Sangiovese 4/5/6 giugno fiera De Smaak van Italie – I sapori dellItalia presso il castello di Haar (Olanda); partecipazione con stand con punto-vendita di cantine del territorio, punto-degustazione gestito da Romagna Terra del Sangiovese e materiale promozionale sul territorio

ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO SVEZIA - DANIMARCA marzo TUR - fiera del Turismo di Goteborg: partecipazione con stand; materiale promozionale del territorio e punto-degustazione per i visitatori gestito da Romagna Terra del Sangiovese

ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO GERMANIA giugno educational tour rivolto a giornalisti tedeschi - testate interessate: Neues Deutschland (tiratura copie), Morgenpost Sachsen (tiratura copie), Leipziger Volkszeitung (tiratura copie), Märkischer Markt (tiratura ), Berliner Abendblatts (tiratura copie); Itinerario: Castrocaro, Faenza, Ravenna, Brisighella, Festa Artusiana a Forlimpopoli e Casa Artusi, visita saline di Cervia, Cesenatico

ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO REGNO UNITO marzo fiera La Dolce Vita – Londra: partecipazione con stand (materiale promozionale del territorio, punto-degustazione e punto-vendita gestito da Casa Artusi e da Romagna Terra del Sangiovese, scuola di cucina con le Mariette) per promuovere il territorio nel suo complesso: pacchetti turistici, promozione dellaeroporto, degustazioni dei prodotti enogastronomici tipici della Romagna giugno educational tour rivolto a giornalisti e tour operator inglesi, soprattutto incentrato sullenogastronomia e larte - testate interessate: Italian taste (tiratura copie), London Weekly (tiratura copie), Worcester News (tiratura copie); Itinerario: Forlì, Milano Marittima, Ravenna, Brisighella, Fratta Terme, Bertinoro, Cesena, Forlimpopoli e Casa Artusi, Castrocaro Terme e Terra del Sole

ATTIVITA 2010 EVENTI ALLESTERO POLONIA 8-9 marzo Polish Travel Mart: workshop tra tour operator polacchi e Club di Prodotto delle province del territorio allargato, i quali hanno presentato pacchetti turistici integrati; animazione dellevento gestita da Casa Artusi (degustazione di prodotti tipici del territorio per circa 160 buyer e pranzo per circa 40 giornalisti) giugno educational tour rivolto a 8 fra giornalisti e tour operator polacchi; Itinerario: Cervia, Cesenatico, Faenza, Ravenna, Forlì e visita mostra Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh, Forlimpopoli e Casa Artusi, Cesena

ATTIVITA 2010 EVENTI IN PREPARAZIONE ottobre educational tour in occasione del TTI - Travel Trade Italia per promuovere il turismo italiano nel mondo (Rimini, ottobre)

GRAZIE PER LATTENZIONE 14 luglio 2010