Fiera di Roma 2006 progetto di Tommaso Valle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIERA MILANO LA STRUTTURA
Advertisements

13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Consiglio di Amministrazione 13 gennaio 2009 Presentazione del PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 * * * * * Strategie di intervento,
LAssessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio 1. Il Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario 2009 per il cittadino Fabriano, 20 marzo 2009 Oratorio.
Il PRU di Acilia a Roma.
Prime stime effetti finanziaria 2006 Conferenza stampa del DATI ANALISI VALUTAZIONI.
1 Azioni di contrasto dellevasione Attività programmate per il 2009.
Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
Ferrara in Italia INDAGINE SULLE PRINCIPALI 50 CITTA.
Le cooperative sociali aderenti a Legacoop Alcune anticipazioni sui risultati dellesercizio 2009 ASSEMBLEA NAZIONALE DEI DELEGATI Roma, 25 novembre 2010.
1 Ascesa e declino dei prezzi agricoli internazionali: di Roberto Fanfani (Maggio 2009) Il complesso sistema agroalimentare mondiale.
Silvio e il Presidente del Consiglio: Il discorso di Berlusconi tra Parlamento e Piazza UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA,
Incontro annuale Autorità di Gestione Obiettivo 2 ( ) Regione del Veneto Interventi in Comune di Feltre (Belluno) Perugia, ottobre 2006.
1 La provincia di Pesaro e Urbino Andamento economico e previsioni di sviluppo Prof. Ilario Favaretto Direttore del Laboratorio per lAnalisi dello Sviluppo.
Camera di Commercio I.A.A. di Palermo Osservatorio Economico della Provincia di Palermo
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Ambito territoriale di Susa
Infrastrutture Lombarde al collasso: problemi,soluzioni e prospettive Intervento di Giuseppe Fontana, Presidente di Confindustria Lombardia Milano 30 gennaio.
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
PGT Piano di Governo del Territorio.
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
TECNICA TURISTICA Dott. Andrea Colantoni modulo 1 - TECNICA TURISTICA.
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
Agosto 2006 CENTRI L.O.N.. Agosto /4 CENTRI L.O.N. - Tempi Si sta attuando progressivamente lestensione del sistema Time Management anche al personale.
Ore 11,00 Conferenza stampa di presentazione della prima Festa Nazionale del Partito Democratico Belvedere di Villa Vittoria c/o Palazzo dei Congressi.
COMITATO DI ZONA 9 ISOLA-GARIBALDI 27 marzo 2012.
GESTIMM SpA. Trattasi di aree con classificazione Industriale (D2) site in Comune di Pioltello, località Castelletto, Via Primo Maggio collocate a confine.
Il Sistema Turistico Lago di Como: Dal progetto alla fase di sviluppo
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
La città verticale di Hilberseimer
UNA NUOVA DESTINAZIONE Camera di Commercio Italiana in Vietnam Unioncamere Emilia-Romagna Pham Hoang Hai - Segretario Generale (ICHAM) e Rappresentante.
Roma Cittá Eterna Itinerario. Roma Cittá Eterna Come si chiama? Che cosé? Fatti importanti:
LE NOVITA’ DEL SERVIZIO FERROVIARIO FERRARESE
“La Suggestione di un Viaggio: Ferrovie Turistiche e Treni Storici.”
Presentazione alla stampa Roma 29 settembre 2009.
16/04/2005Progetto Fiera: le ragioni della civiltà e quelle del profitto Laccordo di programma e i prossimi passi del P.I.I. Michele Sacerdoti
Giunta comunale 297/ Comune di Crema Proposta di contratto di valorizzazione urbana – partecipazione al bando Piano Nazionale per le Città –
Modello concessioni in Cile: Una partnership di successo tra il governo e il settore privato Herman Chadwick P. Presidente di COPSA A.G.
Plovdiv: il modello di business diventa progetto
« Cannes » è per tutti… la città vi appartiene,
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
1 FORUM P.A Le grandi opere in Emilia Romagna e Toscana 37 miliardi di grandi opere oltre miliardi di vecchie lire 17 miliardi di opere ferroviarie.
Consiglio Comunale Rendiconto Bilanci
Area Sviluppo Pianificazione e Controllo 1 Innovazione del processo organizzativo delle manifestazioni fieristiche: lesperienza di Veronafiere Gianni Bruno.
1 L'attività di Coopfond al 30/09/2009 Roma, 10 Dicembre 2009.
Catania e il TURISMO NAUTICO 15 Febbraio E nota la centralità geografica della Sicilia allinterno del Bacino del Mediterraneo; tuttavia questa considerazione.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Istituto nazionale per il Commercio Estero Home PageL’ICE nel mondo Polonia: Fondi Strutturali e Campionato Europeo di Calcio 2012 L’Assistenza.
L’altra faccia della digital generation
La Camera di Commercio di Alessandria per la ripresa economica I grandi progetti 1. CREDITO Obiettivo: Agevolare l’accesso al credito per le piccole e.
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
Municipio 12 – Cura del traffico
METROPOLITANA DI PARMA
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Il coordinamento e l’armonizzazione dei progetti di informazione ai pazienti Roma, Istituto Regina Elena – EUR Mostacciano La base dati di bioetica SIBIL.
Gli Strumenti Finanziari della Cooperazione allo Sviluppo italiana a sostegno del settore privato: crediti d’aiuto e imprese miste Ufficio X DGCS.
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
ITMA 2007: THE ITALIAN TEXTILE MACHINERY: MATCHING YOUR NEEDS Bergamo, luglio 2007
Accesso al Parco da Stazione S.Paolo Area parcheggio biciclette Accesso al Parco da Via Carso Circuito di Ciclo-Cross per.
2. I VINCOLI URBANISTICI: - il confine - il triangolo ad est - l’accesso “unico” 1. L’ACQUA: i due brenta 3. I VINCOLI BARRIERA: - gli insediamenti.
ALESSANDRO ALFIERI RESPONSABILE RELAZIONI INTERNAZIONALI E POLITICHE EUROPEE DELLA PROVINCIA DI MILANO Il progetto di dialogo tra cittadini e Comuni del.
Ferrovia Roma - Lido Il punto di vista dei Pendolari A cura del Comitato Pendolari Roma Ostia Città dell’Altra Economia Roma, 17 giugno 2015.
MasExpo 2015 MasExpo 2015, Fiera per i prodotti Alimentari e Attrezzature di Cucina Italiana in Giordania, si svolgerà dal 6 al 9 Ottobre 2015 presso.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Transcript della presentazione:

Fiera di Roma 2006 progetto di Tommaso Valle

Il progetto Fiera Roma 2006 si propone di creare un polo espositivo in grado di attrarre una considerevole quota del business fieristico internazionale. Rientra tra i grandi progetti infrastrutturali destinati ad accrescere considerevolmente il ruolo di Roma come Capitale internazionale e rappresenta una straordinaria possibilità per lo sviluppo della città. Accanto alla tradizionale vocazione culturale e turistica, la Città Eterna ha rivelato infatti una forte vocazione per il turismo daffari e congressuale. La nuova fiera che sorgerà sulla direttrice Roma-Fiumicino, comporterà un investimento complessivo di 355 milioni di euro e sarà realizzato da Fiera di Roma Spa, società per azioni partecipata al 47,4% dalla Camera di Commercio di Roma, al 27,6 % dal Comune di Roma, al 24,8 % dalla Regione Lazio. Fiera Roma 2006, progettata da Tommaso Valle, prevede il completamento di una prima fase dei lavori e lapertura del nuovo polo fieristico entro la primavera 2006, con investimenti pari a 293 milioni di euro. Per questa data si prevede la realizzazione di 14 padiglioni, mq coperti, di mq di parcheggio per circa posti auto, di mq di parcheggio interno, mq di verde pubblico e 2 km di tapis roulant che collegano i padiglioni. Inoltre ci sarà una passerella pedonale che metterà in comunicazione tra loro i padiglioni con i parcheggi e la stazione ferroviaria. Per agevolare laccesso alla Nuova Fiera di Roma saranno realizzate due complanari con tre corsie per senso di marcia (dal GRA alla Fiera circa 5 Km) per un investimento di 110 milioni di euro ed entro il 2006, la nuova fermata ferroviaria Fiera sulla linea Roma-Fiumicino La conclusione della seconda fase dei lavori è prevista entro il 2009: a regime la Fiera di Roma, uno dei primi poli fieristici dEuropa per dimensione e servizi, sarà composta da 22 padiglioni, mq di superficie espositiva, edifici complementari ed uffici per un totale di mq circa.