PiEVE LA SEDEIL PROGETTO GLI EVENTIPALINSESTO CONTATTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

Cos’è “Pace e diritti umani”?
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
La filosofia essenziale del gruppo è quella suggeritaci dal nostro beniamino: essere dei piccoli "grilli" che denunciano i fatti più scandalosi e inaccettabili.
La tecnologia può migliorare la nostra vita!
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
Dicono che viaggiare sviluppi lintelligenza e ci si dimentica sempre di dire che lintelligenza bisogna averla già prima Gilbert Keith Chesterton NAVIGARE.
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
E-RAV Incontro con le Associazioni di Volontariato Arona, 06 Maggio 2007 Cinema San Carlo.
Prof. Pier Giorgio Ardeni
Facoltà di Comunicare non è un cartellone ma una serie di appuntamenti work in progress aperti a riflessioni e spunti che emergeranno di volta in volta.
PROGETTO GIOVANI NELLA RETE DISTRETTO PIANURA EST (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello dArgile, Castenaso, Galliera, Granarolo.
Dagli spezzoni dei film visti in aula…
Cosè CittàInsieme CITTAINSIEME nasce nel novembre 1987, dopo un incontro con Nando Dalla Chiesa con lo scopo di creare spazi e canali attraverso i quali.
IL BIOLOGICO NEI COMUNI DEL DISTRETTO E LESPERIENZA DI ARGELATO Anna Campanini Responsabile Settore Servizi alla Persona Comune di Argelato Argelato, 7.
dei permessi di soggiorno
53° CIRCOLO DIDATTICO ” Scuola dell’infanzia “Neghelli” Anno scolastico 2007/2008 “PHILOSOPHY FOR CHILDREN” PENSARE IN UNA COMUNITA’ DI RICERCA Il progetto.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
PROGETTO SENZA ZAINO “Il bambino è fatto di cento…” (L.Malaguzzi)
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
N ATIVI ED IMMIGRATI La scuola alla prova del digital divide.
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
1 Consigliere di Parità della provincia di Bologna Centro Demoscopico Metropolitano Precarie, Atipiche, Indeterminate: il lavoro delle donne oggi 7 Marzo.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Blog generation Il fenomeno blog Il web 2.0 Comunicare, condividere, partecipare Le itc e la scuola.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Web Seminar - 14 Aprile IO, TUTOR Come posso valorizzare lesperienza di uno studente straniero che partecipa a programmi di mobilità studentesca?
Indice Il sito del Comune di Cavriago Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Sono –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
C.C.R. Consiglio Comunale Ragazzi Solarolo
Le emozioni possono essere tante.
La musica italiana che ascoltiamo
Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
RITUALITÀ LA COMUNICAZIONE È DETERMINATA DA REGOLE SOCIALMENTE STABILITE PER OGNI PARTICOLARE SITUAZIONE. IN CERTE.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
ESN Erasmus Student Network. CHI SIAMO : ESN è un’associazione no-profit che opera nell’interesse degli studenti che partecipano ad un programma internazionale.
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
Costruiamo insieme la comunità professionale sull’armonizzazione Come l’informatica ci può aiutare ad ‘armonizzarci’
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
Progetto Giovane presenta Luoghi e Idee per la Cultura nel Castiglionese Mercoledì 8 aprile 2009 Castiglione dei Pepoli
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
50.ooo a.C. … l’uomo ha iniziato a parlare! Unico tra le creature può esprimere e dare forma ai suoi pensieri, ai suoi desideri, alle sue emozioni attraverso.
TEMPO.
Blogos Da' una mano alla città. LA STORIA 1976 nasce RadioCittà stessa frequenza stesso telefono diventa RadioCittà
MANUALE UTILIZZO COMMUNITY IDEABELLEZZA Info e Supporto: tel –
I giovani e il tempo libero
PUBLIC AND MEDIA RELATIONS
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
Innovazione e sviluppo tecnologico nell’Unione Reno Galliera “Progetto S.I.Ed.ER”- Seminario tecnico formativo 11 febbraio 2016 – Hotel Centergross.
GIROMONDO PROGETTO INTERCULTURALE CONOSCERE e CONDIVIDERE PER INCLUDERE Anno scolastico 2014/15 scuola primaria di Parre.
Cosa mi posso aspettare dagli altri A cura di: Renato Tomasella Cosa considero per scegliere A B “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE” Aiutare i ragazzi.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
INNOVAZIONE & SUSSIDIARIETA’ Cuneo, dicembre 2013 Centro Congressi della Provincia Livio Tesio, Direttore Consorzio Monviso Solidale “Innovare per.
IL PERCORSO DI PRESA IN CARICO DEGLI ANZIANI: DALLO SPORTELLO SOCIALE AL PAI 9 maggio 2011.
Dipartimento Cure Primarie 1 Mara Morini Estate 2013 Estate 2013.
L’esperienza dell’Unione Reno Galliera con i prodotti Citrix XEN Emanuele Tonelli Sistemi Informativi Unione Reno Galliera 19 marzo 2009.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
I PEER DEL“CALLEGARI” A REGGIO EMILIA APPROFONDIMENTO FORMATIVO DEI RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO A PROGETTI DI PEER EDUCATION DELLA PROVINCIA DI RAVENNA.
Transcript della presentazione:

PiEVE LA SEDEIL PROGETTO GLI EVENTIPALINSESTO CONTATTI

SEDE La sede di Radionebbia Pieve, è situtata in Via Galuppi 22 a Pieve di Cento, all interno dell ex-ospedale. I LAVORI LA SEDE ATTUALE

I LAVORI

SEDE ATTUALE

EVENTI INCOERENZE SONORE APERITESO MEI ROCK IN PICCIO NOTTE BIANCA DANCE MANIA PARTY

APERITESO

M.E.I.

ROCK IN PICCIO

NOTTE BIANCA

IL PROGETTO Ok, noi siamo RadioNebbia. Fin qui non ci piove, anche perch é sono due fenomeni atmosferici inconciliabili. Perch é questo nome? Perch é proprio la nebbia? La cosa é nata per gioco e per necessit à. Avevamo preparato un progetto, una web radio per i giovani della Bassa bolognese. Una follia insomma. Avventurarci nella scelta di un nome esotico, forzatamente originale, magari dal suono internazionale ci avrebbe proiettati in un vicolo cieco, in ore di discussioni, di tiramenti d'acqua al proprio mulino. E di sicuro avrebbe scontentato qualcuno. Perciò la nebbia, che tutto copre e tutto trasforma. La nebbia fuori, la nebbia dentro. La nebbia che accomuna i 15 Comuni che aderiscono al progetto. La nebbia che offusca, la nebbia che nasconde, la nebbia che isola. Unire questo isolamento attraverso il suono di una radio è, in fondo, quello a cui puntiamo. Pensateci un attimo. La nebbia ci impedisce di vedere oltre. Quando è intensa facciamo fatica a vederci i piedi. La nebbia, però, non può impedirci di sentire, non può impedirci di ascoltare. E a volte ascoltare prima di vedere è il miglior modo per affrontare le cose, per liberarci dai pregiudizi, per conoscere oltre la superficie. La nebbia, dunque, può aiutare a diradare se stessa. RadioNebbia è una web radio, cio è una radio che si può ascoltare solo da internet. Se state leggendo queste parole siete gi à a buon punto: avete ottime probabilit à di riuscirla a sentire. Cliccando nella apposita sezione, potrai accedere all'ascolto della programmazione in onda in quel momento o scaricare quanto trasmesso nei sette giorni precedenti. E' una radio creata grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e di 15 Comuni (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel D'Argile, Castelmaggiore, Castenaso, Galliera, Granarolo, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale). E' una radio gestita dalla Cooperativa "L'Informazione Nuova", che gestisce anche Radio Citt à Fujiko di Bologna. E' una radio fatta da noi ragazzi dai 15 ai 25 anni (e anche molti di pi ù !) della provincia a nord di Bologna. In tutto e per tutto. Nostre le idee, nostre le voci, nostre le scelte musicali, nostri gli errori. Non siamo djs, non siamo speakers, non siamo giornalisti. Non ancora. Siamo semplicemente dei folli che pensano che attraverso un'esperienza del genere si possa comunicare, ci si possa esprimere, ci si possa conoscere, si possa in definitiva crescere.

PALINSESTO LUNEDI21:30IL DJ SPREAD LUNEDI22:30VITA SOCIALE MARTEDI21:00FACEROCK ( Facce da rock ) MERCOLEDI17:00 IT S A LONG WAY TO THE TOP IF YOU WANNA ROCK AND ROLL MERCOLEDI21:30 UN MERCOLEDI DALEONI GIOVEDI21:30SANDY THE CLOWN GIOVEDI22:30REMEMBER 90 WEEK- ENDREPLICHE

IL DJ SPREAD Unora di musica selezionata da DJ Spread dagli anni 60 alle ultime tendenze musicali, parlando dei più disparati argomenti locali ed internazionali con sempre un occhio alla economia.

VITA SOCIALE I nostri Dj Frank Piazza e James Bassa in diretta dagli studi Pieve di cento, vascano liberamente per le campagne della bassa Bolognese chiaccherando su ciò che hanno letto nei giornali, ascoltando buona musica in un clima di allegria che vi accompagnerà per tutto il viaggio. Si intervistano le realtà della musica locale, strizzando l'occhio all'hip hop ed al rock.

FACEROCK ( facce da rock ) Un programma che parla di Punk e Garage Rock curato da Johngovy. Con la presenza immancabile dellalmanacco curato da Massi.

IT S A LONG WAY TO THE TOP IF YOU WANNA ROCK AND ROLL Dagli studi di Granarolo, Rudy, Jacopo e Forla parleranno di rock, ma anche no. Il programma sulla storia del Rock si trasforma in un allegro salottino tra gente "poco comune.

UN MERCOLEDI DA LEONI Direttamente dagli studi di Radio Nebbia a Pieve Di Cento, il Mercoledì dalle 21:30 alla 22:30 Gamoss e Bronko conducono il Programma "Un Mercoledì Da Leoni", in cui l'ignoranza la fa da padrone; parleranno di tutto e di più, del più e del meno, cercheranno di trovare risposte ai quesiti irrisolti dell'umanità. Ma oltre a questo parleranno anche di attualità, sport, politica, itratterrano il pubblicco con ospiti, inviati dai posti più disparati del globo, cinema e molto altro ancora.

SANDY THE CLOWN L'anti-varietà di Radio Nebbia. In attacco le voci di Atti - Diago - Sorio, in regia le preziose rifiniture di Saccolo.Tutti i giovedì alle 21.30, vi aspettiamo su RadioNebbia.it per un'ora di musica e non solo..

REMEMBER 90 Dj Termoforo mixa un ora selezionando i vinili con i migliori pezzi progressive techno degli anni 90

CONTATTI SITO : FACEBOOK: