Prototipo di Mock-up Guida all’utilizzo del mock-up interattivo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SOFTWARE certificato per La Formazione Periodica CQC
Advertisements

In questa guida vi spiegherò passo passo come effettuare una prenotazione dal totem situato alla reception. Questa è la prima schermata che vi troverete.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Power Point Lezione breve.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
USARE LA VIDEOSCRITTURA
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
1 Guida alluso del Calcolatore VRU. 22 La tua offerta Rete Unica su Misura in 3 Step! Aggiorna in automatico il Documento di Offerta 2 Utilizza il Calcolatore.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Introduzione alle basi di dati
Analisi dei tasti.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ARGONEXT Accesso Docente
Modulo 4 - Excel.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
EXCEL Grafici Il foglio elettronico consente di rappresentare i dati con dei grafici.
Progettazione multimediale
Prof. Salvatore Riegler
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Attivazione del SISTEMA di VIDEOCONFERENZA
Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
A B C INFORMATICA… *.OFFICE - Maria Grazia Ottaviani.
Applicativo Power Point
INSERIRE UN VIDEO COL NUOVO EDITOR IN UN POST DEL BLOG ED IN UN BOX INIZIAMO A SCEGLIERE IL VIDEO COME PER ESEMPIO DI SEGUITO….
11 Power Point prima lezione.
SPIEGAZIONE POWER POINT
Clicca per iniziare. Archivio Come ho creato questa formula?
Excel prima lezione.
Programma applicativo office
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Docente: Simone Zambenedetti. Tip and Tricks : Moduli utili (Back to Top, External links, References Dialog, Module Filter)
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Registrazione alle istanze on-line
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Microsoft WORD NOZIONI DI BASE INIZIA Microsoft WORD Precedente Indice Indice PARTE PRIMA Introduzione Elementi dello schermo Creazione di un nuovo documento.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Compilare il questionario di gradimento
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Paragrafo di WORD Segue una striscetta di testo di esempio estrapolata da un documento Word con la visualizzazione dei caratteri non stampabili attiva.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Esercitazione no. 3 ELABORAZIONE TESTI (WORD) – seconda parte Laboratorio di Informatica AA 2008/2009.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
ECDL modulo 1 parte 2. IMPAREREMO A LAVORARE SU Desktop Pulsante start Pannello di controllo Barra delle applicazioni Barra di notifica È tutto.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Istruzioni per le operazioni di base in DIIGO. Registrarsi in Diigo: raggiungere l’indirizzo e cliccare su “Sign in” 1 2.
Transcript della presentazione:

Prototipo di Mock-up Guida all’utilizzo del mock-up interattivo

Tasti attivi: 2 softkey pulsante di scroll (solo come pulsante) tasto Home Tasti attivi: tasti direzionali (su e giù – gli altri per ora non sono utilizzati) tasto Back

L’ unico bottone attivo è Start; è necessario cliccare su di esso per proseguire. Il motivo per cui è l’unico bottone attivo è perché le altre funzioni raggiungibili da questa schermata non ci interessano.

I tasti Home (casetta), che riporta sempre alla schermata iniziale, e il tasto Back (freccia), che annulla l’ultima azione (non funziona come dovrebbe in quanto nella presentazione nulla mi può ricordare da quale schermata provengo se più di una confluisce nello stesso risultato), coprono anche i tasti “cornetta” poiché l’immagine utilizzata è molto alta (questi ultimi sono sempre disattivati). I tasti direzionali permettono di muoversi attraverso l’indice. Il tasto blu viene abilitato solo quando si raggiunge la funzione che ci interessa (5. Message Composer)

Ci sono parti (come quella qui a fianco) in cui l’avanzamento è automatico, poiché l’esempio richiederebbe degli inserimenti da parte dell’utente che non possono essere previsti (testo del messaggio).

Il tasto Menu ora è attivo e fornisce un esempio (non varia a seconda della pagine da cui viene acceduto) del menu pop-up. Per uscire da esso basta premere il tasto Done. All’inserimento delle lettere “Ve” il sistema fornisce all’interno del box di suggerimento due opzioni. Si possono evidenziare attraverso i tasti di spostamento e selezionare quella prescelta attraverso il tasto blu.

Il menù Opzioni contiene solo un esempio. Il menù Invia contiene le varie maniere di invio del messaggio, ma sono solo delle ipotesi ancora da sviluppare.