CdD 13-Dic-2006 Ordine del giorno 1.Approvazione verbale n.160 2.Comunicazioni del Direttore 3.Variazioni al Bilancio 2006 4.Approvazione del Bilancio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Advertisements

B ILANCIO SOCIALE 2010 Incontro del Gruppo di lavoro per lavanzamento del progetto 21 aprile 2011.
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
13. FAR Fondo Agevolazioni Ricerca
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Rossana Cassiani - Dipartimento di Prevenzione ASL Avezzano-Sulmona
CONSIGLIO di CLASSE tutti i docenti duegenitoridue studenti È composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti.
Laurea Specialistica in Informatica
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
INCONTRO CON IL PERSONALE DELL’ATENEO su ESSE3
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Prof. Paolo Ferrario Università
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Prof. Paolo Ferrario Università
Legge 133 – 6 Agosto Il sistema Università ATENEI Facoltà Corsi di Laurea Dipartimenti Professori Ordinari Professori Associati Ricercatori Personale.
Prendendo il volo, oltre il nido si ri-costituisce il Comitato Pari Opportunita dell Universita degli Studi di Milano 28 febbraio 2007 Università degli.
Il Corso di Laurea in Fisica
I corsi ERASMUS MUNDUS Maria Sticchi Damiani Padova, 16 dicembre 2005.
1 Breve storia di ADI Trento Direttivo 2001 Marco Toffolon: presidente e rappresentante in CdA nazionale Silvio a Beccara: vicepresidente Giuliano Rizzi:
Il BUDGET: criteri di formazione
Area Finanza e Fiscale – Ufficio Finanza e Contabilità 21 OTTOBRE 2010 Area Finanza e Fiscale – Ufficio Finanza e Contabilità 21 OTTOBRE 2010 UNIVERSITA.
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 5 GIUGNO INCONTRO PLENARIO.
Cos’è un problema?.
SUGGERISCE modifiche tecniche alle tabelle delle attività formative indispensabili CUN PARERE DECRETO MINISTERIALE … verbale parere generale.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
L'autonomia Universitaria: aspetti introduttivi. art. 33 Cost. >. Il sistema universitario italiano è stato regolamentato da: –" legge Casati" del 1859.
Università della Calabria
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
AREA AREA DELLA STRUTTURALE COMUNICAZIONE INTERNA Attività collegiali
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
Ospedale Didattico Veterinario Presentazione : Riccardo Grasso Pisa - Facoltà di Medicina Veterinaria – mercoledì 25 maggio 2009 Governo e gestione (nella.
Corso di laurea MultiDAMS
11 Facoltà, 44 Dipartimenti Scientifici, numerosi Centri e 10 Dipartimenti Amministrativi. 138 Corsi di laurea (a ciclo unico, triennali e specialistiche.
1 Istituto Comprensivo Jesi Centro dal vecchio al nuovo Assemblea dIstituto 29/11/2005 A cura della RSU: Gigli Lorella - Romagnoli Elisiana I dati dellIstituto.
Consiglio della scuola di dottorato in Nanotecnologie del 10 dicembre 2009 n. 16.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
BORSE DI STUDIO E DI RICERCA
Scuola di Dottorato Consiglio del 12/9/2011. Prof. Barbara Pernici - Consiglio SDR – 12/9/2011 OdG 1. Comunicazioni 2. Approvazione verbale seduta precedente.
ROTARY INTERNATIONAL Distretto 2070
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Governo Formazione e struttura
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
Corso di laurea magistrale in
23 maggio 2000Corsi di Studio in Informatica - Univ. di Pisa1 I corsi di studio in informatica verso l’autonomia didattica Dino Pedreschi Dipartimento.
Diapositiva 1 Distretto XXXX SISE 2008 DISTRETTO 2070 San Vincenzo, 5 Aprile 2008.
Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) fase sperimentale
Conferenza di Ateneo, 30 settembre 2010 – Prof. Giulio Ballio.
Progettazione e gestione dei corsi post-laurea: l'esperienza dell‘Università di Ferrara Valeria Ruggiero – Clara Coviello 26 ottobre 2010 Università e.
ASSEMBLEA INFORMATIVA IN TEMA DI RIFORMA DELL’UNIVERSITA’ DDL GELMINI ART.33 COSTITUZIONE: l’arte e la scienza sono.
PERCORSI DI QUALITA’ NEI PROCESSI AMMINISTRATIVI L’ESPERIENZA DELL’ATENEO FIORENTINO ( ) Università degli Studi di Firenze Area Servizi alla Didattica.
REPORT DI CONTABILITA’ ANALITICA ANNO 2012 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE.
SINTESI DEI PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI. Il Fondo di Finanziamento Ordinario-FFO globale si riduce del 19,1% passando da a Milioni di Euro nel.
Conferenza di Ateneo 30 settembre 2010 COORDINAMENTO RICERCATORI POLITECNICO DI MILANO Domenico Chizzoniti.
GIORNATA DELLA TRASPARENZA
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
Il bilancio ed il sistema contabile di Ateneo: i principali riferimenti normativi (Reggio Calabria, ottobre 2009) Prof. Domenico Nicolò
1 Le premesse metodologiche Il caso dell’Università degli Studi di Siena Alma Mater StudiorumUniversità di Siena Università di Bologna CRESCO “L’introduzione.
Dottorato in Informatica. L’Università di Pisa è stata la prima in Italia a istituire un dottorato in Informatica nel Dei 102 studenti che hanno.
Agevolazioni a supporto di Ricerca e Creazione di nuove imprese Corso di Laurea in Biotecnologie – Sede di Fano Insegnamento: Elementi di Economia Aziendale.
PRIMA RIUNIONE DELL’AREA TEMATICA SCIENZE DELLA TERRA Roma 17 ottobre 2012.
ASSEMBLEA DELLA CONFERENZA DEI PRESIDENTI E DEI DIRETTORI DELLE STRUTTURE UNIVERSITARIE DI SCIENZE E TECNOLOGIE ROMA - 31 MAGGIO 2013.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Conferenza Nazionale Permanente dei Presidi di Scienze e Tecnologie ROMA, 9 febbraio febbraio 2012 ROMA LA SAPIENZA, p.le Aldo Moro 5 Dipartimento.
1/10“Riunione SA del 4 maggio 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 maggio 2012 ore
GLI ORGANI COLLEGIALI Gli Organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto.
1/10 F.Profumo, “Riunione SA del 12 Novembre 2008”, Vers 4.2 del 26 novembre Senato Accademico Mercoledì 12 novembre 2008 Ore
CDS FEBBRAIO comunicazioni -Direttivo Gennaio -notizie locali - Giovedi' 14 Febrraio
Gestione del bilancio CSN4 per futuri preventivi Antonello Paoletti Servizio coordinamento banche dati ricerca INFN Frascati Firenze, 27 Marzo 2008.
Transcript della presentazione:

CdD 13-Dic-2006 Ordine del giorno 1.Approvazione verbale n Comunicazioni del Direttore 3.Variazioni al Bilancio Approvazione del Bilancio Preventivo Rinnovo Referenti 6.Elezioni per il rinnovo della Giunta di Dipartimento 7.Rinnovo delle deleghe al Direttore 8.Scuole di Dottorato di Ricerca 9.Varie ed eventuali UniTS DF Dipartimento di Fisica Università di Trieste

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento2 1. Approvazione verbale n.161 Il verbale è disponibile nella nuova pagina del sito web del Dipartimento –

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento3 2. Comunicazioni Rappresentanze in CdD Dottorandi (nuovo): dott. G.Contin Ricercatori non di ruolo: dott. Vesselli Studenti: ? 2.Richiamo procedura richieste finanzamento ricerca: preventivamente (!): Verifica correttezza amministrativa Verifica previsione costi amministrativi minimo 6% PRIN 8% Congruità con regole amministrativo-contabili 3.Servizi portierato Diminuzione della copertura (coop.)

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento4 2. Comunicazioni Pubblicazioni 2006 in Biblioteca !!! Necessarie per la redazione del bilancio consuntivo Inserimento nel db di Ateneo (in futuro: unificato con il db MIUR) 5.Aggiornamento situazione SISSA-Miramare Sviluppi: acquirenti con disponibilità finanziarie (OGS, INAF) 6.Progetto ristrutturazione Aula A Ipotesi: cofinanziamento Fondazione CRT + altri contributi (DF, INFN, Sincrotrone, Consorzio…), progetto di massima e richiesta a CRT entro fine anno Difficoltà (Ing.Sinisi): messa a norma, pavimento 7.Fonoconferenze 8.Aggiornamento su borse/assegni 1 assegno cofin. INFN/fondi consorzio; 1 contratto-ponte

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento5 2. Comunicazioni Likof Natale Dic-2006; anche autorizzazione studenti (likof-studenti + brindisi per lauree) 10.Parcheggi…

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento6 3. Variazioni al Bilancio 2006 Vedi tabelle elaborate dal sig.Cresseri

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento7 4. Bilancio Preventivo 2007 Bilancio preventivo di Ateneo: 20-Dic-2007 !!! Dipartimento: schema basato su estrapolazione dal 2006 (tabelle preparate dal Sig.Cresseri) –Gestione al minimo! –Per il Collegio Fonda Socio sostenitore euro 1 borsa laurea specialistica euro –Cofinanziamenti borse/assegni

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento8 5. Rinnovo Referenti Attuali referenti (GRAZIE!) –Didattica: Prof. Marco Budinich –Sicurezza: Prof. Franco Calligaris –Officina meccanica: Prof. Paolo Camerini –Biblioteca: Prof. Giovanni Cantatore –Seminari: Dott. Giacomo V. Margagliotti –Ricerca: Dott. Alessandro Baraldi e Dott. Giuseppe Della Ricca Nelle prossime settimane: discussioni con gli interessati per rinnovi/rotazioni etc. –Suggerimenti e disponibilita` sono benvenuti Nei prossimi CdD, a turno: relazioni consuntive e programmi

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento9 6. Giunta Giunta uscente ( ) –Direttore, Segretario, Vice-Direttore –Prof. E.Castelli, prof. F.Bradamante –Prof. M.Budinich, prof. P.Camerini –Dott. A.Baraldi Proposta procedura rinnovo Commissioni ad hoc –Programmazione e valutazione scientifica –Rapporti con enti di ricerca, finanziamenti esterni –Programmazione didattica, rapporti con le facoltà –…

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento10 7. Rinnovo deleghe al Direttore Vedi lista nella bozza di verbale

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento11 8. Scuole di dottorato Collegio Scuola Dottorato in Fisica –Nuovo regolamento: mandato dei membri triennale, rinnovabile. Opportunita` di innescare un meccanismo di rotazione graduale. Dipartimento di Fisica: 8 membri. Fisica medica (Arfelli) in lista d'attesa.

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento12 8. Scuole di dottorato Risultati concorso XXII ciclo (Fisica) –Graduatoria su web: 1. P.Totaro 111/120 * 2. V.Lozza 108 * 3. A.Liguori A.Rossi 105 * 5. E.Spitoni L.Ferialdi D.Fabijan F.Belloni 94 * 9. S.Takekawa 93 * 10., 11., 12. M.Giacomini 92 E.Golfetto 92 * E.Tescari S.Garbari A.Simoncig 90 * 15. E.Moretti 87 * 16. A.Bignamini M.Molinaro 83 –Verbali non ancora pubblici. –Algoritmo offerta borse e accettazioni/rinunce: Collegio –borse libere 6, Elettra 3, INFN 2+1, INAF 2: totale 14

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento13 8. Scuole di dottorato Risultati concorso XXII ciclo (Nanotecnologie) –1. R.Bevilacqua 100/100 –2. P.Posocco 100 –3. P.Totaro 100 –4. B.Lorenzut 95 –5. P.Lacovig 90 –6. G.M.Pavan 85 –7. A.Umeri 82 –8. M.M.DalMiglio 80 –9. E.Golfetto 80 –10. A.Tavan 80 –11. L.Marseglia 72

L.Lanceri - Consiglio di Dipartimento14 UTS DF Dipartimento di Fisica Università di Trieste TS DF Dipartimento di Fisica Università di Trieste UniTS DF Dipartimento di Fisica Università di Trieste