Gabriele Lucchini [ COMUNICARE SU E CON LA MATEMATICA [22 settembre 2003 / ore 9 / aula Chisini] PRESENTAZIONE 1. OGGETTO 2. OBIETTIVO 3. MOTIVAZIONE 4. LAVORI DEL 22/9 5. RIFERIMENTI E FONTI --- QUESTIONARIO E INVITI ALLA RIFLESSIONE NB SU INDIPENDENZA DA PRECORSO E SU VALUTAZIONI PERSONALI
1. OGGETTO --- ASPETTI DELLA COMUNICAZIONE --- LINGUAGGIO DI SUPPORTO --- ELEMENTI SETTORIALI --- DIFFICOLTÀ --- IDEA DI MATEMATICA --- VARIETÀ DI OCCASIONI DI APPROCCIO --- VARIETÀ DI PUNTI DI VISTA --- EVOLUZIONE STORICA --- IMMAGINE SOCIALE --- QUESTIONARIO
2. OBIETTIVO --- STIMOLARE A RIFLESSIONI SU --- COMUNICAZIONE --- IDEA DI MATEMATICA 3. MOTIVAZIONE --- CONSTATAZIONE (IN CLM E ALTROVE) DI DIFFICOLTÀ SU --- COMUNICAZIONE --- IDEA DI MATEMATICA 4. LAVORI DEL 22/9 --- DATI SUL QUESTIONARIO E COMMENTI --- ESPOSIZIONE CON SCHEMA DI RIFERIMENTO --- ALTRI ESEMPI --- RISPOSTE A DOMANDE
5. RIFERIMENTI E FONTI --- gl --- www-gl: d19 (Matematica e studi universitari) --- www-gl: d20 (Parlare di M. e idea di M.) --- www-gl: d29 (Comunicare su e con la M.) --- aleph-gl: 59 (fascicolo per d19 ) --- aleph-gl: 52 (MIFP-1) --- aleph-gl: 60 (MIFP-2) --- ALTRI AUTORI Biblioteca matematica G. Ricci - aleph --- videoteca annessa alla Biblioteca