Situazione dell’I.C. Aggiornamento al 3/09/12 53 classi 10 sezioni Scuola dell’Infanzia 28 classi Scuola Primaria 15 classi Scuola Secondaria 990 alunni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI
Advertisements

FUNZIONE STRUMENTALE Valutazione didattico-organizzativa della scuola
Viagrande – CT S istema Q ualità Autovalutazione d'Istituto a. s – 2011 Dati generali.
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
INTERVENTI DI PREVENZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA
RIFORMA MORATTI Legge 53/03 e successivi decreti applicativi
al fine di garantire una presa in carico globale della situazione.
Collaborazione integrata: gli alunni con bisogni educativi speciali.
Motivazioni/Obiettivi
A cura delle insegnanti referenti del Progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Capocasale
Area 2-3. Sostegno agli alunni - Sostegno ai docenti Scuola dellinfanzia ins. Maria Abruzzese.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Allestimento di un germinatoio
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Iscrizioni anche da Corpolò SantErmete San Martino dei Mulini S. Marino.
A cura delle insegnanti Referenti del progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici Soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola (DM 07 dicembre 2005) Regione Lombardia Gli.
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI Coordinare lintervento di mediatori culturali Fornire consulenza su criticità legate alla integrazione Partecipare a incontri.
UNICAL Progettazione individualizzata:
CONCORSO LOFFICINA DEI SAPERI E DELLA SOLIDARIETA MIGLIOR ELABORATO SEZIONE IMMAGINI.
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
ISTITUTO COMPRENSIVO “V.MUZIO” SCUOLA PRIMARIA
DIVERSABILITA'.
L egge 53/28 marzo Accoglienza Prevenzione dispersione scolastica Superamento svantaggio socioculturale, psicologico Continuità e Orientamento.
ORGANIGRAMMA Dirigente Scolastico Prof.ssa Margherita Manghisi Docenti
SEGNALAZIONE ALUNNI IN DIFFICOLTA’
LEGGE 104 del 1992 LEGGE QUADRO PER ASSISTENZA, INTEGRAZIONE SOCIALE E DIRITTI DELLA PERSONA CON HANDICAP “l’integrazione scolastica ha come obiettivo.
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
Piattaforma d’Istituto: come arrivarci. Iscritte: 2 classi scuola primaria, 8 classi scuola secondaria.
PROGETTUALITA’ AREA FASCE DEBOLI E INTEGRAZIONE A.S. 2013/2014.
Istituto Comprensivo E. De Amicis – Masi- Atripalda a. s
Funzione strumentale Area POF
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
Apertura scuola dalle ore 7,30 alle ore 18,30
Per sapere a chi rivolgersi. Dirigente scolastico ALBA COLACCHI Collaboratori scuola primaria De Amicis ROSELLA CAPONI Collaboratori Scuola dell’infanzia.
Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Anno.
La creatività didattica del docente e le Indicazioni Irc
RELAZIONE FINALE FUNZIONI STRUMENTALI BES
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
GLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Scuola Secondaria di Primo Grado “ A. MANZONI ”. Come contattarci  Il nostro indirizzo Via F. Ferlaino snc LAMEZIA TERME  Telefono
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1 Doc. Rosa Maiale
Anno scolastico 2014/2015 Funzione strumentale insegnante Arena Stefania Autovalutazione d’istituto.
Insegnanti: Liliana Converso Teresa Cravetto
PROGETTI EDUCATIVI UISP Ciriè Settimo Chivasso. SCUOLE PRIMARIE Campagne di promozione alla salute: Diamoci una mossa Gli Amici del Cortile Proposte didattiche:
Presentazione Piano per il diritto allo studio
Collegio Docenti 3 SETTEMBRE O.D.G. Presentazione nuovi docenti e dell’istituto Organigramma e offerta formativa Legge 107 del 13 luglio 2015 (vicari.
Istituto Comprensivo “PABLO NERUDA” Roma Indirizzo Musicale
L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda è nato dall’aggregazione del Circolo Didattico Elsa Morante (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) con la.
3° CIRCOLO DIDATTICO BALDO BONSIGNORE PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno scolastico 2015/2016.
L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda è nato dall’aggregazione del Circolo Didattico Elsa Morante (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) con la.
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
PROGETTO ”INSIEME SI PUO’ “ Spettacoli natalizi abbinati alla mostra mercato dei lavori realizzati dalle classi partecipanti al progetto e pesca di beneficenza.
1 Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria Sesto Campano Scuola dell’Infanzia Venafro Scuola Secondaria di Primo Grado Sesto campano Scuola dell’Infanzia “Camelot”
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
Edilizia scolastica Razionalizzazione dell’offerta in Liguria dicembre 2012 ALLEGATO A.
Associazione dei Genitori FuturiAmo - Mezzolombardo - Presentazione FuturiAmo 2014.
REFERENTE INTERCULTURA prof.ssa A. Giorio RELAZIONE FINALE a.s. 2011/12.
Comune di Cesena S ervizi educativi e scolastici a.s. 2014/15.
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” Risultati dello scrutinio finale delle classi prime degli Istituti Superiori.
Le quattro aree di riferimento 1- gestione del POF 2- sostegno al lavoro dei docenti 3- interventi e servizi per gli studenti 4- realizzazione di progetti.
PIANO DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
DISCIPLINE COINVOLTE: Scienze Docenti: Tonelli R. Classi: 1 B/2A A.S / 2016 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLASIMIUS Via Leonardo da Vinci 1 –
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

Situazione dell’I.C. Aggiornamento al 3/09/12 53 classi 10 sezioni Scuola dell’Infanzia 28 classi Scuola Primaria 15 classi Scuola Secondaria 990 alunni 110 docenti 20 collaboratori scolastici 6 Assistenti Amministrativi 1 DSGA

SCUOLA DELL'INFANZIA 232 alunni Fiano: 3 sezioni 74 alunni Robassomero: 3 sezioni 69 alunni 3 alunni Hc La Cassa: 2 sezioni 50 alunni Vallo: 1 sezione 20 alunni Varisella: 1 sezione 19 alunni 20 docenti + 1,5 docenti di sostegno + 1 docente IRC

SCUOLA PRIMARIA 468 alunni Fiano: 10 classi 7 T.P. + 3 T.N. 176 alunni 2 alunni Hc La Cassa: 5 classi 2 T.P. + 3 T.N. 79 alunni 2 alunni Hc Robassomero: 8 classi a T.P. 135 alunni 3 alunni Hc Vallo: 3 classi a T.N. 55 alunni Varisella: 2 classi a T.P. 23 alunni 1 alunno Hc 48,5 posti comuni + 1docente L2 + 3 docenti di sostegno + 2,5 docenti IRC

SCUOLA SECONDARIA 290 alunni Fiano: 9 classi 6 T.P. + 3 T.N. 192 alunni 3 alunni Hc Robassomero: 6 classi 1 T.P. + 5 T.N. 98 alunni 27,5 posti comuni + 1 docente IRC + 1,5 docenti di sostegno