7 FRASI DA NON DIRE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Metodologie Operative
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
Il counselling e la comunicazione con i genitori
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
“GESTIRE IL CAMBIAMENTO”
“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
I MIEI DIECI OBIETTIVI COME DIRIGENTE SCOLASTICO
DIALOGARE CON I FIGLI.
Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.
Presentare se stessi con efficacia
didattica orientativa
Il funzionalismo.
Il mio rapporto con la matematica.
Lo sforzo di molti, la passione di tutti
L’ascolto Sapere ascoltare e un fatto psicologico diverso dall’udire, che è invece un fenomeno fisiologico. È la prima competenza comunicativa che apprendiamo,
EVOLUZIONE DELLA VENDITA
1 Primo resoconto Contest DIAPOSITIVE DISPONIBILI SUL SITO:
1 MANAGEMENT!. 2 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso.
ABILITA CONOSCENZE CAPACITACOMPETENZE Relazione daiuto.
Gli Apprendimenti come si realizzano e cosa producono.
e un processo Finalita La Formazione capacità relazionali connotata dal possesso di valori umani strumenti culturali contribuire a dare vita ad una persona.
CALARCO FRANCESCO critica manipolativa una critica che ha lo scopo fondamentale di creare.
L’importanza di saper delegare
Scopriamo la forza che è in noi
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Lo scenario della politica regionale di sviluppo
( qualche riflessione )
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Piccole strategie di apprendimento
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Parlare per farsi ascoltare
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
ESSERE LEADER SUPERARE I TEMPI DI CRISI. Non esistono limiti invalicabili per chi ha unelevata autodisciplina.
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
La mia autostima.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV

Gli altri nella tua vita
Parrocchia S. Maria Assunta Moricone - Rm
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Meditazione Poesia di Ercole Ferretti.
Traduzione e adattamento a cura di Claudio Cucco, 2007 “WE AT BMW” IL MODELLO “ASSOCIATE” E “LEADERSHIP” Information on the BMW Group, May 2002,
Le teoriche del nursing
Carlos A. Trullas 5 10.
La figura dell’Animatore
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
LA MOTIVAZIONE Tutte le azioni dell’uomo sono determinate da ciò che egli pensa, crede, prevede. Ma che cosa spinge gli uomini a compiere determinate azioni,
Intervista al genio della porta accanto
Apprendimento Proposto Apprendimento Proposto Apprendimento che richiede di essere PERSEGUITO Fornire lenti per guardare quello che succede nelle relazioni.
Chi non ha mai detto la frase:
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Le rappresentazioni della disabilità 5 marzo 2009 Corso di Pedagogia della Disabilità e dell’Integrazione.
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
ADOZIONE AFFIDO ACCOGLIENZA
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE INDIVIDUALE
“L’INFRASTRUTTURA OBIETTIVI-RISCHI-CONTROLLI ” UGCI UFFICIO GENERALE PER IL CONTROLLO INTERNO Gestione per Obiettivi - Gestione per Processi - “Caccia.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
diapositive dell’intervento:
Corso di comunicazione efficace Carlo Bosna
L A SCELTA Dott. Carlo RAIMONDI 1. COS’E’ LA SCELTA? Processo di pensiero che prevede la selezione di una soluzione tra le possibili pensate ai fini della.
1 A cura di Claudio Iezzoni. 2 Il gruppo di lavoro Il gruppo di lavoro è: Il gruppo di lavoro è un soggetto diverso dal gruppo. Se il gruppo è una pluralità.
Ho imparato dalla vita.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

7 FRASI DA NON DIRE

Forse non tutti puntano in alto o hanno grandi ambizioni, ma tutti vorrebbero avere successo nel proprio lavoro, qualunque esso sia.

E quando si lavora con altri, o per altri, occorre essere consapevoli che le parole, hanno un peso e contribuiscono a costruire (o demolire) la reputazione individuale  sul posto di lavoro e quindi a determinare le possibilità di fare carriera, e raggiungere l’agognato successo.

il successo professionale Ilya Pozin, CEO di Open Me, ha elencato  7 frasi che chiunque cerchi il successo professionale deve eliminare dal vocabolario  che adopera in ufficio.

7 frasi da non dire

1. Non è compito mio Anche se veramente non lo è, chi dice così di fronte alla richiesta di sbrigare un nuovo compito o di assumersi una nuova responsabilità si mette nella posizione di sembrare pigro e poco motivato. Allora, meglio affrontare l’argomento con il diretto superiore in un secondo momento, discutendo gli ambiti di competenza e la mole di lavoro effettivamente di propria pertinenza.

Le aziende hanno bisogno di soluzioni, 2. Non si può fare Chi dice così è percepito come negativo e rinunciatario, non certo due qualità che aprono la strada al successo professionale. Invece di dire “non si può fare” in assoluto, è consigliabile rispondere proponendo modalità alternative per raggiungere l’obiettivo. Le aziende hanno bisogno di soluzioni, non di problemi.

3. Si è sempre fatto così Continuare a fare le cose come si è sempre fatto non è necessariamente il modo migliore per fare crescere l’azienda o il business. Adattarsi alle evoluzioni del mercato in cui si opera presuppone la capacità di modificare i propri processi lavorativi, trovare nuove soluzioni e pensare innovativo.

4. Non è colpa mia Nessuno vuole lavorare con chi scarica il barile, anche perché teme di essere il prossimo. Invece di sottolineare le mancanze degli altri occorre prendersi la responsabilità dei propri errori e ammetterli, dimostrando forza di carattere e la capacità di imparare dall’esperienza. 

5. Ci vuole solo un minuto A meno che davvero non ci vogliano solo 60 secondi, è meglio non promettere ciò che poi non si può mantenere. Inoltre, anche se l’intenzione implicita è quella di comunicare che si può fare velocemente qualcosa in virtù delle proprie abilità e competenze, l’espressione “ci vuole solo un minuto” ottiene l’effetto contrario di svalutarle, perché il compito da svolgere può apparire troppo facile.

6. Non mi serve aiuto L’eroe solitario funziona bene nei film, non nelle aziende. Saper lavorare in team è l’anticamera per le posizioni di leadership. Anche chi pensa di potere portare avanti da solo i propri progetti deve rendersi conto che la scala del successo non si può salire con le uniche proprie forze.

7. Non è giusto Non è giusta la vita, figuriamoci se lo è il posto di lavoro. Invece di lamentarsi, è meglio cercare soluzioni ai problemi. Se il progetto ambìto viene assegnato a qualcun altro, meglio rimboccarsi le maniche e cercare di guadagnarsi quello successivo, anche perché nessun manager si è mai commosso di fronte a chi grida all’ingiustizia.

per diventare competitivi 7 comportamenti da assumere per diventare competitivi

per diventare competitivi Dimostrare flessibilità di apprendimento Saper stare insieme agli altri Saper lavorare in gruppo Saper affrontare i problemi Saper essere equilibrati nelle soluzioni proposte Essere molto motivati per il lavoro proposto Essere appassionati per il lavoro proposto

e ora VAI !!!

7 FRASI DA NON DIRE