M.FLY S.C. a R.L. PRESETAZIONE. MISSION Nutrire il pianeta, tema dell’Expo di Milano, ci ha ispirato nell’ideare un progetto che consenta un minore spreco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL Ruolo della Distribuzione Intermedia nel mercato: leadership nellassistenza al cliente a costi competitivi Milano 2 Ottobre 2003 Comitato Provinciale.
Advertisements

comunità della pianura bresciana
LE SCUOLE SI MOBILITANO E un progetto transfrontaliero, nato nellestate 2010 e organizzato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – INTERREG IV A Italia.
ORGANIZZAZIONE ATTIVITA DI RECUPERO in base O.M. 92/2007 PROPOSTE ELABORATE dal COMITATO TECNICO del 17 nov 2011.
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Roma, 18 febbraio 2011 Claudia Peritore 1 Programma LLP - ERASMUS I pro della mobilità Erasmus placement.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Per andare a fondo nelle cose.. VA DOVE TI PORTA IL CORE (BUSINESS) PEOPLE BEFORE PROFIT.
Il consorzio Creare sinergie, in ambito sociale, sostenibili economicamente e ambientalmente.
Ministero della Pubblica Istruzione
Direttore Nucleo Formazione e Scuola
Il PROGETTO “Alternanza scuola lavoro” dell’ITI “Ettore Conti“
Futuro Cereali nelle Marche
Davide, Elettra, Eugenia, Marta Classe 2^A
Pensare la terra Per una formazione diffusa tra scuola e biofattoria sociale LA DIMENSIONE EDUCATIVO-DIDATTICA DI ORTI SCOLASTICI, BIOFATTORIE, ZOO- ANTROPOLOGIA,
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
IL PERCORSO FORMATIVO. FORMAZIONE DI BASE SEMINARI FORMATIVI E INFORMATIVI ALTA FORMAZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN AULA E A DISTANZA.
IPS STROCCHI Via Medaglie D’Oro, 92 – FAENZA Tel
Le Cooperative in Agricoltura
PROGETTO HELIANTUS II SICILIA P.O.N. codice 1.1h A.S. 2004/05
Evoluzioni del marketing
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Materiali didattici (D7)
MAGAZZINO La nostra visita alla cooperativa sociale
WORKSHOP 11 MARZO 2010: COME SI REALIZZA UN SERIOUS GAME
IL COMUNE Classe III A Istituto Cuore Immacolato di Maria - Prato.
Metodologia tutoriale
Prof.ssa Vilardo Maria Pierina
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
FATTORIA SOCIALE TERRA FUTURA
Unità operative di ricerca
… E LA CULTURA DI IMPRESA
RICERCA EMPIRICA DI GRUPPO: IL LAVORO DELL’IMPRENDITORE. Simone Crisci; Maria David; Daniele Carafa; Davide Di Liberto; Amir Ghazouani. Capogruppo:Amir.
ASTRA ifs S.R.L. SERVIZI INTEGRATI DI INGEGNERIA Istituto Tecnico per Geometri BELZONI Classe 4 Referente Prof. Peretti PADOVA.
Associazione Social Club Progetto per la diffusione, la conoscenza e lo scambio della cultura cubana Corso Italia San Giovanni in Persiceto.
Nutrire il Pianeta: energia per la vita
1 AGENZIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL NORD MILANO Il Tempo delle Donne Progetto ID – Azioni di sistema E1 FSE Obiettivo 3 anno 2003 SPERIMENTAZIONI.
L’idea progettuale Il progetto (che si legge anche Puglia) parte dal riutilizzo di scarti dell’agricoltura per realizzare un prodotto tecnologico.
CILENTIME S.p.a. Mission: la voglia di far conoscere La nostra missione è quella di far conoscere più a fondo il territorio che ci circonda, le numerose.
Slow Food è un’associazione internazionale no profit
NUOVE PROFESSIONALITA’ NEL MERCATO DEL LAVORO. Ordine del giorno §Introduzione e descrizione delle attività di AIAT (De Leo) §Bilancio (mailing list)
Progetto “ORTI URBANI ECO-COMPATIBILI”
D DESR PARCO SUD distretto rurale di economia solidale.
1170, Calaroga : nasce 6 Agosto 1221, Bologna : muore 1170, Calaroga : nasce 6 Agosto 1221, Bologna : muore.
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria A. A
I.P.S.C.T. “G. Fortunato” - Napoli. Le fasi del progetto Incontro con l’imprenditore Conoscere l’azienda tutor Definizione Business Idea Chi siamo Cosa.
Brescia, 23 Marzo 2007 PARTE PRIMA PARTE SECONDA PARTE TERZA Presentazione del Gruppo Il Nostro approccio alla Responsabilità Sociale Il Nostro Bilancio.
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
Società Cooperativa Sociale Equal Time Onlus
1 La responsabilità sociale di Coop Adriatica Intervento di Marco Gaiba Direttore Politiche sociali di Coop Adriatica Casalecchio, 10 giugno 2011.
Alternanza scuola/lavoro
Ottobre 2007 ORGANIZZAZIONE PER PROCESSI Schema di base.
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
Centro di Documentazione contro la camorra 5 Materiali di approfondimento Materiali di approfondimento Assessorato all’Istruzione.
Progetto: ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO Referente: DANIELA MORANDI Classi: I / II / III / IV dei vari indirizzi Esperti: PAOLO SONNI e BARBARA DREONI ELENA.
Progetto KIDS CREATIVE LAB
SABRINA CALOI IN COLLABORAZIONE CON LA PROFESSORESSA CHIARA PSALIDI PRESENTA...
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
ATTIVITA’ PRELIMINARI - Presentazione del progetto da parte di irecoop, - Adesione del progetto ed individuazione delle modalita’: - coinvolgimento degli.
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
I.T.I. “E. Medi” C.I.C. la scuola … in ascolto!.
Introduzione all’azienda Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale I.
Location sala multimediale di Tele Liguria Sud in Piazzale Giovanni XXIII La Spezia Iscrizioni on line su: Contatti
Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide.
Formazione Docenti e Staff I campus Budget Ricerca e Trasferimento tecnologico Quadro generale Relazioni internazionali.
Progetto “ Ecologia in musica” Scuola Primaria via D’Annunzio
COS’ È L’IFS? COS’ È L’IFS? L’impresa Formativa Simulata offre agli studenti e agli insegnanti la possibilità di misurarsi con le problematiche legate.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
Via Martin Luther King, Luglio 2008 “ ENERGIA PERCHE’: la scelta aziendale di SINTESIS ” Ing. Renato Butta.
Transcript della presentazione:

M.FLY S.C. a R.L. PRESETAZIONE

MISSION Nutrire il pianeta, tema dell’Expo di Milano, ci ha ispirato nell’ideare un progetto che consenta un minore spreco di produzione alimentare favorendo lo sviluppo agricolo. Abbiamo creato il falco meccanico, che produciamo e commercializziamo con la M.FLY S.C.a R.L. i cui soci sono i 16 studenti della classe IV B Servizi Commerciali dell’Istituto Malpighi di San Giovanni in Persiceto. Per rappresentare la nostra cooperativa M.FLY abbiamo scelto il Falco sacro. Per cui il nostro logo è:

I nostri avversari:

I METODI TRADIZIONALI NON FUNZIONANO PIU’: DEGLI SPAVENTAPASSERI NON HANNO PAURA….

…E SUI DISSUASORI VIVONO E FANNO IL NIDO

I NOSTRI CONCORRENTI:

I NOSTRI VERI ANTAGONISTI:

IL NOSTRO PROTOTIPO: LE NOSTRE PRIME COVER:

LA NOSTRA ATTREZZATURA: Tutto assemblato con la nostra unica e vera colla ecologica a impatto ambientale zero!

AL MOMENTO DELL’ORDINE:

PER VENDERE ABBIAMO CREATO IL NOSTRO PORTALE E-COMMERCE CON:

ALTRI PORTALI SU CUI VENDIAMO:

LA NOSTRA SEDE A SAN GIOVANNI IN PERSICETO:

L’ORGANIGRAMMA DELLA M.FLY PRESENTA:

IL NOSTRO PARTNER:

Un grazie particolare è rivolto a: Annalisa e Denise, docenti cooperative Lino Greco, superbo cineoperatore Alberto Montanari di Emilbanca Mario Martini del Consorzio dei Partecipanti Tutti gli intervistati Responsabili e tutor delle aziende in cui gli studenti sono stati in stage Claudio Mantovani della CIA prof. Paolo Forni tutti quelli che ci hanno aiutato con i loro consigli e suggerimenti e … … Ted Nichols per aver composto edarrangiato la canzone “Stop That Pigeon”

FINE