Il sistema scorrevole unico per design e prestazioni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
Advertisements

Il disegno dell’energia
Impianto eolico. Meccanismo della turbina eolica.
Indicazioni tecniche su
464 Spazzatrice uomo a terra
Espoloso componenti anta
le caratteristiche tecniche
Corso di Laurea in Architettura Quinquennale a ciclo unico
Boglio Davide Via Roma ceva (CN). Lingue INDICE.
MOBILE CE.
CASA PASSIVA Susanna Rigoni 3D ANNO SCOLASTICO:
La marcatura CE dei serramenti: obblighi presenti e futuri
I diagramma del corpo libero con le forze agenti
Il termine nodo si riferisce a zone in cui concorrono più elementi strutturali. Fino a non molti anni fa, si pensava che i nodi si trovassero comunque.
Metodi di verifica agli stati limite
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare
Valgreghentino (LECCO)
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
Relatore Salvatore Cerminara Servizio tecnico commerciale KORUS
Analisi globali per edifici in muratura (a cura di Michele Vinci)
PORTE MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
VERIFICA DIGNOSTICA DI ISOLAMENTO DI FACCIATA: CASI PRATICI DI CORRELAZIONE TRA BLOWER DOOR TEST E COLLAUDO ACUSTICO DI FACCIATA Juri.
Presentazione sistema Incasso Sicuro
La Climatizzazione Intelligente
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
RWA.
COMMA TIPOLOGIA INTERVENTOLIMITEESEMPIO 344 Riqualificazione energetica di edifici esistenti ,0055% di , Involucro edifici esistenti.
1960 – 2013 OLTRE 50 ANNI DI ESPERIENZA E DI INNOVAZIONE E DI IMPEGNO E DI IMPEGNO E DI ASCOLTO E DI ASCOLTO E DI RICERCA E DI RICERCA E DI... TANTA PASSIONE.
Cos’e’ un Nebbiogeno? Il sistema Nebbiogeno è un sistema di ultima generazione studiato per essere un antifurto attivo . Un tradizionale sistema di allarme.
Centrali di trattamento dell’aria Serie FM
WICU® Solar Duo WICU® Solar Plumbing Tubes.
Restauro statico delle strutture in cemento armato
La resilienza La resilienza è la capacità di un materiale di resistere a sollecitazioni impulsive (urti). Può anche definirsi come l'energia per unità.
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
Falegnameria Dilda e' un azienda specializzata nella produzione di infissi in legno
Blocco Unico Poli.
L’utilizzo di strutture modulari come soluzione antisismica
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
SEDE AMMINISTRATIVA : VIA L. DA VINCI 8 – CLAUT LABORATORIO : VIA ROMA, 9 – CIMOLAIS TEL E FAX CELL – MAIL.
Plesso «E. P. SANTOMASI» PROGETTO C 1 – F.E.S.R. – AZIONE C 1 Interventi per il risparmio energetico DESCRIZIONE PROGETTO Per perseguire l’obiettivo.
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
Il controtelaio multiplo per tutti!
Presentazione rivisitata dal prof. A. Vega
EDIFICIO A RISPARMIO ENERGETICO – POLLEGIO (CH)
Serramenti Antiallagamento SIGA
QUANTO È EFFICIENTE UN PANNELLO SOLARE?
ESPOSIZIONE DELL’ EDIFICIO
Seite 1 Pirmasens, giugno 2010 Più valore aggiunto per un maggior successo Tecnologia d‘incollaggio.
VESTIBOLI Porte e vestiboli stretti Per fornire spazio sufficiente che consenta la manovra di una sedia a rotelle tra due posti a sedere e la porta. Identificazione.
Progetto di 19 abitazioni in Località Candeglia (Pistoia)
Consolidamento di edifici in muratura (a cura di Michele Vinci)
“Risparmio energetico e applicazioni corrette per un buon isolamento termoacustico” ZEROABITA CATANIA
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Liceo Scientifico “A. Vallisneri” via dell e Rose Lucca Intervento per il contenimento energetico e la riqualificazione architettonica Dipartimento Territorio.
Metodi di verifica agli stati limite
Portfolio interattivo
PORTE RAPIDE AD IMPACCHETTAMENTO OD ARROTOLAMENTO LA PORTA RAPIDA RAPPRESENTA LA SOLUZIONE IDEALE PER LA CHIUSURA DI VANI, INTERNI ED ESTERNI, PER RIDURRE.
LILLI SYSTEMS E’ : FACCIATE PUNTUALI STRUTTURALI A SNODO SFERICO SENZA FORARE I VETRI - sistema brevettato PENSILINE E COPERTURE IN VETRO STRUTTURALE.
QUIZQUIZ Misura la tua conoscenza prima di applicarti concretamente Efficientamento energetico di edifici storici e antichi INIZIA IL TEST.
MECVEL FIRMA IL REMAKE DI “SLIDING DOORS”: PORTE SCORREVOLI SOLO CON I NOSTRI ATTUATORI LINEARI!
EDZEN Considerazioni preliminari sull’impiantistica energetica Politecnico di Milano – 9 settembre 2015 Ennio Macchi.
Metropolitana di Genova – Porte di salita passeggeri
TRASPARENZE L’obiettivo principale di questa presentazione è fare luce su alcuni prodotti plastici Trasparenti, con lo scopo di capire le differenze e.
Sistema a Telaio. Sistema a telaio Un telaio (anche struttura intelaiata o struttura a scheletro) è, per molte costruzioni, la struttura portante costituita.
Restauro statico delle strutture in cemento armato
CONFRONTO TRA I VANTAGGI DEI CAPANNONI PREFABBRICATI IN
Federazione Gomma Plastica UNIONPLAST Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche Workshop Edifici Sottofondi e massetti autolivellanti.
I SERRAMENTI ESTERNI. Finestre Porte esterne/portoni Portefinestra Lucernai Accessoristica Tenuta all'acqua e all'aria Isolamento termico Isolamento acustico.
Camera oscura per il test del piano torre Parte inferiore fissa Coperchio mobile Supporto laterale Supporto centrale Cereseto Roberto.
L’ ESPERIENZA EVOLVE NEW SYSTEM PATENT PENDING 2014.
Transcript della presentazione:

Il sistema scorrevole unico per design e prestazioni

PORTE E FINESTRE TUTTO VETRO Giesse ha sviluppato un sistema che rilancia lo scorrevole come soluzione di apertura ideale, in grado di soddisfare le più elevate esigenze di design, comfort e qualità della vita.

DESIGN, COMFORT E QUALITÀ DELLA VITA ESSENZA è un serramento scorrevole innovativo che si caratterizza per la quasi totale assenza di profili in vista. Il vetro ricopre integralmente qualsiasi elemento strutturale, tale che l’anta si presenti come un vetro che scorre. Ciò conferisce all’infisso un design assolutamente affascinante.

PRESTAZIONI CERTIFICATE AI PIU’ ALTI LIVELLI ESSENZA è un serramento unico perché abbina ad una peculiarità estetica, caratteristiche prestazionali ineguagliate. ESSENZA è qualità della vita perché acusticamente e termicamente isolante, resistente all’aria, all’acqua e al vento, sicuro contro i tentativi di intrusione.

IL PROGETTO Il mercato dell’edilizia residenziale (es. ville con giardino, appartamenti con balcone), non residenziale (es. uffici con facciate continue) e commerciale (es. hotel) predilige soluzioni che prevedano grandi aperture vetrate, estetica moderna, caratteristiche di isolamento (es. rumore, termico) e di resistenza all’effrazione degli infissi.

IL DESIGN ESSENZA è un sistema che si caratterizza per la quasi totale assenza dei profili in vista: il vetro ricopre integralmente qualsiasi elemento strutturale, diventando esso stesso la parte portante dell’anta, contenendo i relativi profili di alluminio ed i meccanismi di movimentazione e chiusura. In questo modo l’anta si presenta come un vetro che scorre.

IL DESIGN Profili anta e meccanismi sono nascosti alla vista perché inseriti nel vetro e coperti da una fascia di colore nero serigrafata. Ciò conferisce al serramento un effetto di grande modernità.

IL DESIGN Il prodotto è assimilabile a una facciata continua, con la quale condivide alcuni criteri di produzione come la sigillatura e la siliconatura del profilo al vetro che la rendono un’anta strutturale.

IL DESIGN Il cristallo di 8 mm viene temprato, dopo la lavorazione prevista per la maniglia, per garantire alle persone la massima sicurezza in caso di urti (Safety): il vetro non si frattura in caso di rottura ma collassa sbriciolandosi. Opzionalmente, il vetro può essere anche reso antisfondamento (Security).

LE PRESTAZIONI L’estetica totale dell’infisso è assolutamente affascinante ma costituiscono un punto di forza anche le performance che si raggiungono. Impermeabilità all'aria: classe A4 Tenuta all'acqua: 900 Pa Resistenza al vento: fino a 2.000 Pa Abbattimento acustico vetri: fino a 42 dB Trasmittanza termica Uw=Ug+0,5 W/mqK Sicurezza antieffrazione

Abbattimento acustico dei vetri: fino a – 42 dB ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO AL TOP Uw = Ug + 0,5 W/mqK ESSENZA è un serramento termoisolante e l’abbattimento acustico dei vetri lo rende ideale in ambienti in cui si desiderano comfort e riservatezza. Abbattimento acustico dei vetri: fino a – 42 dB

Aria: classe A4 Acqua: 900 Pa Vento: fino a 2.000 Pa PERFETTA TENUTA ALL’ARIA, ACQUA E VENTO Aria: classe A4 Le prestazioni di ESSENZA all’aria, acqua e vento lo pongono ai vertici del serramento e annullano la tradizionale superiorità degli infissi a battente. Acqua: 900 Pa Vento: fino a 2.000 Pa

SICUREZZA ANTINTRUSIONE La possibilità di inserire elementi di chiusura su tutti i lati dell'anta eleva la capacità del sistema ESSENZA di resistere alle effrazioni: serrature sistema antisollevamento vetro antisfondamento punti di chiusura multipli

LE TIPOLOGIE REALIZZABILI Dimensioni massime anta * 1,60 (L) x 2,70 (H) m Dimensioni minime anta 0,82 (L) x 1,20 (H) m Peso massimo 1 anta 200 Kg Profili anta alluminio a taglio termico Dimensioni massime telaio * 3,30 (L) x 2,80 (H) m Dimensioni minime telaio 1,70 (L) x 1,30 (H) m * Con vetri camera standard (8-32-8) Tipo profili Taglio termico Colore profili Ossidato nero Colore serigrafia vetro Standard: nero. Altri colori: opzionali. Serratura (su anta mobile) Opzionale: interna o passante Configurazione antieffrazione Opzionale: serratura esterna + sistema antisollevamento + vetro antisfondamento + possibilità di aumentare i punti di chiusura Profili ad alta resistenza al vento Rinforzo in acciaio di serie su nodo centrale

LE TIPOLOGIE REALIZZABILI Due ante mobili (sezione orizzontale)

LE TIPOLOGIE REALIZZABILI Due ante mobili (sezione verticale)

LE TIPOLOGIE REALIZZABILI Essenza a muro Traverso inferiore Essenza a muro Montante laterale

3 punti di chiusura per anta PUNTI DI CHIUSURA E SISTEMA ANTINTRUSIONE CONFIGURAZIONE ANTINTRUSIONE CHIUSURE STANDARD - 3 punti di chiusura - 1 o 2 punti di chiusura supplementari - sistema anti-sollevamento sul traverso superiore 3 punti di chiusura per anta

SEZIONE ANTA / PARTICOLARE DEI BORDI